giovedì 25 febbraio 2010

Guest post: Trend 2010 da Londra: Vintage romantico

Ragazze oggi siamo particolarmente fortunate! Io mi sono sentita fortunatissima quando Francesca, wp di gparty (vi ricordate quel magnifico matrimonio sul lago, con il motoscafo, le lanterne, quello così bello da sembrare un sogno? Ecco lo aveva organizzato lei) mi ha proposto di farci da reporter dal Designer Wedding Show che si è svolto a Londra dal 12 al 14 Febbraio. Un evento imperdibile per gli amanti dei matrimoni, delle innovazioni nel settore, delle cose belle e inutile dirlo, provo una profonda invidia per Francesca che ci è potuta andare!
Francesca ci regala oggi un primo post in cui ci racconta uno dei trend predominanti che ha notato alla fiera e lo fa con tanto di immagini di ispirazione. 
Come la posso ringraziare? Un applauso basterà?? Ma bando alle mie ciance, ecco le chicche che ci ha preparato Francesca!

Se dovessi sintetizzare i trend 2010 da quel che ho visto a Londra direi proprio così: un vintage romantico. Che sia elegantissimo e formale, oppure semplice e country, per essere trendy il vostro matrimonio dovrà assolutamente avere un’aura un po’ retrò e sognante!
E’ difficile scegliere tra le tante cose stupende che ho visto: abiti, accessori, torte, partecipazioni, musica, fiori, mise en table…. Ce n’è per tutti i gusti! Ma tant’è, se devo sbilanciarmi, ecco le cose che più mi sono piaciute, quelle che avrei scelto per il mio matrimonio vintage romantico… ispirazione anni ’40!
L’abito che mi ha conquistato il cuore è questo, di Temperley London. L’ispirazione viene da Jean Harlow: seta, grandi pietre e tanto glamour…  guardate la schiena! Semplicemente fantastico… 


Ci abbinerei queste scarpe: sono di Emmy  e si possono avere anche su misura (how cool!). Le ho provate e giuro che sono anche comodissime… 






Tocco finale, qualcosa di prezioso tra i capelli: questi due cerchietti–tiara  sono un vintage originale, di Million Design. Li trovo perfetti!


Bene, ora che ho completato il mio look, non mi resta che scegliere il bouquet. Anche se il gusto anglosassone per le decorazioni a volte è un po’ eccessivo per me, devo riconoscere che i bouquet dei fioristi made in London sono da togliere il fiato!
Sono davvero combattuta tra questi, perchè trovo che abbiano tutti quell’aria romantica e un po’ retrò che stavo cercando…
Il primo, più ricco, con rose e peonie, è di Halo Blossom, il secondo, tutto di piccole rose avorio, di Paula Pryke; l’ultimo di rose, narcisi, bouvardia e pisello odoroso è di Cindy Kirkland at Creative Works.



Anche per il ricevimento si deve scegliere uno stile in linea: potrei chiamare The Utterly Sexy Café un catering specializzato nell’organizzare ricevimenti usando solo ceramica China Vintage anni ’30 –’40 – ’50… ecco qui un piccolo esempio di allestimento.




Che dire? Peccato solo che mi sono già sposata!!!
Spero almeno di aver dato qualche spunto alle future spose…alla prossima!


Io non posso che ringraziare Francesca per il suo generosissimo contributo che so vi riempirà di ispirazione e apro le prenotazioni per una bella gita di gruppo a Londra l'anno prossimo :)


5 commenti:

  1. O_O Laura, ti odio... Non puoi farmi vedere queste cose, non ora che tema, colori, allestimenti del mio matrimonio sono tutti praticamente definiti. Oh mamma che bello. Sono senza parole. Lo stile vintage è terribilmente affascinante. Sono nata nell'epoca sbagliata, l'ho sempre detto. Ah, per la gita a Londra, segnami;) Baci!

    RispondiElimina
  2. no, ma..un momento!!! Cosa non sono quelle scarpe????!!!!!!!!!!
    sara

    RispondiElimina
  3. Io ci sono ... prenotata ... ma quel vestito ???? F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio Buona Giornata
    Fabiana

    RispondiElimina
  4. fantastico!bellissimo!
    tutto perfetto!

    chiara

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails