giovedì 11 marzo 2010

1000 gru di carta

C'è una bellissima leggenda giapponese che dice che chi riesca a creare 1000 gru di origami si guadagni il diritto a vedere esaudito un proprio desiderio.
Il valore beneaugurante di questa piccola figurina di carta la rende molto apprezzata nei matrimoni, anche occidentali: sempre più coppie si lanciano nell'impresa. Ma poi cosa ne facciamo di tutti questi animaletti?
Ci sono mille possibilità: decorazioni della cerimonia, bottoniere, ghirlande, bouquet, segnaposti, e perché no, delle simboliche bomboniere.
Ecco qualche esempio preso da Style me Pretty, Grey Likes Weddings, Green Wedding Shoes, e il buon caro vecchio google.











Vi va di provare?
Seguite i numerosi tutorial che trovate in rete, eccone uno!





6 commenti:

  1. Beh, la mia manualità per queste cose è pari a zero pero' che carina l'idea! Devo trovare qualcuno che le faccia per me...

    RispondiElimina
  2. Veramente originale, ma quanto tempo ci vorrà???? mi sento male al pensiero....

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. l'idea è meravigliosa, ma già sono alle prese con segnaposti e bomboniere :P

    RispondiElimina
  4. I love you blog! Found you thru Fredrica from Sweet as Candy! My Dad lives in lecce, and my aunts live in naples! hope to visit someday soon! ciao ~lulu

    RispondiElimina
  5. Bell'idea e grazie per le belle immagini! Baci Clementina

    RispondiElimina
  6. Non so se saranno mille, ma di sicuro anche gli origami saranno parte delle decorazioni, insieme alle lanterne di carta. Spero solo che il tipo della location non si sconvolga... si è dichiarato disponibile a sistemare lui le decorazioni secondo le nostre indicazioni, ma secondo me se gli portassi mille gru gli piglierebbe un colpo! ;-)
    Stavo anche pensando che le gru potrebbero star bene sulla torta (al posto di fiorellini vari), ma ancora non so se la pasticceria sia disposta a fare variazioni sul tema... mi informerò.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails