martedì 22 dicembre 2009

Natale! Feste e pacchetti!

E anche quest'anno siamo quasi arrivati a Natale!
Questo sarà un Natale speciale perché è il primo che passiamo in famiglia con il nostro cucciolo.
Già i festeggiamenti sono iniziati con una simpatica festicciola rossa e bianca con tutte le mie amiche di pancia, i loro bambini e per una volta pure i papà. Questo gruppo è pericoloso quando si mette ai fornelli, eravamo in 18 ma c'era da mangiare per almeno 64.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Siamo pronti per partire domani alla volta del profondo nord est per andare dalla mia famiglia, sempre che il ghiaccio liberi le strade! Questa è la mia macchina un paio di giorni fa...

Photobucket

e questo il panorama dal nostro balcone.

Photobucket

Abbiamo messo tutti i regali in una bella busta

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Qualche consiglio per dei fare dei bei pacchetti, se vi rimane da incartare qualche regalino...
-scegliete carta di qualità. Io non l'ho fatto e me ne sono pentita man mano che lavoravo, gli angoli con una carta troppo leggera vengono approssimativi e i pacchetti tendono a sembrare un po' spiegazzati..
-munitevi di nastro biadesivo per chiudere la carta, il risultato è molto più pulito e professionale che con il nastro adesivo trasparente. A meno che non usiate questo nastro adesivo
-sbizzarritevi con le rifiniture. Scegliete diversi tipi di nastro, lana, corda, mollette, bottoni, pon pon, piccole palline, strass e glitter, piccoli oggetti...tutto può aiutarvi nel chiudere i vostri pacchi con originalità.
-a me piace molto includere nel pacco un'etichetta con il nome del destinatario. Meglio che una scritta a penna sulla carta, e si trovano in giro delle etichette molto belle e originali (le me sono semplicissimissime ma a me piace la semplicità!)


E stiamo per spegnere le luci dell'albero di Natale che aspetterà il nostro ritorno a casa il 28 o il 29, ancora lo dobbiamo decidere!!

E voi come siete messe con i preparativi per il Natale? Si incrociano a quelli per il matrimonio o vi danno anche qualche spunto per il vostro giorno speciale?
Spero di riuscire a collegarmi in questi giorni per scrivere e continuare a ispirarvi, o anche solo per rispondere alle mail, ma se non sono tanto presente probabilmente sono occupata a riempirmi la pancia con le prelibatezze di mamma e nonna!

Baci!
Laura

4 commenti:

  1. Buon Natale, cara Laura...non mi sono dimenticata di te, anche se non mi sono più fatta sentire dal mio matrimonio (luglio..). Il fatto è che non ho ancora le foto :-( ...si può???
    A presto, con la documentazione fotografica del Grande Giorno!
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Susy prendilo per le orecchie questo fotografo, non si fa così, no no!
    Che brutta abitudine questa dei fotografi nostrani...

    RispondiElimina
  3. Laura, le foto molto piacevoli! Il suo involucro è realmente buono.

    Laura, Very nice photos! Your wrapping is really good. Merry Christmas!!!!

    RispondiElimina
  4. Thank you Jeanen! The wrapping is quite simple, it is the quantity that makes it look better!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails