martedì 5 ottobre 2010

lettere d'amore

Io dipendo dalla posta elettronica.
Molte volte scrivo solo per un saluto, o per lavoro, ma passo praticamente tutto il mio tempo davanti alle mie email. Mio marito no. Non è un amante della tecnologia e lascia che tutto quello che abbia a che fare con un computer a casa nostra sia di mia responsabilità.
Non ci siamo credo mai scambiati nemmeno una email in questi 5 anni. Ma molti biglietti e messaggi scritti alla vecchia maniera, inchiostro su carta.
E cosa c'è di più romantico di una lettera d'amore? Ragazze mollate le tastiere e imbracciate le penne stilografiche, perché una bella lettera d'amore, su carta scelta con cura, scritta con il cuore, in una bella busta, è un ricordo che non vi lascerà mai. E l'attesa che arrivi... non ci siamo più abituati, ma è così romantico!
Le lettere sono una cosa importante per questa coppia: lui è un militare che sta per partire per una missione.. e le lettere per un po' saranno il loro unico mezzo di contatto. Quindi le hanno rese protagoniste del loro e-shoot. Bella idea! (via Green Wedding Shoes)





E oggi una mia piccola intervista su Sì, lo voglio (grazie Pasadena!)

9 commenti:

  1. ...che bello ricevere lettere d'amore...
    ho letto l'interviste e mi è tornata una voglia di rivedere il tuo matrimonio...
    buonagiornata

    RispondiElimina
  2. ciao Laura, mi hai letto nel pensiero: il rito civile che il sindaco si appresterà a celebrare questa domenica, sarà molto personalizzato da ''noi'' sposi e amici (il sindaco ci ha dato totalmente carta bianca ) e io alla fine leggerò una lettera dedicata al mio sposo (che poi è una sorpesa per D.). Spero che non mi scendano troppe lacrime...
    io adoro le lettere e bigliettini(le ho tutte conservate in una scatola preziosa ) del resto, la nostra storia è stata sempre tempestata di lettere d'amore!Per cui non potevo che iniziare questa nostra nuova avventura così.
    PS: ho letto l'intervista...complimenti per tutto il tuo impegno.
    B. giornata,
    Donatella
    (-5)

    RispondiElimina
  3. Sono un'inguaribile romantica e adoro le lettere d'amore, ne ho scritte tante ma non ne ho ricevute molte...ma va bene lo stesso!
    Dall'intervista esce un ritratto di te molto piacevole e corrisponde all'idea di te che mi ero fatta leggendo il blog, una persona solare, curiosa e creativa!
    Complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  4. Non posso che quotare l'intero tuo pensiero...
    A volte dovremmo proprio riprendere in mano le vecchie stilografiche!

    RispondiElimina
  5. Peccato che oggi nessuno scriva più lettere d'amore....riceverle è un'emozione che non si prova con una mail ;)

    RispondiElimina
  6. Io e mio marito durante il primo anno di fidanzamento ci siamo spediti una marea di lettere. Erano i tempi delle tariffe telefoniche proibitive ,i tempi in cui i cellulari erano ancora cosine di lusso. Quindi era l'unico modo per starsi vicini... Era bello scegliere la carta da lettere. era bello infilarci dentro un bigliettino, un disegno, un ritaglio di giornale.
    Purtroppo abbiamo smesso di scrivercele...e quoto Zaira, nessuna mail dara' mai l'emozione di una lettera.
    E mi sono letta tutta l'intervista;)
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Quant è vero! Leggere il pensiero di chi ti vuole bene scritto su carta non ha prezzo. Abbracci! PS: ho letto e commentato l'intervista. Sempre più su sis'. Brava!!!

    RispondiElimina
  8. che belle le lettere d'amore e ancora più bello riceverle...
    però che malinconia pensare alla coppia di questa session!:(

    RispondiElimina
  9. In un'era tecnologica le lettere sono diventate un lusso.
    Per molti è più facile scrivere una mail o un sms...non c'è niente di più impersonale....a me piace ancora scrivere e così ogni tanto mando lettere...non d'amore ma d'amicizia alle amiche.
    Buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails