lunedì 2 agosto 2010

Pomeriggio al Valdirose/Girls with cameras

Ragazze non so da dove cominciare.
Sabato io e un gruppetto di amiche-blogger siamo state ospiti della stupenda, meravigliosa Irene nel suo Valdirose.
Siamo state trattate come principesse, Irene ha preparato per noi tante di quelle cose, ha allestito con cura un sacco di angolini, tanto che con ben 7 reflex presenti (ecco il perché del titolo del post, a un certo punto l'incontro sembrava un workshop di fotografia!) ognuna ha avuto pane per il suo obiettivo!  E Paolo, suo marito, una persona straordinaria, non ci ha lasciato alzare un dito.
Ogni centimetro del Valdirose trasmette amore, cura del dettaglio, uno stile unico e di grande classe ed eleganza, senza metterti in soggezione. Irene sa vedere la poesia una cassetta della frutta con dentro un mazzolino di lavanda, è la padrona di casa perfetta che la sua casa la vive, la ama e l'apre alle persone perché la vivano con lei.  E' tutto talmente straordinario che credo che comunque ognuna di noi abbia avuto la possibilità di ritrarre qualcosa di unico. Sembrava di stare seduti nelle pagine di una bella rivista, circondati da bambine incredibilmente belle, oggetti scelti minuziosamente, fiori semplici ma perfettamente disposti, con una brezzolina leggera e piacevolissima e una dolce musica a scandire il tempo. Ho chiesto a Irene se mi noleggia tutte le cose del Valdirose per qualche matrimonio, il decoro è già pronto!
Il pomeriggio è passato velocemente, troppo velocemente, a chiacchierar di case, matrimoni, fotografie e figli, progetti e blog, tra persone che se anche se si conoscono per lo più tramite la rete, in realtà sono molto vicine le une alle altre. E' il bello della rete, è il bello di internet, è uno dei motivi per cui sono felice ogni giorno di avere questo blog e di aver conosciuto delle persone tanto belle.
Ecco, le foto. Stavolta le foto le ho fatte io, non avevo con me il mio maritino, e devo dire che ho superato l'imbarazzo e la timidezza e soprattutto forse finalmente ho capito come scattare in manuale senza fare troppi disastri. Ma per vedere foto veramente meravigliose mi sento di mandarvi con certezza assoluta sul blog di Federica , su quello di Gaia, di Irene, (ho già visto qualcosa e stavo cadendo dalla sedia!) di Sarah e naturalmente di Lelia.
Approfitto per salutare anche a dolcissima Alessandra  e Mara, Micaela, Paolo, Gigi e le bimbe che mi hanno fatto davvero divertire!
















































Ragazze siete meravigliose e spero proprio ci siano prestissimo altre occasioni! Grazie di cuore per una giornata che non mi dimenticherò mai!





15 commenti:

  1. Laura mi hai colpito al cuore!
    Sai sempre come stupire e commuovere!!!
    Le tue foto sono bellissime
    (è ufficiale le mie sono inguardabili)
    le tue parole sono sopra ogni aspettativa.
    Sai quanto volevo renderti felice e sapere che in parte ci sono riuscita mi riempie il cuore...
    grazie di cuore

    RispondiElimina
  2. Oddio Laura che emozione, ma che bel post e che belle foto, guarda che lo dico sul serio sai? Non immaginavo che "quel" giorno diventasse così speciale per me. Ho trovato tante amiche e sono felicissima di aver conoscoiuto anche te...sicuramente ci rivedremo prestissimo, o per un nuovo appuntamento con tutte le ragazze o per...tu sai cosa no?! ;)

    Un mega bacione! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  3. Ragazze mi avete fatto sentire a casa. Sono stata benissimo e nessuna parola è esagerata, anzi, mi sono un pochino trattenuta per non sembrare una maniaca!!
    mi sono così emozionata che ho dimenticato di scrivere il post in inglese... vabbè!

    Irene sei divina :)

    RispondiElimina
  4. Senza parole ragazze...ormai mi ripetero' in tutti quanti i nostri blog oggi, ma ho davvero trascorso una giornata splendida insieme a voi. Mi sembra di conoscervi tutte da una vita. Di solito sono timida ed in imbarazzo con le persone che conosco poco, ma con voi è tutta un'altra cosa. Sento già di non poter far più a meno di voi!
    Laura ma che brava che sei stata!

    RispondiElimina
  5. Laura sei riuscita ad esprimere quello che io faccio fatica a dire e anche ad esprimere. Le tue foto sono belle, tu sei una bella persona in tutti i sensi e a forze di leggere mi vengono i lucciconi, ma di quelli sani di felicità che riempiono il cuore.
    Mi mancate, mi riempite il cuore.

    Laura sei stata bravissima, ci vediamo stasera!

    RispondiElimina
  6. Sto continuando a fare "zapping" da un blog all'altro, mi sembro stordita oggi! Che dolce che sei Laura!

    Sarah

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! hai scritto un post col cuore, meraviglioso! Hai trasmesso benissimo cosa si prova al Valdirose, in quel posto incantato che Irene gestisce con tanto amore! E che foto stupende hai fatto!
    Non vedo l'ora che ci siano altre occasioni, per respirare ancora assieme a voi quell'atmosfera così magica!!!!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. ma che belle anche le tue foto Laura!!fortuna che hai superato la timidezza!!!e ancora una volta mi sento catapultata al Valdirose, insieme a tutte voi!!grazie davvero per il pomeriggio meraviglioso a tutte!

    RispondiElimina
  9. sana invidia e grande ammirazione...
    ciau!
    Sara

    RispondiElimina
  10. QUEL giorno è arrivato allora...
    Ah che meraviglia! Si respira che Val di Rose è un posto incantato.
    Tienimi aggiornata Laura, a questo punto mi ci sono affezionata a quell'abbozzo di idea!!!
    A presto,
    Patrizia

    p.s. non ho ignorato i tuoi consigli sulla grafica, ma devo aspettare settembre per metterli in pratica. Ti spiegherò se ti va.

    RispondiElimina
  11. Che bel post Laura!!!! pieno di emozione e anche le foto sono bellissime!! c'è tanta poesia, al di là del giorno speciale ma si sente che da parte di tutte voi c'è stato un sincero coinvolgimento. Spero di conoscervi presto!!

    Un bacio xx

    RispondiElimina
  12. Uh che scatti bellissimi!
    E i vostri sorrisi parlano da soli!
    Grazie per il tuo commento.
    A presto,
    Fra

    RispondiElimina
  13. mi riguardo le foto (soprattutto quelle delle altre devo dire!) e sospiro... sigh! voglio tornare subito!!

    RispondiElimina
  14. Penso sia stato magico... vi invidio un pò, l'atmosfera sembra meravigliosa così come i vostri sorrisi!

    RispondiElimina
  15. brava, Magico!
    La prossima volte venite anche tu e chiara!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails