Non vi racconto l'entusiasmo di Leonardo per questa nuova presenza in casa e le aspettative che iniziano ad aumentare per l'arrivo di Babbo Natale e del regalo che il pupo desidera tanto. Glielo abbiamo chiesto 100 volte e la risposta alla domanda su cosa volesse è sempre stata quella: una betoniera. E che betoniera sia!
I preparativi direi che sono quasi finiti: quest'anno non potremo fare grandi regali, quindi saltiamo volentieri e a piè pari la corsa al regalo e lo stress che ne deriva. Sfornerò il mio solito quintale di biscotti, che metterò in qualche scatola o sacchetto e cercherò di decorare per bene.
Sto cercando qualche idea di packaging che ho pensato di condividere con voi, magari vi torna utile proprio per Natale o per qualsiasi altra occasione… regalare un biscotto non ha effetti collaterali se non un'impennata di gioia in chi lo riceve, ve lo assicuro!
Per biscotti tutti tondi: un tubo personalizzato con la ricetta scritta a mano. Geniale. Avvolgeteli prima in carta da forno e poi in carta da pacco bianca per non ungere tutto il pacchetto nel giro di pochi minuti.
Fonte
Il barattolo del take away, che ricorda un po' le confezioni del gelato, si veste a festa con un'etichetta carina e un nastrino a tema. Qui questa confezione viene proposta per regalare il preparato per l'impasto, ma la vedo bene anche con biscotti già pronti.
E che ne dite del cestino di legno per i frutti di bosco, riproposto per i biscotti? Da infilare in una bustina trasparente da fermare con l'immancabile nastro natalizio.
Fonte
Martha ci insegna da tempo immemore che un vasetto di vetro può fare miracoli… anche per le feste
Fonte
Una scatola fatta direttamente di pasta frolla ancora mi mancava. Forse un po' laboriosa ma davvero di sicuro effetto.
Fonte
Fonte
Direi che questo round up si conclude qui.
Ho i matrimoni di primavera a tenermi impegnata e qualche progettino fai da te per dare vita alla mia nuova postazione-ufficio in casa di cui vi parlerò appena riuscirò a darle una forma e a fare delle foto decenti.
Intanto happy baking a tutte!
Laura
Ecco, sta mattina sono giusto in cerca di idee per il packaging dei biscotti ;) la seconda confezione è meravigliosa... chissà se riuscirò a trovare qualcosa di simile!
RispondiEliminaBuongionro Laura, anch'io quest'anno opterò per i biscotti per amici e conoscenti, terrò il bonus "regalo" solo per la famiglia super super stretta!cade a fagiuolo il tuo post, sono alla ricerca di barattolini di vetro carini,ma la propsta della scatola fatta di biscotto non mi dispiace per niente :)
RispondiEliminabuon lunedì
Jessica
proprio ieri cercavo gli stampini per i gingerbread men, un must per la colazione del giorno di Natale! Stampino non trovato, però come sempre il tuo blog mi ha regalato tante originali idee alternative. Ciao! Laura
RispondiEliminaio non ho ancora pensato ai regali e sono davvero in ritardissimo!
RispondiEliminapenso che farò dolci per i genitori del mio ragazzo, magari un pandolce genovese messo all'interno di uno dei miei portatorte..se riuscirò a farne un'altro in tempo! mi piace l'idea del tubo come confezione!
un'altra idea simpatica che ho visto online è di decorare la scatola della carta forno.. perfetta per contenere tanti biscotti in fila! baci
Lovely photos!!! I Love baking at xmas (and anytime).
RispondiEliminaToday posted in my blog my daughter's baptism sweet table photos! Would love to hear your opinion!
Bellissima idea! Stavo cercando proprio qualche ispirazione per i miei regalini di Natale. Pensavo di preparare dei boscottini ai miei colleghi, e per evitare le solite confezioni noiose l'idea del tubo mi sembra sensazionale!
RispondiEliminaSai laura, mi piace come nel tuo blog riesci a mostrare sogni e nello stesso tempo realtà (niente regali di natale, piccola casetta. etc)... sei una delle mie blogger preferite perchè vere.. Baci Giulia
RispondiEliminalieta di esservi stata un po' utile.
RispondiEliminaGiulia <3
Arrivo tardi su questo post ma e' doveroso fare i complimenti per le deliziose idee scovate!
RispondiEliminaE poi sono anche riciclose il che non guasta mai!