martedì 10 marzo 2009

Trend di nozze, il cuscino per le fedi / The ring pillow

Il cuscino per le fedi è uno degli elementi del matrimonio in cui scatenare la propria fantasia, portare i colori distintivi scelti per il matrimonio e il mood che si è scelto.
è uno degli elementi in cui vi consiglio il fai da te, o comunque la personalizzazione: trovo onestamente abbastanza orrendi quelli che mi hanno proposto nei vari atelier di abiti da sposa che ho visitato (ormai parecchio tempo fa), sempre bianchi, il 90% delle volte di raso sintetico. Se non brutti, sicuramente noiosi.

The ring pillow is one of the elements of the wedding where you can let your fantasy run free, bring in your signature colors and the mood you have chosen for your celebration. It’s one of the things I suggest you to DYI, or to customize anyway: the standard ones that where shown to me at bridal ateliers (quite a long time ago) were quite awful, always plain white, 90% of the time of synthetic materials. If not always ugly, for sure boring.

Se non ve la sentite di lanciarvi nel fai da te, ecco 2 risorse trovate online che vi possono tornare utili.
If you don’t feel like DYI, here you can find 2 beautiful resources found on the net.

Lluvab: cuscini completamente fatti a mano in panno, con decori deliziosi. Sono un po’ cari, ma stupendi e curatissimi. La creatrice realizza anche fiori, accessori per capelli, e molto altro che potete trovare qui.
Llubav: completely handmade pillows in wool felt, with delicious decorations. They are a little expensive, but they are wonderful and very detailed. The artist who creates them also makes flowers, hair accessories and much more that you can find here.







Blanc BY SDC: questi cuscini sono semplicemente adorabili. Rispecchiamo in pieno il mio gusto (spero anche il vostro!) e anche questi sono fatti a mano, da una ragazza portoghese. Già che ci siamo, oltre al suo Etsy shop, vi segnalo anche l’adorabile blog e il tour della sua casa, che per quanto è bella è finito nella cassetta della posta di mezzo mondo...
Blanc By SDC: these pillows are simply adorable. They fully match my taste and I hoe yours too!. These are handmade as well, from a portoguese girl. Since we are talking about her, I recommend you her Etsy shop and her adorable blog. Check out her house tour: it is so beautiful it made it to mailboxes worldwide...







Ci sono poi molte altre opzioni per portare i vostri anelli sani salvi e comodi all’altare: piattini; cuscini di erba e muschio, di legno, e chi più ne ha più ne metta... a presto per una parte 2!
There are then many other options to carry your rings safe and comfy to the altar: plates, moss and grass cushions, wood and many many more... se you soon for a part 2!

7 commenti:

  1. Ciao Laura!che bello leggerti di nuovo!!!
    Ho comprato il cuscino per le fedi...poi ti mando una foto!
    ma soprattutto...ho fatto i cuoricini di zucchero per il caffe'...
    li ho fatti rossi...ma si possono fare anche con lo zucchero di canna p quello normale!adesso devo perfezionarli!cioe' lasciare spazio per poterli mettere sul bordo della tazzina!
    se li vuoi vedere sono sul mio blog!
    Ho preparato anche i cristalli di zucchero...ma ci vuole mooolto tempo perche' si formino(questi li volevo inserire nel candy buffet).

    RispondiElimina
  2. brava chiara!
    I cuoricini sono adorabili. Io quasi quasi proverei anche a farli tutti bianchi, mi fanno più tenerezza, no? e si legano meglio con i tuoi colori! che ne pensi? sono noiosa???
    gente, andate a vederli.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. ciao Chiara, sono Annalisa e non passa giorno che io non legga il blog di Laura e spessissimo trovo i tuoi commenti...in quello che scrivete assieme mi identifico moltissimo! ti va di dare anche a me l'indirizzo del tuo blog? un abbraccio ad entrambe! Annalisa

    RispondiElimina
  4. Annalisa...

    http://ricettedicasa.blogspot.com/

    ciao !
    questo e' l'indirizzo.oppure clicchi sul mio nome sopra ogni mio messaggio e credo che ti ci ritrovi sopra direttamente.
    sono contenta che Laura abbia una nuova lettrice!
    questo blog e' bellissimo e si meriterebbe un sacco di attenzioni! e va bhe...piano piano le avra'!se vedi i cuoricini...scusa le foto...doamni verrano sostituite con qualcosa di guardabile.

    Laura...
    si si ...bianchi di sicuro!!!
    li ho fatti rossi perche' avevo solo la "ricetta"con il colorante,che ha la funzione di inumidire e quindi di addensare quando il tutto si asciuga.Bhe...per farli bianchi bisognera' usare ascua o acqua e zucchero....speriamo che poi rimangano integri!provero'...e ti faro' sapere.

    RispondiElimina
  5. Carini, pensa che io mi ero fatta fare un cuscino di petali di ortensie e... ce lo siamo dimenticati :-( Veramente avevo preso anche i cuoricini per il caffè - dimenticati pure quelli, ora sorprendono solo chi viene a prendere il caffè a casa!!! :-D

    RispondiElimina
  6. Thak you so much for featuring my work and for your nice words! :)

    Bacci from Portugal,

    Constança

    RispondiElimina
  7. Thanks to you for stopping by my little blog! Your work is really wonderful and inspiring :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails