venerdì 14 gennaio 2011

La pioggia non ci fermerà

Non credo di sbagliare troppo se dico che tutte noi, al pensiero del giorno del matrimonio o anche solo di una engagement session, speriamo in una bella giornata di sole.
Mi ricordo quasi 3 anni fa, a controllare il meteo in modo quasi ossessivo nei giorni precedenti al mio matrimonio... con un po' di ansia, perché la location scelta all'interno non aveva spazi estremamente comodi, e perché avevo sempre immaginato il mio giorno all'aperto. E le nuvolette e le goccine che popolavano le previsioni per il 24 maggio non mi tranquillizzavano purtroppo!
Il giorno prima del mio matrimonio, un diluvio si è abbattuto su Bologna. Non scherzo, sembrava letteralmente che qualcuno stesse prendendo a secchiate la mia macchina, mentre andavo dal parrucchiere per la piega. Non mento, mi è scesa una lacrimuccia!
Poi per fortuna, poi, siamo stati graziati da una giornata senza pioggia, non delle più luminose, ma per lo meno asciutta... mentre il giorno successivo la pioggia è tornata. Meno male.

Cosa mi ha spinto a raccontarvi questo?
Il fatto che lo dico sempre: potete controllare quasi tutto, ma il tempo no.
E se piove? Questi due ragazzi, in questa engagement, hanno sfruttato la situazione ugualmente, e hanno ottenuto immagini suggestive, romantiche, diverse. Bravi!









Grey Likes Weddings.


Ragazze, buon week end a tutte!
UN bacio e a lunedì,






15 commenti:

  1. anche io ero lì a controllare il tempo continuamente e ossessivamente!anche perché ha piovuto ininterrottamente tutta la settimana precedente il matrimonio!ma alla fine mi è andata bene!fiuuu!:)

    RispondiElimina
  2. ciao Laura,
    :-((
    io invece sono tra le "spose bagnate spose fortunate"
    Un cavolo direi!!!!!!!!!
    Il sole ci ha graziato all'ingresso della chiesa.. due foto dopo la cerimonia.. e poi.. la fine del mondo!!!!!!!!
    Per fortuna siamo andati in una Rocca, un castello medievale dove era allestita una mostra d'arredamento contemporaneo.. abbiamo fatto il servizio fotografico lì dentro.. tra divani e poltrone stranissime.. mentre fuori succedeva il finimondo!!!
    Il brutto è stato che sia gli antipasti che i dolci ed il taglio della torta sono stati tutti fatti nella sala dove abbiamo mangiato.. mentre noi li avevamo sistemati in zone diverse, all'aperto ,una vicino ad un pozzetto.. e l'altra sotto una quercia secolare!!!
    Nulla di tutto ciò.. che sfortuna!!!
    se vuoi però mi fà piacere farti vedere le nostre foto d'interno!!
    Baci
    e.. approposito.. il tuo blog è davvero bello!

    RispondiElimina
  3. In effetti è vero, tutte noi desideriamo che il meteo ci sia propizio nel nostro giorno delle nozze, ma inevitabilmente succede.
    Non è successo a me, ma a mia cugina l'anno scorso, nonostante tutto gli sposi hanno però mantenuto il sorriso ed il buonumore...la pioggia rovina l'organizzazione ma non certo le emozioni di un giorno speciale, come dimostra la bellezza dello shooting che ci proponi!

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una sposa fortunata ;P Chi se l'immaginava che l'1 giugno potesse piovere?!
    Mi consolo guardando le belle foto di me che entro in Chiesa con l'abito tirato su e i piedi nell'acqua ... sono le mie preferite di quel giorno ;)

    RispondiElimina
  5. Quando sono uscita di casa, grandinava! Per fare in fretta, mi sono ritrovata con il cerchio della gonna a metà schiena. Il 21 aprile di 10 anni fa era un freddo tremendo; quando siamo saliti in macchina a fine cena, alle 2 di notte, c'erano 4 gradi! Però, con le mie amiche, ancora ridiamo del freddo sofferto da tutte quel giorno......forse non avremmo dei ricordi così forti se ci fosse stato un tempo normale!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Ps:
    la foto che abbiamo fatto prima di entrare alla Rocca.. e prima che arrivasse il diluvio universale la trovi qui:

    http://creacricri.blogspot.com/2010/06/one-year-ago-un-anno-fa.html

    Ps: notare il colore del cielo..
    e il mio velo.. che stava quasi volando via..
    però mi piace l'effetto che ha.. sembra quasi che ci incornici e ci avvolga tutti e due..

    RispondiElimina
  7. pioggia?
    due giorni prima del mio matrimonio (a fine maggio) veniva giù la grandine! Un maggio monsonico. Poi è andata miracolosamente più che bene! Una giornata bella, tiepida...non avrei chiesto di più.
    E' così, l'unica cosa che non si può governare è proprio il tempo! Io mi ero rassegnata e avevo preparato pure un ombrello a tema con scritto "merde il pleut".
    Secondo me molto fa il fotografo... se è bravo anche la pioggia diventerà una cosa bella e romantica.
    Buon week end!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Concordo con Chiara, se il fotografo sa il fatto suo, non c'è pioggia o nebbia che tenga, il fascino e la felicità degli sposi traspariranno in un'atmosfera comunque unica! Lo dice una che ama la piovosa irlanda :P

    RispondiElimina
  9. Rainy day but beautiful and lovely pictures! The talented photographers are magicians!

    RispondiElimina
  10. mi piace tanto la foto di loro sotto l'ombrello con lei che ride

    RispondiElimina
  11. Mi sono sposata lo scorso 30 luglio. Ripeto: 30 luglio. L'anno prima facevano a Roma tipo 35 gradi fissi, il mio giorno ne è venuta giù tanta, ma così tanta che sembrava fossimo a novembre. Sono riuscita ad entrare in chiesa e a farmi qualche foto fuori all'uscita, poi il finimondo. Fiduciosi, come i protagonisti della tua session, abbiamo deciso di sfruttare l'effetto della pioggia e siamo saliti sulla rocca di Ceri. Sono venute fuori delle foto stupende: inusuali, particolari, uniche. Noi due che ridiamo come scemi mentre la pioggia scroscia.
    Il ricevimento, grazie ad una super location ed una fantastica wedding planner/amica/propietaria del posto, non ne ha risentito, anzi! Sembrava una baita (mancava il camino acceso ed il gioco era fatto).
    Morale della favola: non stressatevi con il meteo. Organizzate tutto al meglio e calcolando anche ciò che sembra impossibile (tipo un nubifragio il 30 luglio a Roma), ma soprattutto godetevi ogni momento (qualsiasi esso sia) di un giorno unico.
    Unico come il tuo blog, Laura!
    baci, Sara Acitelli

    RispondiElimina
  12. ...io non ci voglio nemmeno pensare! Facile a dirsi difficile a farsi, ma la cosa migliore sarebbe di non badare ossessionatamente alle previsioni meteo perché il tempo é maledettamente imprevedibile!!! Meglio fare come i ragazzi delle foto (bellissima quella con le nubi che lasciano intravedere la luce del sole!)
    Grazie Laura...felice we anche a te e a tutte voi!

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Paolo ed Io invece eravamo talmente presi che non abbiamo controllato le previsioni consci del fatto che..comunque sarebbe andata...sarebbe stato tutto splendido! Alla fine ci è stata regalata una giornata incostante e proprio per quello bellissima!! =) Verso sera c'erano raggi di sole che squarciavano le nuvole ed il cielo aveva le sfumature rosa!
    Comunque sono d'accordo...inutile angosciarsi e meglio godersi la giornata! Le foto sopra sono belle e uniche! peccato però che non sia spuntato almeno un arcobaleno!! =)

    *Annalisa*

    RispondiElimina
  15. Non avevo mica capito che eri di Bologna! Anch'io! :-))) Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails