martedì 4 gennaio 2011

Rame, bronzo e azzurro: color palette

Da quanto tempo non vi posto una color palette creata da me? Credo sia passato quasi un anno!!
Ma è proprio venuto il momento di rimediare, ho preparato per voi qualche palette nuova nuova che a me piace molto, e oggi vi mostro la prima!
Questa combinazione di colori, rame, bronzo e quell'azzurro che è la classica sfumatura che prende il metallo quando è ossidato, si uniscono per fare da sfondo a un matrimonio molto raffinato e romantico ma anche insolito. Me lo immagino in un ambiente ricco di storia e fascino, come una vecchia biblioteca, una galleria d'arte o una sala borsa. Il mood è romantico, elegante ma non troppo, con qualche tocco vintage. Superfici scintillanti e metalliche si abbinano bene a fiori delicati, corolle bianche e verdi spenti, come la salvia nelle sue delicate sfumature e felci scelte tra le più tenere.
Fonti: Gourmet gallery e  Carla Ten Eyck via Style me pretty, Pinterest, Lisa Lefkowitz via Style me pretty, Martha Stewart, Millie Holloman via Style me Pretty.

Il buffet con gli aperitivi, all'esterno della location, è esposto su vecchie cassettiere.
I diari della coppia, le loro lettere d'amore, usati come decorazioni dei tavoli, sono chiusi da lucchetti le cui chiavi sono i segnaposto degli ospiti... che possono passare il tempo a cercare di trovare il lucchetto corrispondente, se vogliono!
Segna-piante (si chiameranno così?) di rame, magari realizzati a mano dagli sposi, sono i favor per gli invitati, magari fatti trovare infilati in un contenitore pieno di mini confettini azzurri.
Naturalmente i centritavola sono realizzati i vecchi paioli di rame e mini cakes, servite direttamente negli stampini da budino nei quali sono state cotte, sono il dessert per concludere il banchetto.
Stelle iridescenti appese al soffitto creano un suggestivo sfondo sia per il primo ballo della felice coppia che poi per il photobooth che farà scatenare gli ospiti nelle pose più divertenti.

Ecco in breve il mio primo matrimonio immaginario del 2011!

Che altre idee vi fanno venire questo stile e questi colori? Fatemi sapere se vi ispirano qualcosa!
Un bacio a tutte voi che passate a trovarmi e lasciate una traccia di voi, mi rende ogni giorno una persona felice!

E mi raccomando ripassate domani, c'è una sorpresa per voi!





7 commenti:

  1. che meravigliosa ispirazione!!che bella l'idea dei lucchetti segnaposto!
    Buona Giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! Abbinamento perfetto!! Non so perchè ma il rame mi fa pensare anche al mondo fantasy/celtico... a te no? bellissima l'idea dei lucchetti!!

    E brava la mia wp preferita!! =)

    *Annalisa*

    ps. quando riesci dai un'occhiata alle foto...ci tengo troppo ad avere un tuo parere!! Grazie Laura=)

    RispondiElimina
  3. Evviva evvivissimaaaaa!! (si può dire???).
    Bellissima questa palette! Luminosa e dolce come poche altre! Thanks, Laura!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  4. mmm che bella questa palette colori!
    Il tocco di rame mi piace assaiii!!!! Bello proprio!

    RispondiElimina
  5. mi piace quest'abbiamento..
    so che sono chiuse, ma io sono così gelosa di certe ricordi d'amore che non riuscirei ad usarli nemmeno se chiusi.. però mi piace da morore quella cassettiera!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo abbinamento.
    Voglio provarlo in una pagina scrap.

    RispondiElimina
  7. hai presente quando la mascella ti cade tutto a un tratto, così, di colpo e scende fino al pavimento.... ecco questa è stata la mia reazione dopo aver letto questo post, assaporato la magia dell'ipotetico matrimonio e ammirato le bellissime foto! Sei grande!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails