giovedì 17 dicembre 2009

4° appuntamento con le wp: l'importanza di un filo conduttore in un matrimonio

Con un paio di giorni di ritardo (colpa mia!) e una settimana di stop per le festività appena trascorse, eccoci con il quarto appuntamento con Paola e Roberta di We:Plan, che ci danno anche oggi uno scorcio del dietro le quinte del loro lavoro, lo condiscono di sagge parole e di idee molto brillanti e già che ci sono, ce lo mostrano realizzato attraverso le straordinarie foto di Michela Zucchini!
Quanto siamo fortunate ad avere queste due professioniste che si mettono a disposizione per darci ogni tanto una "dose" di perfezione e creatività? Mooolto mooolto fortunate, ve lo dico io!
Ed eccoci all'argomento di oggi, uno che mi sta molto molto a cuore e che consiglio a tutte le coppie che mi contattano di valutare con molta attenzione perché può davvero fare la differenza tra un matrimonio qualsiasi e un matrimonio personale che gli ospiti ricorderanno a lungo!
Lascio la parola a Paola e Roberta!


È molto entusiasmante quando una coppia di sposi si presenta in agenzia chiedendo di partire da un tema a loro caro per sviluppare l’intero matrimonio. A volte è un colore, altre volte è un periodo storico o un film, altre semplicemente una passione comune.

Ci teniamo moltissimo a questo aspetto dell’organizzazione di ogni nostro evento e, anche quando i nostri sposi non hanno le idee chiare, cerchiamo di incoraggiarli nella ricerca di un filo conduttore perché siamo convinte che il matrimonio debba raccontare prima di tutto loro stessi e la loro storia d’amore.
Una volta definito il tema, cerchiamo sempre di aiutare le coppie a mantenere una certa armonia in tutti gli aspetti dell’organizzazione affinché il risultato sia di grande coerenza ed equilibrio.

Diciamoci la verità… non siamo molto severe, ci affidiamo anche al buon senso nelle decisioni, perché in ogni caso le forzature sono bandite! A volte si riescono a incrociare differenti temi e il matrimonio di Luca ed Erika ne è un esempio perfetto!

I ragazzi desideravano un ricevimento semplice ma molto colorato! Da organizzarsi all’aria aperta e nel pieno rispetto della natura.
È da questa richiesta che siamo partiti per progettare un colorato matrimonio a KM 0.
Il banchetto di nozze è stato organizzato in agriturismo utilizzando esclusivamente ingredienti freschi e del territorio. Per la decorazione della chiesa abbiamo privilegiato la margherita: un fiore semplice e di stagione. In chiesa era composto in soffici sfere, calate dal soffitto, che sembravano galleggiare nell’aria della pieve romanica, regalando alla cerimonia un’atmosfera magica.
Al ricevimento è stato il colore a farla da padrone. Il tema floreale erano sempre le margherite: questa volta, però, abbiamo preferito piccole piantine che abbiamo sistemato in vasetti di ceramica colorata nelle nuances del viola, realizzati a mano da artigiani locali.
I vasetti decoravano le lunghe tavolate attorno alle quali gli invitati hanno gustato un piacevole pranzo.
Tovagliette di un colore differente per ogni tavolo e menù che richiamavano le loro opere d’arte preferite completavano l’allestimento della tavola.
La filosofia del km 0 l’abbiamo applicata all’intero evento (ottimizzazione dei trasporti scegliendo location vicine e facilmente raggiungibili; pranzo di nozze organizzato in un agriturismo capace di produrre molte dei prodotti poi offerti agli invitati; fiori di stagione; materiali biodegradabili oppure di produzione locale), chiudendo volentieri un occhio al momento di realizzare la stupenda wedding cake: prodotti freschi, di stagione ma e un impatto scenografico garantito: abbiamo assecondato la passione per i colori e la fantasia dei nostri simpatici sposini e non abbiamo optato per la crostata o la torta casalinga.


Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Che dite? Abbiamo fatto bene?

se lo chiedete a me, sicuramente sì! Lo trovo molto divertente, fresco, e addirittura eco-friendly... e ho ufficialmente chiesto a Paola e roberta di madarmi la foto di una torta ogni volta che mi mandano un approfondimento, per sfamare anche gli occhi!
Grazie ancora ragazze!

6 commenti:

  1. che meraviglia il decoro in chiesa!!!la semplicità di un unico fiore crea una magia in questa chiesa!
    bellissimo!

    sara

    RispondiElimina
  2. Semplicemente splendido. Complimenti,
    ma il post con il matrimonio in viola, dove è finito?

    RispondiElimina
  3. riappsrirà tra un paio di giorni, l'ho pubblicato in anticipo per sbaglio!

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso, sorprendente, incantevole e affascinante! Inoltre mi ha fornito tanti spunti per il mio matrimonio ;) Bravissime le WP e complimenti a te per i tuoi post sempre molto interessanti! Un abbraccio:*

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le semplici ed eleganti decorazioni floreali della chiesa. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. bella la decorazione della chiesa!e la torta?!?!? da favola!

    chiara

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails