venerdì 30 novembre 2012

Valentina e Luigi

Sposarsi a Roma:i  sogno di tante coppie di tutto il mondo. Organizzare un matrimonio a Roma: il sogno di tante wedding planner, me compresa. Ecco, io l'ho realizzato questo sogno, volete vedere?  
Un matrimonio a Roma tra due sposi dolcissimi, due persone gentili, amanti della lettura e delle cose buone: quando Valentina e Luigi mi hanno chiesto di aiutarli a realizzare il loro matrimonio mi è sembrato letteralmente di aver vinto la lotteria:  Speravo anche di mettere le mani finalmente su un progetto autunnale, non sapendo ancora che a Roma a Ottobre ci sono almeno 30° e non c'è ancora l'ombra di una foglia gialla. E il 6 ottobre ad accogliere Valentina e Luigi nel loro giorno più dolce c'era proprio un bel sole pieno, il tempo perfetto che questi due ragazzi meritavano! Ma eravamo preparati: ventagli per tutti!
Libri e miele sono diventati da subito il filo conduttore che ha collegato tutte le parti che hanno composto il design di questo evento, come sono una presenza costante della quotidianità di questi ragazzi. Valentina di Cut and Paste li ha inseriti nel motivo decorativo della grafica, impeccabile come al solito. Sofia li ha utilizzati per completare le sue composizioni floreali, romantiche e fresche allo stesso tempo. Io li ho tagliuzzati e incollati per realizzare tanti piccoli dettagli, dai fiori di carta ai coni per il riso. 
E Sara e Chiara di Infraordinario non si sono fatte intimidire dalla lista dei dettagli che avevo chiesto loro di ritrarre con particolare attenzione, regalando agli sposi comunque anche dei ritratti davvero dolcissimi, come loro!
Valentina era (ed è sempre) una meraviglia! Poi quel giorno nel suo abito Vera Wang… ha lasciato senza parole me, penso che abbia avuto un effetto ancora più devastante su Luigi ;)
Tra la chiesa, in centro a Roma, e la location sul Lago di Bracciano, la distanza era un po' impegnativa. Ho chiesto quindi a Laura di Ricevere con stile di aiutarmi coordinando la cerimonia, in modo da permettermi di dedicarmi ai tanti dettagli da sistemare in location. Grazie Laura!
Pon pon di cotone e pizzo legati alla mappa per raggiungere la location e il tradizionale riso aspettavano gli ospiti all'uscita della chiesa. 
Sono particolarmente orgogliosa del tableau: è stato divertente scovare i libri più giusti tra mercatini e negozi dell'usato per realizzare questo banchetto. Uno di quei casi fortunati in cui il risultato supera l'immagine che avevo in mente quando ho avuto l'idea. Prezioso l'aiuto di Valentina anche per questo progetto!
Libri libri e libri anche a decorare la sala per il pranzo e le decorazioni delle sedie degli sposi. A realizzare questo e gli altri sign che vedete ho arruolato il pennino sapiente di Barbara di Gentle People.
E dopo il pranzo il tocco dolce: le bomboniere erano dei vasetti di miele personalizzati e contenuti un porta t-light in ceramica, accompagnate da un libricino di ricette tutte a base di miele raccolte dagli sposi. Io lo trovo adorabile (shhh me ne sono portata a casa uno ma non ditelo in giro!). Il tempo di lasciare un messaggio sulla cornice/guestbook ed era già il momento della torta e di qualche ballo!

Ecco per voi il commento di Valentina. Le mie sposine mi fanno sempre arrossire!

Seguivo il blog di Trendinozze da tanto tempo, fantasticando sui quei matrimoni così curati e ricchi di dettagli, così quando io e Luigi abbiamo deciso di sposarci, chiamare Laura è stata una scelta naturale.  Ci eravamo innamorati della location, una meravigliosa tenuta vicino al lago,  e sapevamo di volere un matrimonio che parlasse di noi e delle cose che amiamo. Con  il passare dei mesi Laura è riuscita a fare ordine tra le nostre idee, le mille indecisioni, le mie infinite liste di cose da fare, aiutandoci, tra le altre cose,  a trovare persone eccezionali che ci hanno dedicato cura e attenzione.
È stato facile trovarci in armonia e lei oltre che consigliera è diventata quasi un'amica; quando a meno di venti giorni dal matrimonio la nostra famiglia ha dovuto affrontare un grave problema lei ci ha tranquillizzato e aiutato a gestire tutto al meglio. Il giorno del matrimonio finalmente ho visto tutto quello di cui avevamo parlato, ho visto gli invitati rilassati e felici, ammirare con stupore i fiori di carta, il tableau, i menù con il nome di ciascuno, gli splendidi fiori insieme ai libri antichi, il guest book e tutti gli altri mille dettagli realizzati e sistemati con il gusto impeccabile di Laura che hanno contribuito a rendere il nostro matrimonio una giornata così speciale…grazie di cuore!


Ecco i fornitori coinvolti, che ringrazio come al solito del lavoro impeccabile!


Event design, coordinamento e diy: io!!
Fotografia: Infraordinario 
Stationery: Cut and Paste lab 
Calligrafia: Gentle People 
Location: Tenuta di Ripolo
Catering: California
Coordinamento cerimonia: Ricevere con Stile
Cake topper: Manuela





Grazie ancora a Valentina e Luigi per essersi fidati e affidati a me, è stato un onore e un grande piacere.
E ora sogno il prossimo matrimonio romano…

Tornate a trovarmi lunedì? C'è una sorpresina natalizia!





13 commenti:

  1. Ogni volta che guardo le foto di uno dei tuoi matrimoni cara Laura, mi viene voglia di sposarmi di nuovo, siete bravissimi complimenti!!! tutto di grande gusto e raffinatezza.
    Buona giornata
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Come sempre tutto impeccabile! Laura sei una garanzia! Complimenti a tutti, a te e agli altri fornitori! Matrimonio stupendo!
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Il rosso ciliegia che all'inizio temevo un po' è davvero il giusto accento di colore. Perfetto <3

    RispondiElimina
  4. Complimenti Laura...bravissima e bellissimo matrimonio!

    RispondiElimina
  5. laura che emozione leggere i tuoi commenti e rivedere le foto di quel giorno, è stato bellissimo <3

    vale

    RispondiElimina
  6. Molto interessante l'uso dei libri, non solo decorativi ma con una funzione. Bella la scelta dei fiori, e il Vera Wang poi...
    Brava, bravi tutti.

    Viviana

    P.S. Ma non immaginavo fosse così ambita l'organizzazione di un matrimonio a Roma, io vivo e lavoro solo a Roma...quindi che faccio, inizio a darmi delle arie?!!! Per me il sogno è il matrimonio in Toscana, pensa un po'!! :-)

    RispondiElimina
  7. È tutto assolutamente perfetto!!! Complimenti...
    È vero il sogno di molte di noi, WEDDING PLANNER o aspiranti tali, è quello di organizzare un matrimonio a Roma, ma è soprattutto quello di riuscire a curare ogni dettaglio come fai tu.
    Ti auguro una meravigliosa domenica.

    RispondiElimina
  8. Mille mila complimenti!!! sogno degli sposini che mi chiedano un allestimento a tema "libresco" da sempre...ma ancora devono arrivare! Sigh!

    Che dire, Cut And Paste io li adoro da sempre. credo che al momento in Italia siano veramente al top!!!

    Ancora complimentissimi per questo allestimento da sogno!!!

    Michela
    spinwedding.com

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!!che sogno ad occhi aperti!!!!
    e si vede il tocco di Barbara con le sue preziose scritte!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. che bell'evento, foto, allestimenti....tutto meraviglioso
    Elena

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails