mercoledì 26 gennaio 2011

Fresco come l'acqua, frizzante come lo champagne

'giorno!
Oggi vi propongo una palette per un matrimonio di primavera o inizio estate. Lo so che le temperature esterne di questo periodo non si addicono molto al tema, ma molte di voi che mi leggono ora stanno cercando ispirazione proprio per dei matrimoni che avverranno nella bella stagione quindi... ho pensato a voi!
L'obiettivo era di ottenere un'atmosfera di estrema freschezza e leggerezza: ho giocato sui toni trasparenti dell'acqua, nelle sue declinazioni dell'azzurro e del verde appena accennato, e dello champagne. Che c'è di più leggero e fresco di una bollicina di champagne? Trovo che questa sua tonalità dorata stia veramente benissimo con i toni freddi ma (passatemi il termine) pastellosi che ho scelto!
Un tocco di grigio ferro dà concretezza poi a tutto l'insieme, me lo immagino utilizzato nei testi della grafica come negli arredi e nelle decorazioni, il ferro in questo caso con il vetro sarebbero infatti  i materiali da privilegiare. Mi piace sempre suggerire, pensando a un matrimonio, una scelta di materiali e finiture da utilizzare, trovo che aiuti a dare al progetto una certa coerenza.


Fonti: inviti, cuscino e torta, Martha Stewart; ragazza Kiss The Groom, bottiglie e damigelle, Claire Ryser su Style me pretty.

In che tipo di matrimonio usare una palette simile? Sicuramente la vedo adatta a due sposi giovani, dai gusti piuttosto semplici e moderni. Non immagino tripudi di fiori, ma magari sostituito da vasi di vetro rotondi in cui galleggiano boccioli bianchi, o da bottigliette di diverse altezze riempite di vaporosi bouquet di gypsophila. Il guestbook è un catino pieno di bottigliette in cui gli ospiti possono infilare bigliettini con i loro messaggi per gli sposi.
Il pranzo assomiglia più a un brunch, veloce e leggero ma gustosissimo, per potersi poi spostare sul prato, all'ombra degli alberi, a rilassarsi un po' assaggiando piccoli dolci al cucchiaio serviti dai camerieri in bicchierini adagiati in vassoi di metallo, o dei piccoli coni gelato serviti da un carretto retrò. 
Granita alla menta e sorbetto allo champagne sono offerti in coppette trasparenti agli ospiti che aspettano il momento della torta tra un giro in barca, una chiacchiera e una partita a bocce. 
Quando bottiglie mignon di champagne vengono distribuite agli ospiti tutti possono brindare ai novelli sposi e alla loro torta, facendo letteralmente "il botto"!
Vi piace il mio fresco sogno estivo?
A domani!





9 commenti:

  1. Laura, le tue idee sono semplici e meravigliose, non c'è che dire! Con te si va sempre sul sicuro :)

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero per le stupende immagini e per le tante ispirazioni che ci dai sempre!!!! sono sempre utili!! :)
    ALice

    RispondiElimina
  3. Adoro questa palette!! Che matrimonio fresco! Bellissima idea Laura...

    RispondiElimina
  4. che meravigliosa freschezza! le tue descrizioni sono sempre così suggestive da far sognare! Brava Laura! Sai proprio comunicare oltre a fare bene il tuo mestiere di wedding planner!!
    valentina

    RispondiElimina
  5. Mi piace da morire, Laura!
    Che brava che sei!
    Un bacio da Roma da me ed Edoardo.
    Saretta

    RispondiElimina
  6. Il cuscino per le fedi è adorabile! Che belli questi spunti! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  7. questa palette colori è davvero una favola!
    oggi siamo in sintonia coi colori;)!
    gli abiti delle damigelle e le partecipazioni sono "da sturbo".
    Idea del gelato? Rimpiango sempre che per il mio matrimonio non ci fossero 30 gradi così da poter sfoggiare le granitine di menta! va bhe... però il tuo sorbetto allo champagne mi consola!

    RispondiElimina
  8. Brava Laura...c'è bisogno di colore, io vorrei che fosse già primavera!!! :)
    La palette colori é molto bella...
    Bacio

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. bellissima color palette!così estiva e luminosa...ah, come vorrei un po' di caldo e sole!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails