mercoledì 26 ottobre 2011

Giada e Davide, parte I

Oggi vi voglio parlare di un matrimonio e di una coppia che mi stanno molto a cuore.
Giada mi ha contattato più di due anni fa per la prima volta e subito ho sentito una connessione con questa ragazza, un po' per dei gusti molto simili, una simile ossessione per i dettagli, e un po' per la nostra origine geografica… pochi, pochissimi km di distanza…
Ho subito capito che il suo matrimonio con Davide sarebbe stato speciale. Nel tempo la loro visione del matrimonio si è evoluta ed ha assunto connotati diversi da quelli immaginati all'inizio… ma non posso  che dirmi ammaliata dal risultato, ora che sono finalmente in possesso delle foto di questo giorno unico!

Ecco le parole di Giada per presentarvi il suo matrimonio:

Fino alla fine del 2008 non mi sarei mai immaginata sposata, poi il ragazzo della mia vita me l’ha chiesto e ho iniziato a sognare tutto quello che non avevo sognato da piccola. Pensavo al posto, al vestito e tutto il resto… ma volevo uscire dai soliti schemi dei matrimoni all’italiana vecchio stile. Acquistai alcune riviste per le spose e demoralizzata, guardando le immagini, casualmente notai in una di queste un trafiletto dedicato a una sposa italiana che aveva organizzato da sé il matrimonio e che aveva aperto un blog sull’argomento. Quando ho digitato Trendinozze mi si è aperto un mondo che non conoscevo. Ecco, avevo trovato quello che cercavo. Mi sono fatta coraggio e le ho scritto. Questa sposa originale tardò alcuni giorni a rispondermi, era impegnata a partorire il suo piccolo Leonardo… ed era Laura. Da lì tante idee e troppi spunti. Laura è diventata un’amica se non che consigliera ufficiale. Quando il destino ha finalmente voluto che arrivasse il momento di organizzare, le idee erano davvero troppe e solo grazie a Laura e al suo progetto creativo il tutto è stato scremato e reso omogeneo. 
Con tanto impegno ed entusiasmo mio e di Davide, e con l’aiuto di alcune persone meravigliose siamo riusciti a realizzare il matrimonio che volevamo. Un grazie speciale va alle nostre famiglie ma soprattutto a mio marito, il ragazzo più paziente del mondo. Grazie per avermi supportato e sopportato. Nella mia mente e nel mio cuore ho ancora l’immagine del suo volto non appena mi ha vista entrare in chiesa. E’ stato il momento più bello della giornata e della mia stessa vita.Per le future coppie vorrei consigliare ovviamente di godersi il momento, di gongolarsi nell’affetto dei famigliari e amici e di ballare! Noi ci eravamo ripromessi di far divertire e di coinvolgere tutti gli ospiti, di rifelsso la loro gioia ci avrebbe ripagati di tutto il nostro impegno...ed effettivamente siamo stati inondati da un crogiolo di emozioni ed affetto.


Voglio cominciare con l'inspiration board che ho preparato per loro ormai diversi mesi fa, e poi vi mostrerò come questi due sposi, aiutati da un validissimo team di fornitori, ha reso il tutto realtà, un sabato di fine estate. Tre le parole d'ordine per il mood: bohemian, indie e vintage. Due temi ricorrenti; biscotti e bandierine. E dei colori tenerissimi e un po' insoliti. Ecco qua:

Ma passiamo finalmente al matrimonio?
Le immagini che Aljosa Videtic mi ha inviato sono tante, tantissime (340. 340!!!), e tutte fantastiche! Non posso scegliere senza sentirmi male, quindi cercherò di mostrarvene il più possibile le dividerò in due post… ora cerimonia e ritratti. Oggi pomeriggio  i favolosi dettagli del ricevimento.



Tornate verso le 14:00 per il resto. Non ve ne pentirete, promesso!

E i doverosi credits:

Progetto creativo: Trendinozze
Fotografia: Aljosa Videtic e Nadja
Grafica: Valentina di Cut and Paste
Fiori: Rita di Papaveri e Papere, Cervignano del Friuli
Location: Castelvecchio, Sagrado
Catering: Chiara di La Rotonda Catering

PS: la straordinaria suite grafica creata da Valentina per Giada e Davide è stata pubblicata su Oh So Beautiful Paper qualche giorno fa, e su questo post di Vale potete ammirarla in tutti i suoi splendidi dettagli. Prometto che vale la pena di fare un piccolo web tour!

14 commenti:

  1. Queste immagini trasmettono emozioni <3
    Non vedo l'ora di godere delle immagini della festa :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo matrimonio... veramente meraviglioso, non vedo l'ora di vedere la seconda parte! Complimenti a te e agli sposi per tutte le idee!

    RispondiElimina
  3. bellissimo! aspetto le altre foto

    RispondiElimina
  4. Bloccata in fila in ospedale per lunghe trafile nn ho potuto resistere a spulciarmi il post anche da qui! Chiudo gli occhi e immagino quelle verdi campagne friulane... Un sogno!!!

    RispondiElimina
  5. Palette originalissima e scatti superlativi!

    RispondiElimina
  6. hai scelto la foto con i miei tenerissimi nonni. E' emozionante rivederci qui <3

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia...location strepitosa, coppia adorabile, wp eccellente, grafica bravissima... e cosa vuoi di più!!!!!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  8. ciao!davvero bello...un sogno, ma l'abito di chi è? ...forse l'hai scritto e me lo sono persa...

    giovanna

    RispondiElimina
  9. nooo, ma è bellissimooo! Non dovrei più guardare il tuo blog, vedo matrimonio troppo belli e non posso sperare che il mio sarà così...sigh!

    RispondiElimina
  10. scatti davero belli un bacio ady

    RispondiElimina
  11. Sapevo vi sarebbe piaciuto,, arriva la parte II a momenti!
    L'abito è un Gattinoni, acquistato a Piacena nell'atelier Rebecca la Sposa.
    A dopo!

    RispondiElimina
  12. detto... fatto!!!
    e non ho parole..tanto sono belle queste scene da matrimonio...
    Annabella

    RispondiElimina
  13. tutto stupendo!!!amo molto quest'atmosfera e questi colori: ecco un altro post d'ispirazione! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails