lunedì 12 gennaio 2009

Trucco! Indirizzare con stile

Girando nella blogosfera ho trovato la risposta a un classico dilemma che ci si pone al momento di dover scrivere gli indirizzi sulle buste dei nostri inviti.
L'etichetta vorrebbe che la sposa scriva a mano ciascuno degli indirizzi. Ma molto spesso siamo dotate di una brutta scrittura che rovinerebbe il risultato estetico dell'insieme (quanto ci avete messo a scegliere le vostre buste? a meno che non siate dotate di una bellissima ed elegante grafia, le volete proprio rovinare?). Una soluzione è di stampare gli indirizzi impaginati al computer sulle buste, oppure di applicarvi delle etichette. Io non ci trovo nulla di sbagliato, ma molti invitati, quelli più attenti alla tradizione e al galateo, potrebbero storcere il naso.


Ed ecco che arriva l'idea avuta da una sposina d'oltreoceano per raggirare il problema, ottenere un risultato spettacolare e non spendere una fortuna per affidare il lavoro ad un calligrafo professionista (si usa, si usa..).


L'ingegnosa ragazza ha stampato gli indirizzi usando un carattere di suo gradimento direttamente sulle buste, usando un inchiostro un po' più chiaro rispetto alla carta. In modo che la scritta si intravvedesse appena. E ha poi magicamente ripassato l'indirizzo con pennino e inchiostro bianco (ma secondo me può funzionare anche un pennarellino sottile). Il risultato sono indirizzi scritti con una grafia perfetta ed elegante.







Istruzioni complete qui!


Non è meraviglioso? Peccato non aver scovato prima quest'idea, o lo avrei sicuramente fatto anch'io per il mio matrimonio!


Voi come indirizzate le vostre buste?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails