sabato 19 dicembre 2009

Annalisa e Marcello, di Michele Dell'Utri

Il matrimonio che oggi vi presento ha per me un grande valore sentimentale per due motivi. Il primo è perché le foto sono di una fotografa a me molto cara. E il secondo perché cercando in rete la fotografa, la sposa ha scoperto il mio blog proprio alla sua nascita, all'inizio dell'anno scorso, e da allora mi ha seguita con affetto. Ecco qui le prove, con l'inspiration board che preparai per i nostri sposi in febbraio!
Annalisa ha scelto proprio le pagine di trendinozze per condividere il suo giorno speciale con il mondo e io non posso che esserne lusingata!

Ecco il racconto di Annalisa e poi le gustosissime immagini di Michela Zucchini per Michele Dell'Utri! Grazie mille cara per avermi seguita fin dall'inizio e complimentoni per il tuo bellissimo matrimonio!


Volevamo un matrimonio che potesse esprimere quello che siamo: due persone attente ai dettagli e all’ospitalità, ma non a tutti i costi attaccati alla forma.
Se dovessimo esprimere in due parole in nostro matrimonio sarebbero… uccellini e viola!
Uccellini perché siamo grandi amanti della natura e per tutti i pensieri positivi che possono dare questi animali (corteggiamento costante e libertà allo stesso tempo).
Viola perché è il colore del mistero di quello che ci attende, ed era un giusto compromesso tra il magenta (io) e il blu (lui).
E allora eccoci mesi prima a lavorare con il grafico dell’ufficio (il grande Igor!) alle partecipazioni, bigliettini, indicazioni stradali ecc, con gli uccellini viola che prima di sposarsi sono separati e poi dopo la cerimonia, sono sullo stesso tronco, innamorati come non mai…
Eccoci ad impazzire sul web per avere il nastro viola esattamente come lo volevamo noi, cercando di risparmiare il più possibile!
Eccoci a diventare amici della nostra fioraia, o meglio,designer di fiori per spiegarle come volevamo sottolineare quei momenti con il suo prezioso aiuto!
Eccoci a parlare con il frate che ci avrebbe fatto rivalutare la Chiesa e officiato la più bella cerimonia che abbiamo mai visto!
Le cose difficili ci sono state, ma anche se ci sono state delle delusioni, non sono mancate piacevoli sorprese, dall’aiuto fondamentale di mia sorella, alla complicità con la mia collega e amica Marianna che mi capisce al volo ed è la più grande problem solver che io conosca, alla mia testimone che impara il Padre Nostro per l’occasione e che nelle foto è sempre lì che controlla che io sia felice.
Volevamo un matrimonio che mettesse a proprio agio tutti gli ospiti così diversi: veneti, siciliani, sardi e alcuni stranieri.
Non sono una di quelle che sognava il matrimonio da piccola, ma da grande ho sempre pensato che se mi fosse capitato avrei voluto festeggiare in villa e non al ristorante, con un catering impeccabile di quelli che ti fa mangiare lo stesso anche se sei pieno perché non puoi resistere, che nell’aperitivo fa in modo che tutti abbiamo una sedia, che cerchino gli sposi per far mangiare qualcosa anche a loro!



Ed ecco finalmente le foto!
Le prime due, partecipazioni e bomboniere, sono di Annalisa, e ve le mostro per mostrarvi con meraviglia la precisione con cui ha scelto i colori di tutto tutto! Nemmeno io ho coordinato tutto con tanta perfezione!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

4 commenti:

  1. E' sempre bello essere parte di qualche cosa di grande...

    RispondiElimina
  2. Un grazie di cuore, per le belle parole che non sono un dettaglio! grazie grazie grazie e....bello la nuova versione del blog, ma devi trovare il modo di farci vedere un pezzetto del tuo bouquet, altrimenti ci sentiamo orfane...

    RispondiElimina
  3. Ciao annalisa, sono contenta che ti piaccia il post! e forse ho la soluzione per il mio bouquet, cliccandoci sopra si va ai post in cui parlo del mio matrimonio!

    RispondiElimina
  4. Mi piace viola.. le sigh..che bellissima!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails