lunedì 26 aprile 2010

Ribbon Bar

Da qualche tempo ho messo insieme una piccola collezione di vasi di vetro, che mi servirà per la confettata del matrimonio di due persone speciali a cui tengo molto. Non avevo ancora mostrato loro i miei acquisti, quindi ieri pomeriggio mi sono armata di alcool e pazienza e li ho ripuliti tutti per bene. Uno  purtroppo si è rotto, aveva un difetto e ora ha il bordo interno scheggiato. Mi è tanto dispiaciuto! La collezione ora comprende 6 pezzi, 2 ampolle grandi, basse e larghe, in cui a occhio stanno almeno 3 kg di confetti, un vaso alto (era suo gemello quello rotto) per altri 3 kg e 3 coppe più piccole da un kg abbondante.  
Le foto dei soli vasi, senza confetti e senza etichette, erano un po' tristi. Mi è venuto in mente cosa finalmente potevo fare con quella sporta piena di pezzetti di nastro che un amico mi ha regalato, troppo piccoli per farci pacchetti e decorazioni, troppo belli da essere buttati (io non riesco a buttare facilmente le cose, per quanto insignificanti: casa mia sta diventando piccola in fretta!). Li ho divisi per colore e ho inventato al volo delle etichette che ho fermato con mini mollettine di legno al bordo del vaso o a un pezzo di nastro, a seconda della forma del contenitore. 
Un ribbon bar! A cosa serve? Bè così com'è a niente. Ma aiuta a portare in casa, o a un evento, un po' di colore e romanticismo, o semplicemente a mostrare i miei vasi e chiedervi lo sforzo di fantasia di riempirli visivamente di confettini e bon bon e immaginare un bellissimo candy bar!










Oggi vi penserò molto, torno al lavoro dopo un anno esatto passato a diventare mamma, e anche blogger. E anche qualcos'altro di cui vi parlerò presto!




17 commenti:

  1. Incredibile..dal niente guarda cosa ci tiri fuori! In bocca al lupo per questa giornata così speciale, ti penseremo!
    sara

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto ti auguro un gran in bocca al lupo per il tuo rientro a lavoro...ed ora posso complimentarmi per le bellissime immagini e per i tuoi post che non mi deludono MAI!!!
    BUONA SETTIMANA CARA, Anna.

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il tuo rientro al lavoro, anche se sarà difficile riprendere i ritmi sarà sicuramente bello ritornare alla vita lavorativa! Le etichette sono bellissime ed anche le foto così luminose!

    RispondiElimina
  4. WOW!! buon rientro, all'inizio è faticoso, ma vedrai che farà bene sia a te che al tuo campione :-)
    I vasi sono molto chic e il tuo gusto è sempre perfetto. Grande Laura! mamma, lavoratrice, blogger e...??? ora sono curiosissima! cos'é che bolle in pentola?

    Silvia K.

    RispondiElimina
  5. Ciao! I cartoncini con i nomi del gusti dove li hai presi?

    RispondiElimina
  6. laura sono meravigliosi!
    sono davvero spettacolari!
    grazie di tutto...sempre!
    sei davvero una wp speciale!
    e buon lavoro!

    un bacio grandissimo!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per il tuo rientro al lavoro!
    I vasi e le ampolle che hai trovato sono bellissimi e soprattutto perche' tu hai davvero tanto gusto.
    Anche io ne sto cercando per la confettata ma dove cercarli senza spendere una cifra allucinante?
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Buone rientro ....
    Un bacio Fabiana

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte,
    grazie per l'incoraggiamento per il rientro al lavoro!
    Allora i vasi sono stati collezionati in diversi pellegrinaggi nei negozi più disparati.. ci vuole un po' di pazienza! L'idea è di usarli anche per altri eventi, ripersonalizzando etichette, nastri, contenuto..
    Alice i cartoncini con i gusti li ho fatti io!
    Baci a tutte!
    Laura

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per il rientro Laura!
    Brava brava, continua la tua collezione mi raccomando ;-)

    Ci sent via mail, baci!
    Fede

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, in bocca al lupo per il tuo rientro! Un caro saluto e a presto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  12. Non dev'essere facile riprendere dopo un anno....ma almeno hai potuto godere fino in fondo del tuo Leonardo!-fortuna che nn hanno molte mamme-In bocca al lupo e complimenti x le idee!Io organizzai una piccola confettata a casa con alzatine,vasi ed ampolle(anch'io nn riesco a buttare niente!) =) Frà
    Ps.chissà perchè ho qualche idea sulla tua nuova veste............

    RispondiElimina
  13. Adoro le ampolle di vetro!Giusto oggi ne stavo comprando una da Maison du Monde ma poi ho desistito visti quanti soldi ho speso ultimamente!
    Bellissimo il tuo blog!
    Buon rientro al lavoro!
    Annalisa

    RispondiElimina
  14. Anche se un pò in ritardo, in bocca al lupo per il rientro al lavoro e complimenti come sempre per le tue idee geniali!

    RispondiElimina
  15. Se avessi messo i confetti e i bon bon dentro non avresti ottenuto lo stesso romantico effetto. Brava Laura, bellissime foto e grandi idee. Complimenti come sempre. Baci:*

    RispondiElimina
  16. Bravissima e bellissima la tua collezione. ne sto facendo una anche io di cupole, alzatine, bottigliette... fortunate le persone che utilizzeranno la tua collezione!
    come è stato il rientro al lavoro?

    RispondiElimina
  17. SONO STUPENDI! Veramente, più li guardo e più mi piacciono (e più li desidero da tenere in casa mia, invidia!) :)
    Che carina l'idea dei nastri e bellissime le foto.
    Uno dei mie post favoriti di sempre qui su TdN!

    Ciao!
    Suze

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails