Il save the date (in italiano lo chiamerei "tenetevi liberi" o o"bloccate le agende") è un pre-invito che si invia agli ospiti delle nozze qualche mese prima dell'invito ufficiale, in modo che non prendano altri impegni e che si possano organizzare, soprattutto se dovranno viaggiare per raggiungervi. Il bello del save the date è che può essere personalizzato in milio di modi: fate volare la fantasia, i formalismi li potete poi usare nell'invito ufficiale. Vi potete permettere un tono più scherzoso, una forma più colloquiale, creatività!
Navigando su weddingbee ho trovato il link a questo fenomenale tutorial sul blog artmind per realizzare in casa i gratta e vinci: ma lo sapevate che basta un po' di vernice metallizzata e detersivo per i piatti?
Potete realizzare un invito in cui la data va scoperta grattando il bigliettino, per un effetto sorpresa assicurato! Ecco, difficilmente i vostri ospiti dimenticheranno la vostra data!
vi prego qualcuno lo provi e mi mandi le foto!!!
martedì 2 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
caspita io l'ho provato per un biglietto di auguri, ma non ho le foto ed ormai è stato già grattato dall'interessata, mannaggi!
RispondiEliminaBellissima questa idea...da oggi sono anch'io una tua affezionata lettrice! ;)
RispondiEliminaSarah
Ciao Laura,
RispondiEliminaChe bella idea!!!Grazie!!
Torno spesso a visitare il tuo blog lo trovo molto carino ed interessante, sono già affezionata lettrice da un po'!!!
Un bacio :)
Daniela "Dream Shabby Chic" Milano