mercoledì 27 gennaio 2010

Le mille declinazioni del rosso


Sara con un commento al post di ieri mi ha fatto pensare a quante interpretazioni, abbinamenti, sfumature e declinazioni si prestino i colori quando dobbiamo sceglierli e abbinarli per creare la palette guida del nostro matrimonio. Prendete il rosso (come il vestito di Sara).
Si può usare a piccolissimi tocchi, per esempio con nastrini sottilissimi, su una palette total white per un risultato raffinato e discreto. O a righe spesse per un effetto pic nic adatte a una festa stra-informale.

O accostarlo all'arancio e al giallo per un effetto solare, schietto, allegro.


snippet and ink



O aggiungere altri colori caldi e pastellosi come un rosa carico e un giallo mostarda per un'effetto giovane e dolce


ho perso la fonte di questa foto! Sorry!

Oppure abbinarlo al lavanda in un accostamento isolito, piuttosto fresco e innovativo e di una certa modernità


O al rosa, per un tocco di romanticismo e femminilità






O l'abbinamento che mi stuzzica di più perché fresco, grafico, inaspettato, stimolante e ultra moderno: con l'azzurro.




Quanti effetti diversi partendo dallo stesso colore! Sara spero di averti dato qualche spunto, e per scegliere cerca di capire che tipo di atmosfera volete creare.
E per i fiori di stagione, cara, spero ti aiuti questo link (e le ortensie dovresti trovarle ancora)!

In bocca al lupo!

10 commenti:

  1. Bella idea...anche eprche' anche io sto puntando sul rosso! mi piace moltissimo abbinato al lavanda...non ci avevo proprio pensato. E che belle le bustine rosse con la scritta thank you.....che dici? potrei usarle al posto delle solite scatoline porta confetti? oppure pensavo....siccome vorrei mettere su un tavolino tante ciotole con confetti diversi tipo "serve yourself"....potrei metterle li vicino.... :-)))

    RispondiElimina
  2. Ciao Pandora!
    Per un matrimonio informale i sacchettini al posto delle scatoline e come contenitori per la confettata sono perfetti!

    RispondiElimina
  3. Si ma quel vestitino a pois rossi?? Faranno la misura per grandi? Ahahah :-)

    Personalmente preferisco colori piu' neutri e delicati come il bianco, il lilla, i grigi, l'avorio,....ma alcune di queste decorazioni sono veramente belle! L'allestimento del tavolo è meraviglioso.
    Federica

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura...e da un pò che nn mi faccio sentiro ma sbircio sempre tra le tue idee fresche,colorate,divertenti...anche utili-tempo fa ho visto il tutorial x i portatovaglioli!-Cmq io adoro il lilla,ho comprato un tavolo porta pc che doveva essere betulla...ed è uscito rosso!!Risulato?Il mio soggiorno ha abbinamenti tra questi due colori:candela,cuore con pietrine e tazzine e moka bialetti lilla nella vetrina del soggiorno-dove più in alto c'è un piccolo omaggio al mio matrimonio!-...e centrotavola ed angolo studio rosso!Vorrei unire le due cose nel divano...sopra lilla e sotto rosso!Che dici se mi faccio fare un copridivano su misura?!Baci,Frà Ps.nn ho facebook...ti seguo qui! =)

    RispondiElimina
  5. Interessante come sempre, molto curiosa l'idea del sacchettino con vaso di fiori 3D....facile da copiare e divertente da declinare in mille varianti!

    Declino....declino

    RispondiElimina
  6. Federica le combinazioni più classiche che proponi sono sempre perfette!
    Chicca perché non pensi invece a un divano rosso con cuscini lilla? oppure grigio, o bianco con cuscini rossi e lilla?
    cassandrina, declina e facci vedere cosa esce :)

    RispondiElimina
  7. Laura...mi sa mi sa che,se nn trovo un copridivano bikini,accetto l'opzione "divano rosso con cuscini lilla"!Thak you! =) Kikka

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, ti ricordi? ci eravamo sentite via mail e mi avevi dato un sacco di idee...di cui una sul rosso accostato al teatro..bhè ho deciso di seguirla!!Poi ti racconterò i dettagli!Grazie e brava come sempre!
    Romy

    RispondiElimina
  9. Bene Kikka!
    Sì Romy, certo che mi ricordo, sei quella che temevo di aver terrorizzato con una mail lunghissima! Aspetto i tuoi aggiornamenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura scusa tanto per il ritardo con cui rispondo.....innanzitutto grazie infinite per i bei consigli che mi hai dato ...sono stati utilissimi,,,,,mi piace molto l'accostamento del rosso con il lavanda.....
    ti mando una mail così mi posso dilungare un po...
    P.S. un vero onore leggere il mio nome in uno dei tuoi post...sei stata davvero carina..
    a prestissimo
    Sara ;D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails