lunedì 12 ottobre 2009

La festa delle nozze già avvenute: Silvia e Marco

La mail che Silvia mi ha scritto oggi pomeriggio mi ha reso davvero felice. Per le bellissime foto della sua festa di nozze con Marco scattate da un'amica davvero talentuosa e per le belle e simpatiche parole che le hanno accompagnate..
La mail che mi ha mandato Silvia e il titolo di questo post parla di festa delle nozze già avvenute perché i due hanno dovuto dividere temporalmente celebrazione e festeggiamenti, ma per un buon motivo...

sposa

Silvia e Marco, entrambi al secondo matrimonio, dopo 5 anni di convivenza decidono finalmente di sposarsi il 24 settembre 2009.
Ma ...

"Intorno al 10 agosto scopriamo che Marco ha un grave problema alla seconda vertebra cervicale, che va operato al più presto.
Decidiamo che vogliamo affrontare l'intervento più uniti che mai, da marito e moglie.
Giovedì 27 agosto spostiamo la data della cerimonia in comune a Milano al 1° settembre, a sorpresa, avvisando gli invitati che la festa sarà rimandata.

Per fortuna insperata il completo casacca e pantaloni che mi sono disegnata e che la mia fantastica sarta mi ha cucito addosso è pronto :-) "



silvia e marco

Ecco i nostri sposi il giorno delle nozze "vere"

Continua il racconto di Silvia:

"Ti lascio immaginare la logistica e soprattutto la comunicazione agli ospiti tra data prevista, data corretta e data della festa rimandata... ma riesco a sopravvivere, e a preparare "bomboniere", confetti e biscotti segnaposto. In più, organizzo a distanza le composizioni di fiori, in stile un po' campagnolo, in armonia con la Cascina, grazie alla pazienza e alla sensibilità di un bravissimo fioraio, Massimo."


silvia e marco fiori


Le bomboniere che Silvia e Marco hanno offerto sono proprio quello che io ritengo giusto lasciare ai propri ospiti; qualcosa di valore sentimentale, che sia personale e non per forza costoso e d'argento... ecco, Silvia e Marco si sono conosciuti online scambiandosi ricette e consigli su un newsgroup di cucina, e come bomboniera hanno pensato di condividere alcune delle ricette a loro più care. Io sarei un'ospite felice di ricevere un pensiero così!
Anche i confetti sono scelti con attenzione (sono equosolidali) e confezionati con amore e cura, in tela bordeaux e decorati con fiori di carta fatti a mano.

Ecco le bomboniere

silvia e marco bomboniere

silvia e marco cartelline

silvia e marco cartelline 2

E i confetti

silvia e marco confetti

La bella coppia

silvia e marco sposi

Se mi seguite da un po' ormai lo avrete capito: per me sono i dettagli a rendere speciale un matrimonio e l'assenza degli stessi a renderne anonimo un altro. Ecco, in qusta festa i dettagli non sono mancati. Addirittura i gemelli di Marco e gli orecchini di Silvia raccontano una storia... Ancora la parola a Silvia:

"sono gioielli antichi con un'importanza affettiva
speciale, per noi. I "bùcul" (orecchini, in milanese) sono dono della mia
bisnonna, e i gemelli erano del bisnonno di Marco. E, sorpresa,
nell'aspetto si richiamano benissimo: entrambi fatti d'argento e con
zaffiri! Quando li abbiamo visti vicini non ci potevamo credere!"


dettaglio marco

dettaglio silvia


Grazie davvero a Silvia per avermi voluto rendere un po' partecipe di questi giorni speciali, un grande in bocca al lupo per una veloce convalescenza a Marco e tanti complimenti davvero!

Vi lascio con qualche foto della festa, della famiglia e un po' di contatti.

musica

lucrezia

giacomo

silvia e marco danza

Fiori: Massimo Castiglioni
Foto: Teresa de Masi
Fiori di carta per i sacchetti dei confetti: Franca Zodo, Fiori Di Carta, via Pietro Custodi, 16 Milano

6 commenti:

  1. l'idea delle ricette di cucina è bellissima, le bomboniere equosolidali pure, per non parlare dei gemelli e degli orecchini abbinati. Perfetto il fisarmonicista! Le foto sono splendide.
    Tanti complimenti a Silvia e Marco
    Giada

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore a Laura per aver ospitato qui la nostra piccola storia, e grazie a Giada per i complimenti!
    Sono felice

    Silvia

    RispondiElimina
  3. woooow! ecco un matrimonio bellissimo!
    tenera la vostra storia e bellissimo tutto: la sposa, i fiori, le foto (complimenti all'amica fotografa!), per i piccoli particolari teneri e romantici. le bomboniere poi sono stupende e si vede dai vostri sorrisi quanto amore c'è fra di voi!
    congratulazioni e auguri per tutto!! arianna

    RispondiElimina
  4. splendido anche questo matrimonio!i fiori,i colori,la sposa...ogni piccolo dettaglio.
    dolcissima l'idea delle ricette...galeotte dell'amore.

    RispondiElimina
  5. mi sono commossa.... null'altro da dire..

    RispondiElimina
  6. ho letto adesso questo post !Ho i brividi tantissimi auguri a due che si amano davvero!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails