martedì 1 dicembre 2009

3° appuntamento con le Wedding Planner: perché le wp lavorano spesso con gli stessi fornitori?

Ammetto che io non sono una fedele alla parrucchiera... è che sono estremamente esigente e rompiscatole in materia di hair styiling e nessuno ancora mi ha conquistato per la vita! Ma che c'entra la parrucchiera con il blog e con il lavoro della wedding planner vi chiederete? Leggete quello che hanno da raccontarci Paola e Roberta di We:Plan! E poi voglio sapere che ne pensate!!

Se la wedding planner vi consiglia i “suoi” fornitori non automaticamente ci sono fregature all’orizzonte! Vi domandiamo… voi sareste disposte a tradire la vostra parrucchiera? La stessa che vi pettina da anni, che conosce perfettamente i vostri capelli e che sa come trattarli. Non credo siate disposte a mettere il vostro look nella mani del primo che capita!

Beh quando noi consigliamo caldamente i nostri fornitori lo facciamo per le stesse ragioni: in questo modo possiamo avere maggiore garanzia sul risultato da ottenere per gli sposi. Trattare con gli stessi fornitori ci permette anche di ottenere prezzi vantaggiosi per i nostri clienti.

Solo affidandosi a partner di fiducia si può essere certi di offrire qualità e soprattutto contare sulla massima collaborazione e totale flessibilità nel servizio. Regolarmente capita di gestire fornitori scelti direttamente dagli sposi ma credeteci… la fatica è doppia perché non tutti sono così contenti di modificare le loro impostazioni standard.

Ma passiamo dalle parole ai fatti, dimostrando con delle foto quanto appena affermato.

Le foto sono della cerimonia di fidanzamento di Davide e Chiara che desideravano organizzare una festa elegante, ma allo stesso tempo non troppo formale. Il tema: la musica classica. Tempo per organizzare l’evento: meno di un mese! Con i nostri fornitori ci siamo subito attivate per rendere unica e speciale questa festa! Tutti i nostri partner ci hanno immediatamente aiutato per realizzare il sogno di Davide e Chiara.
Per loro abbiamo pensato a una cornice inedita e perfettamente in linea con la loro richiesta: il party si è svolto nel foyer di un teatro, nel quale contemporaneamente si stavano tenendo le prove di un’opera che sarebbe andata in scena da lì a poche settimane.

teatro

foyer

Abbiamo optato per un brunch, dando appuntamento agli ospiti alle 11,30 del mattino.
Gusti originali e allestimenti di grande pregio. Per il percorso gastronomico, soprattutto per la parte dolce, è stata fatta una scelta cromatica che 'dolcemente' preannunciava l'evento nuziale, aggiungendo un thè, la cui miscela abbiamo creato per l’occasione, ispirandoci alla trama dell’opera in produzione. Musica di sottofondo suonata al pianoforte presente nel foyer e alcune visite guidate al teatro hanno reso la festa un vero e proprio evento di grande fascino.


brunch

dolcetti

cake

Quando si parla di collaborazione, questi sono i risultati!

Beh che dire, mi vien voglia di rifidanzarmi :)
Grazie ancora stavolta a Roberta e Paola per l'interessante approfondimento e alla bravissima (come al solito!) Michela Zucchini per le foto!

3 commenti:

  1. Che meraviglia!! Sono tutti bravissimi, e se cominciano così con il fidanzamento... che dire? :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. il mio fidanzamento ufficiale e' stato annunciato con una tortina che avevo preparato io e una bottiglia di moscato.ben poca cosa,ma e' stato emozionante e romantico .

    bellissimo il buffet di dolci .
    su vogue sposa di un po' di tempo fa credo di aver visto una cena di nozze organizzata nel foyer di un teatro ed era veramente elegante.
    e' un'ambientazione insolita,ma forse proprio per questo molto apprezzata.

    per quanto riguarda i consigli dei fornitori di fiducia io dico ni.
    Sara' che vengo da un'esperienza un po' strana con le wp...e quindi preferisco sentire 100 campane piuttosto che affidarmi ad occhi chiusi a qualcuno.ma suppongo che questo mi capiti perche' nn ho una wp di cui mi possa fidare....tristezza!

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo ma a proposito di fornitori direi ni.......... alcuni forse si, per esempio il catering ma altri no. Il sospetto direi che nasce dal fatto che non tutte le wp sono chiare sul loro modo di avere dei profitti pertanto è chiaro che gli sposi pensino: "ci vuole rifilare quel fornitore così lei si prende la percentuale"........
    Dimenticavo: complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails