mercoledì 28 luglio 2010

Viva la damigella!

Se avete delle amiche speciali che hanno voglia di lasciarsi coinvolgere nel vostro matrimonio, fatelo vedere! Mi piace molto la tradizione anglosassone di circondarsi delle amiche più care e di dare loro un ruolo, quello delle bridesmaids. Aggiunge un po' di complicità nell'organizzazione, in cui le ragazze vengono coinvolte, e la mattina del matrimonio è bello prepararsi tutte insieme, per stemperare la tensione e farsi qualche risata!
If you have some special friends that want to be by your side in your wedding, show it! I loke the anglosaxon tradition of having your best friends with you by ginving them the role of being bridesmaids. It adds some complicity in the wedding planning, in wich the maids are envolved, and it is nice to get ready together on the morining of the wedding day, to let go some tension and have a good laugh!
Ma come le vestiamo queste ragazze? sicuramente in linea con lo stile e con i colori del matrimonio, se ne abbiamo definiti alcuni. Ma io non amo tantissimo l'iper coordinamento e le schiere di abiti identici, spesso importabili in altre occasioni.
Preferisco un look meno formale e abiti nello stesso stile e negli stessi colori, ma con tagli e magari fantasie diverse. L'importante è un bell'effetto armonioso, viene meglio nelle foto! Qualche esempio?
But how to dress these girls? For sure according with the style and colors of the wedding, if you have picked some specific ones. But I don't love the matchy-matchy coordination and the rows of identical dresses, that often would be unwearable on other occasions.
I prefer a less formal look and dresses that are in the same style and colors, but with a variety of cuts and patterns. It's a matter of armony: it's more photogenic! some examples?


Un paio di modelli che si alternano per mantenere ordine
A couple of shilouettes that alternate to keep the order
(ho perso la fonte, se la sapete ditemelo che la aggiungo)
grigi, panna e rosa cipria
greys, creams and blush
per un matrimonio estivo, magari al mare
for a summer wedding, on the beach maybe
stesso tessuto tanti modelli
same fabric, many shapes

mix di sorbetti, lunghi e non
sorbet mix, longs and shorts



E per un matrimonio anni 20' o 40', bridesmaids in stile, dall'abito ai capelli e make up (per favore non guardate quella a destra... assomiglia un po' a mio zio...)
And for a 20ìs or 40's inspired wedding, coordinated bridesmaids, from the dresses to the hair and make up 



Che ne dicono le vostre amiche, care sposine?
What do your friends think about this, my dear brides to be?



6 commenti:

  1. A molti non piacciono ma io trovo gli abiti delle damigelle veramente adorabili!
    Bacio!
    p.s. mi mancano le nostre chiaccherate!!!!

    RispondiElimina
  2. Laura ti adoro ed inizio a pensare anche un pò alla telepatia!
    Sai che alla fine ne avrò ben 4 di damigelle?!
    Tutte vestite dello stesso colore, ma con modelli diversi...xò il tuo post mi ha dato qualche idea in più, mi sà che potrei far apportare qualche modifica al sarto ;-)

    Baci e buona giornata

    Barbara

    RispondiElimina
  3. belliiiiiii!
    si! ad avere amiche che si prestano e' davvero una splendida idea. Io mi presterei stra volentieri!
    POi il look simile ma non identico e' troppo carino!

    RispondiElimina
  4. eh bisogna avere amiche che si prestano!io non sono nemmeno riuscita a spuntarla con la lunghezza e i colori vietati con tutte!!:)

    RispondiElimina
  5. Le damigelle vestite uguali (o almeno in tinta) sono sempre state il mio sogno proibito, ma per mancanza di coraggio e un po' perché mi sembrava di costringere delle persone a un impegno ci avevo rinunciato. Poi però un'amica, senza sapere di questa cosa, ha proposto alle altre ragazze di quel gruppo di vestirsi uguali e si è informata dei colori che avevo scelto! Non mi pareva vero! :) Purtroppo una del gruppo non potrà essere al matrimonio e le altre tre vivono sparpagliate (Giappone, Francia, UK) quindi la cosa logisticamente è un po' complicata... io incrocio le dita e spero mi facciano questa sorpresa!
    (se solo in Europa ci fossero catene tipo J Crew...)

    RispondiElimina
  6. uh 1! le damigelle... non dare queste idee...Ho un'amica che conosci che si sposa , ma lo sai, e ancora non le è venuta in mente questa idea....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails