domenica 29 novembre 2009

Un amaro dubbio

Purtroppo è successo anche a me.
Dopo 11 mesi e più di 200 post very peace and love, un personaggio molto poco gentile, molto poco umile e con un senso critico piuttosto limitato ha disseminato alcuni vecchi post con dei commenti molto poco carini..
in pratica non avendo reputato il lavoro di questa persona abbastanza interessante per essere nominato o pubblicato, ho scatenato la sua ira :(
sono nel dubbio se lasciare quei commenti, perché in generale non amo le censure di nessun tipo, e perché amo la libertà di dissentire, o se eliminarli, perché li trovo sterili, poco rispettosi e perché in fondo il blog è mio, è l'espressione di quello che piace a me, che io trovo interessante e vorrei che questo rimanesse un posto gentile e civile, in cui non ci si offende.
Che faccio?
Votate!

11 commenti:

  1. ciao! se i commenti sono offensivi toglili senza alcun timore perchè si possono esprimere opinioni senza offendere. in ogni caso (come hai scritto tu) il blog è tuo e solo tu puoi decidere cosa pubblicare o meno a seconda di quello che sono i tuoi gusti e senza offesa per nessuno!
    continua così, per me è un piacere venire a farti visita e condividere i tuoi post.
    un abbraccione, arianna

    RispondiElimina
  2. concordo con arianna, questo blog è una ventata di brezza piacevole, è un peccato lasciare che qualche personaggio frustrato la rovini.
    ciao
    Lukrezya

    RispondiElimina
  3. Una cosa è la libertà di parola e il fatto che sia giusto che tutti esprimano la propria opinione, anche se in disaccordo con la propria. Altro è essere offensivi e poco rispettosi nei confronti di qualcuno: a nessuno interessa leggere della mera polemica, per di più se alimentata solo dal risentimento!
    baci,
    sara

    RispondiElimina
  4. io adoro il tuo blog quindi via i commenti maleducati e sgradevoli che con questo blog non ci azzeccano proprio nulla!!!!!!! e continua così che sei in rete con il tuo blog una ventata più che positiva e deliziosa! w trendinozze!!!!!

    RispondiElimina
  5. mmm ... amo la liberta' di espressione in ogni sua forma, ma concordo con le altre ragazze, la mia libera' finisce dove inizia la tua ... questo e' il tuo blog ... quindi ...
    Vai avanti Laura, ci sono persone che non sanno che a volte e' meglio stare zitti ...

    un bacio buona giornata
    Fabiana

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo! Il blog è tuo, se vuoi che si mantenga un'oasi di serenità com'è, cancella i commenti offensivi. Purtroppo ci sono persone che credono di poter dire e fare ciò che vogliono sul web indipendentemente da con chi stanno parlando, dall'educazione, dal rispetto e da dove stanno parlando (questa è come se fosse casa tua). Non è giusto lasciare che questi prepotenti spadroneggino.

    RispondiElimina
  7. cancella!
    non ci devi pensare due volte.
    ho visto che hai attivato il filtro sui messaggi(li pubblichi solo dopo l'approvazione),penso sia la cosa migliore.

    povero "personaggio"!speriamo che babbo natale gli regali un po' di autocritica quest'anno! e magari se avanza pure un po' di educazione.

    un bacione!

    RispondiElimina
  8. ciao! anche io seguo il tuo meraviglioso blog, non mi perdo un post! e condivido con chiara qui sopra, con il filtro puoi scegliere se pubblicarlo o meno. io se fossi in te non lo pubblicherei perchè altrimenti diverrebbe un blog di polemiche e poi il nostro tempo è troppo prezioso per sprecarlo!
    ciao Roberta

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, mi permetto di dissentire dalle altre ragazze. Che senso ha dare la possibilità di postare un commento se poi quelli che non piacciono non vengono pubblicati? A meno che i post in questione non contengano offese o siano totalmente fuori contesto, credo che sarebbe meglio pubblicarli e poi far sentire la tua voce e rivendicare le tue scelte per mezzo di un post di risposta. Seguo il tuo blog assiduamente e lo apprezzo moltissimo, una voce fuori dal coro non può certo offuscare il lavoro che da quasi un anno porti avanti con tanta passione!
    Un caro saluto, Electra

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per l'incoraggiamento!
    Electra, pubblicare il commento e rispondere è quello che ho fatto, peccato che il signore in questione non si sia accontentato e abbia continuato... facendomi cadere le braccia.
    Ho deciso di lasciare quei commenti ma non pubblicare l'ultimo che è quello veramente offensivo.
    La moderazione si attiva solo per i commenti lasciati sui post più vecchi che tengo meno "monitorati", attivarla su tutti vorrebbe dire pubblicare i commenti con troppo ritardo!
    Grazie ancora a tutte!

    RispondiElimina
  11. un conto e' la critica,un conto e' essere un operatore del settore (fotografo,wp...o non so cos'altro) che non vedendo pubblicato il suo lavoro si accanisce in modo poco carino.

    A me le persone cosi' fanno tristezza!
    magari se e' cosi' straordinariamente bravo potrebbe aprirsi lui un blog...se ha talento in poco tempo diventera' famoso e richiesto anche se non viene pubblicizzato qua sopra!

    chiara

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails