lunedì 8 marzo 2010

Guest post: il matrimonio British Style


C'è un modo migliore per iniziare la settimana che accogliendo con un bell'applauso un altro guest post di Francesca di Gparty di ritorno dal Designer Wedding Show di Londra? Questa fenomenale wp oggi ci racconta un po' nei dettagli il matrimonio british style e le più evidenti tendenze e stravaganze!

Lascio la parola a Francesca:




Per il mio secondo reportage da Londra mi sono divertita a giocare al “perfetto matrimonio british style”. Volete dare alle vostre nozze un’allure “anglosassone”? allora dovete seguire queste poche, semplici regole:

1 – Vietato lasciare la testa “nuda”: velo e diadema per sentirsi principesse, cerchietti preziosi per chi è informale, cappellini o grandi fiori se non avete paura di osare… in Inghilterra la chiamano “Millinery”, nome che racchiude tutti gli accessori per acconciare i capelli o adornare la testa, che sono considerati importanti tanto quanto gli abiti! Qui alcune creazioni di Magpie Vintage e Beth Morgan Fashinators 





(certo, per essere davvero british style dovreste convincere anche le amiche ad adeguarsi… ecco qualche look per le invitate!)


2 – Scegliete una torta scenografica. Alta, a piani, decoratissima, teatrale: ecco come dev’essere la perfetta wedding cake! Scordatevi la crostata della nonna o il tiramisù, quelli potete metterli sul buffet dei dolci a parte: per il taglio della torta dovete avere una creazione come queste, della famosissima Peggy Porschen… le ho viste da vicino, sono vere opere d’arte pasticcera! 


3 – Le damigelle sono obbligatorie! Il vero matrimonio anglosassone prevede le bridesmaids, testimoni della sposa, e le flower girl, le bimbe che reggono il velo e spargono i petali. Tutte - rigorosamente - in abiti abbinati!


Se un tale corteo vi sembra un po’ eccesivo, o se dubitate di poter convincere le vostre amiche ad infilarsi in abiti dagli improbabile colori pastello, non rinunciate almeno alle flower girl! Qualunque mamma sarà felice di vestire la figlioletta con vaporose gonne e coroncine di fiori… qui sotto, le bimbe hippie di ilovegorgeous  e le principessine di Nicki Macfarlane.


4 – Esagerate con i fiori! Non siate timide: riempite la chiesa e la tavola di fiori, metteteli sulla torta, dateli alle damigelle… esagerate con la quantità, osate con i colori… in Inghilterra il gardening non è un hobby, è una religione! Quindi non ponete limiti alla vostra fantasia floreale! Ecco qualche esempio da the wedding magazine.


5 – Sposatevi in campagna. Possibilmente, in un castello sul lago come questo (Leeds Castle, nel Kent). Ma vanno bene anche ville, case di campagna, giardini e parchi… e direi che anche in Italia abbiamo una bella scelta di location da favola!




Io ancora una volta non ho parole per ringraziare Francesca per i suoi preziosissime reportage, ci dai ogni volta delle chicche meravigliose!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails