lunedì 22 novembre 2010

Mi starai vicino?

Le damigelle, le damigelle... nelle foto dei matrimoni anglosassoni fanno la loro bella figura, con i loro abiti coordinati e colorati... sono le amiche della sposa, le sue sorelle, e non hanno solo una funzione estetica!
Accettando di diventare "bridesmaids", accettano di stare accanto alla sposa durante tutto il corso del fidanzamento, aiutarla nell'organizzazione, si mettono a disposizione per "lavoretti" grandi e piccoli, le organizzano il bridal shower e diventano una sorta di sostegno emotivo sempre pronto... è un onore di sicuro ma anche un grande impegno. Ecco uno dei motivi per cui l nostre sposine si sbizzarriscono con biglietti e regalini e messaggi a sorpresa per le loro amiche predilette...
Ne vediamo qualcuna, non si sa mai che vi serva?

Con una card fatta a mano che ricorda tanto le catene di omini che facevamo quando eravamo bimbe... per amiche fin dai banchi di scuola..


Di Anna Bond, Su Once Wed con tutte le istruzioni!



Regalando loro qualcosa da utilizzare poi il giorno del matrimonio...
una pochette nei vostri colori? All'interno potete mettere una bustina in cui scrivere un messaggio personale di vostro pugno, in cui chiedere loro di essere al vostro fianco.
Cute and Unique su Wedzu

Con un album in cui raccogliere le foto più belle di voi e la vostra amica... che finisce con una pagina bianca e un messaggio (abbiamo una foto importante da scattare insieme il xy.fr.2011... io avrò un abito bianco... tu azzurro, se vorrai essere la mia damigella)  o con un libro personalizzato, che contenga degli "indizi"... un fiore, un pezzo di tessuto, il disegno di un abito, per farle capire come sognate che il vostro giorno sia..



E per quelle con le amiche più vanitose... il kit di sopravvivenza della damigella? Il necessaire per affrontare una giornata molto importante rimanendo impeccabili!
Con dei biscottini in tema... del colore giusto!

Ma anche... invitare le amiche per un tè a casa vostra, offrire una tortina fatta da voi che ricordi una piccola wedding cake, in cui infilare una bandierina con scritta da un lato la data del matrimonio, e dall'altro la domanda "mi farai da damigella?"

Le possibilità sono infinite e vi potete davvero inventare di tutto.. basta che lo facciate in modo vero, sentito e personale! E voi, chiederete alle vostre testimoni/damigelle di starvi vicino in un modo speciale?





12 commenti:

  1. La prima card fatta con le bimbini che si tengono per mano e quella busta graziosissima mi piace da matti!
    un abbraccio e buona settimana

    Francesca

    RispondiElimina
  2. ecco una delle cose che invidio alla tradizione di nozze usa...

    RispondiElimina
  3. Belle idee, anch'io ho scelto di avere le bridesmaid (saranno le mie sorelle), ma devo ancora pensare al loro regalino!

    RispondiElimina
  4. bellissime tutte le idee, anche se ho un debole per l'album...
    :)

    RispondiElimina
  5. Il regalino per la testimone mi piace tanto!
    Anche un gioiellino da indossare nel giorno del si mi piace come regalino...
    Insomma, se si hanno amiche care e disponibili... è una bella idea!

    RispondiElimina
  6. Oggi arrivo lunghissima Laura! Pero' eccomi qui :)
    Wow, le borsette sono deliziose e che bella anche tutta la stationary!

    RispondiElimina
  7. ciao Laura!! intanto molti molti complimenti per il tuo blog!!
    Anche io prossimamente mi occuperò di matrimoni(futura wedding planner) e ho trovato il tuo blog pieno di ispirazioni...
    questo è il mio blog http://lamargheritarosa.blogspot.com/
    non è granchè anche perchè l'ho appena aperto e prossimamente ci saràanche una pagina dedicata ai matrimoni, comunque passa a trovarmi mi farà molto piacere averti tra i miei lettori!!
    ps: bellissime le rose di carta che ho visto in un tuo post sarebbe bello avere il tutorial, tra le atre cose ci saranno anche dei post sugli origami nei prossimi giorni...appena li avrò finiti!!!
    ciao a presto alessandra(ale)

    RispondiElimina
  8. ma che belle idee!
    Quella della catena di bamboline è la più carina
    ma copierei anche i biscottini!

    RispondiElimina
  9. Cara Laura, ti leggo sempre, ma commento poco...Questo post è molto carino però..anche tu cadi nel cliché della testimone o damigella donna. E se si ha accanto un omino? Sono in pochi quelli che ci pensano, ma ci sono spose che scelgono come testimoni dei maschietti.
    Certo: sono una di quelle..e senza idee!!
    Sarebbe carino, per una volta, dedicare un po' di spazio ed idee anche per gli "accompagnatori" maschi..o no? ^_^

    RispondiElimina
  10. Cara Ely, vedremo di provvedere :)

    RispondiElimina
  11. Attendo ansiosa..e nel mentre continuo a DIVORARE il tuo blog!! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails