lunedì 30 agosto 2010

Viola e verde

Tempo fa ho preparato per una delle mie sposine un progetto di nozze che prevedeva dei tocchi di viola e verde su una base di colori naturali, un mix di elementi poveri e preziosi che nei miei progetti voleva ricreare un mood ricercato ma rilassato allo stesso tempo.


Some time ago I prepared a wedding project for one of my brides that involved some purple and green touches onto a neutral canvas base, and a mix of poor and rich materials that I wanted to work into a mood that was particular but relaxed at the same time.

Questo matrimonio trovato su Style Me Pretty è molto simile alla mia visione! Davvero, guardandone le foto mi sono ritrovata in tante scelte, e mi piacerebbe moltissimo se il risultato del mio progetto, che è ora nelle mani di una straordinaria e volenterosissima sposina e della sa famiglia, fosse tanto bello e organico.
Dalla cerimonia, al buffet con i tavoli d'appoggio alla lunga tavolata per la cena, è un crescendo di dettagli e particolari su cui soffermarsi meravigliati!

This wedding on Style Me Pretty is very simiar to my vision! Really, looking at these pictures I found a connection with many choices, and I'd so love if the result of my project, that now is in the hands of the super nice and crafty bride and her family for the execution, would be as beautiful and organic as this.
From the ceremony, to the buffet with the cocktail tables to the long table set up for the dinner, it is a crescendo of details and little treats that you can swoon over!














Ora mi serve solo che qualche guru floreale mi dica i nomi dei fiori che sono stati usati perché ammetto, ne conosco pochissimi e li trovo superbi!
Now I just need some floral guru to tell me the names of the flowers. I can name just a few I have to admit, and i think they are superb!

Buona settimana a tutti,
Have a nice week everybody,




16 commenti:

  1. Complimenti ottima scelta.Anche a me piace molto la combinazione dei colori viola e verde.Infatti il fine settimana scorso mi sono autococcolata con una bellissima composizione...
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!
    Vediamo se posso esserti d'aiuto... nel bouquet riconosco rose, calle, lavanda, scabiosa, lysianthus, ma mi sfuggono i fiorellini più piccoli!
    Nell'ottava foto c'è hydrangea (ortensia), boccioli e fiori della pianta del frutto della passione; nella decima foto: sempre infiorescenze del frutto della passione, scabiosa e allium. Nell'undicesima foto, anche se non si distinguono benissimo, credo che i fiori viola siano aster.
    Nella terzultima foto ci sono foglie che mi sembrano di eucaliptus; i fiorellini rosa tenue non li riconosco; scabiosa stellata (bianca) e un'altra delle innumerevoli varietà di scabiosa. Nella penultima foto allium e nell'ultima allium viola, lavanda e alliium bianco sullo sfondo!
    Spero di esserti stata d'aiuto (ovviamente siccome non sono un'esperta, mi aspetto di essere confutata ;))

    RispondiElimina
  3. Che bel vestito!!!
    E l'allium viola (appena imparato che si chiama così! Grazie Mirtillino!) nella gabbia è stupendo...
    Non vedo l'ora di vedere cos'hai creato tu Laura, sul viola+verde!

    Baci,
    Su

    RispondiElimina
  4. Mirtillino nominata flower guru seduta stante!!

    RispondiElimina
  5. :D
    Felice di esserti stata d'aiuto ;)

    RispondiElimina
  6. Davvero, mitica Mirtillino!! troppo sul pezzo :-D
    Ma l'alzatina e il vaso delle ultime foro di che materiale saranno? sono bellissimi, e si adattano perfettamente all'atmosfera rustico-rigogliosa di tutto l'insieme, che mi piace molto. Grazie Laura!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno! Rieccomi finalmente! I miei blog preferiti mi sono mancati un sacco ma un po' di pausa mi ci voleva proprio! :)
    Sono carichissima per una nuova intensa stagione!

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura!
    Se la sposina in questione sono io (rientro in tutto quello che hai descritto :-), prometto che non ti deluderò e se il risultato sarà come quello delle foto qui sopra, ci metto già la firma ;-)

    Ti adoro!
    Buona settimana
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Barbara, e chi altro può essere! Spero anche io con tutto il cuore che il risultato sia al pari, anzi, al di sopra, delle tue aspettative!
    Baci a tutte e ben rientrate dalle ferie a tutte voi <3

    RispondiElimina
  10. Pultroppo non posso esserti d'aiuto ma sicuramente complimentarmi per il tuo post! Il bouquet è strepitoso, adorabile!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime queste foto Laura!!! sono da poco rientrata e fatico a riprendere la quotidianeità! Per fortuna ci sono queste immagini meravigliose che mi tirano sù!
    Bacio!
    Mara

    RispondiElimina
  12. Forza Mirtillino! Che GURU!

    RispondiElimina
  13. mirtillino non delude! e'la nostra "piccola botanica";)!
    Mi piacciono tanto le composizioni della penultima foto!
    bacio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  14. bello bello!!!mi voglio risposare!!!!!baci,fabrizia

    RispondiElimina
  15. che meraviglia le composizioni floreali!E mirtillino è eccezionale!!!
    baci baci
    Ale

    RispondiElimina
  16. Adoro i panetti con i semi sopra, uno diverso dall'altro!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails