venerdì 4 febbraio 2011

è ora che mi sposi!

Non sono l'unica a pensare che la colazione sia un momento molto romantico!
Intorno all'idea della colazione (qualcuna di voi sa che l'idea del servizio fotografico nel lettone con colazione a letto è una mia fissa da un po' di tempo!) e della sveglia gioca questo delizioso shooting di ispirazione per una proposta di matrimonio che mi ha davvero strappato un sorriso. Adoro la luce che invade la stanza, pulita ed essenziale, e i tocchi di rosso sapientemente sparsi qua e là, il cuscino, il vaso dei fiori, il rossetto di lei.
"E' ora che mi sposi" si legge sulla sveglia. Un anello si nasconde tra le ciliegie e i cioccolatini. Mah, forse non notarlo è difficile ma di mattina tutto può essere!
E come potrà mai rispondere di no la nostra lei?

Kymkalin photography via The inspired Bride

dolce, no?

ma... lo facciamo un giochino? Mi raccontate in massimo 20 parole la proposta di matrimonio? Dai dai, fatevi avanti, qui sotto, nei commenti! Così facciamo tutte il pieno di romanticismo per il week end!


Un bacione e a lunedì!



23 commenti:

  1. Bellissimo shooting e foto incredibili.
    Io, però, mi sono innamorata della sveglia...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Laura.. io lo so che è una tua fissa..me l'avevi proposta anche a me, ricordi?!
    E' bellissimo e come già sai per innaugurare casa nuova (chissà quando) lo faremo!!!
    non posso giocare..ancora nessuna proposta.. :(

    RispondiElimina
  3. Awww! This is lovely :-)

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  4. ciao Laura te la racconto subito, anche perchè la ricordo bene, è passato solo un anno. e poi la situazione era molto comica.
    allora ci provo:
    febbraio 2010 - settimana bianca sulla neve - D. e Sofia in baita ad aspettarmi. Arrivo, bevo cioccolata con panna, con i baffi marroni e bianchi, D. mi chiede: vuoi sposarmi?

    prima ho riso poi ho pianto. di gioia.
    bacio, dona

    RispondiElimina
  5. Buongiorno! Io sono una romanticona, ed oggi mi inviti a nozze ;p
    Benchè siano passati molti anni da quella proposta-non proposta, non potrei mai dimenticare ... festeggiavamo l'anniversario del giorno in cui ci eravamo messi insieme, che già di per se ricade in una data speciale: il 10 Agosto!
    Mi portò a passare la giornata ad Otranto ed improvvisamente, mentre passeggiavamo per quei meravigliosi vicoli, pieni di turisti, mi trascinò in un angolino appartato, sotto ad arco e, tirando fuori uno scatolino contenente l'annello, mi disse: "vuoi passare il resto della tua vita con me?"
    Non era ancora il momento di sposarci (era chiaro ad entrambi), ma quando qualche anno dopo l'abbiamo fatto, il giorno del nostro matrimonio siamo ritornati in quel vicolo...

    RispondiElimina
  6. Che dolce risveglio...
    Vediamo che posso raccontarti della nostra promessa... Era l'agosto 2009 e dopo lunghi tragitti tra colline e mulattiere sotto la pioggia siamo arrivati in cima alla nostra scogliera dove il cielo si è aperto in un tramonto variopinto quasi a condividere con noi quel momento indimenticabile.

    RispondiElimina
  7. Carina l'idea delle 20 parole! Ecco come e' andata la nostra proposta: dopo stupenda vacanza seguita da coccio supercostoso alla macchina, gli ho detto: qui ci fumiamo i soldi in stupidaggini, a 'sto punto usiamoli per sposarci! Sono 25, va bene lo stesso?
    Ovvamente questa e' una versione un po' romanzata, ma neanche poi cosi' tanto, la nostra scelta di stare insieme era gia' chiara da tempo quindi si trattava soprattutto di una questione pratica ;)

    Ciao ciao e buona giornata!
    Alice

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura,
    ecco la mia proposta:
    Fiesole, sul balcone con vista di Firenze, in una mattinata limpidissima, si inginocchia e mi da l'anello! non credevo ai miei occhi!
    buon week end a tutte. Michela

    RispondiElimina
  9. ohhh che idea carina!

    ecco come è successo a me:
    nel modo più tradizionale ma nel luogo per noi più importante: a Parigi (città dove ci siamo conosciuti)tra sorrisi e lacrime di gioia, al tramonto, seduti sulla punta dell'Ile de la cité (dove ci siamo scambiati tante promesse) proprio lì dove c'è il salice!

    Grazie per avermi fatto rivivere questo ricordo per condensarlo in 20 (quasi) parole! :)

    RispondiElimina
  10. Niente proposta per noi. Abbiamo cominciato a parlarne insieme e poi abbiamo deciso la data. Diciamo che non c'è stato il tradizionale "momento domanda" da parte di lui, è venuto tutto in automatico da ambo le parti..
    Siamo sposati da 10 anni e ci amiamo come e più del primo giorno ;-)

    http://conigliogiallo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Caccia al tesoro. Gli indizi mi hanno portata a passere una notte in uno splendido chateaux e a scoprire il tesoro più bello che mi potesse aspettare: lui con l’anello in mano, talmente emozionato da non riuscire neppure a farmi la fatidica domanda. Adorabile.

    RispondiElimina
  12. Ecco mi sono autosqualificata ;p Mica avevo letto che dovevo riassumere in 20 parole! Ci avevo preso gusto ed ho scritto un papiro!

    RispondiElimina
  13. Adoroooo!! che belle che sono.. e il mio preferito colore--rosso! :D

    RispondiElimina
  14. Troppo carina la sveglia! E tutto il tono delicato e dolce delle foto...

    RispondiElimina
  15. Lui:vestito a festa cucina cenetta romantica..io:penso c'è qualcosa che non va
    lui:chiude le finestre..era Luglio
    io:ok..ho capito..vuole uccidermi
    lui:in ginocchio con anello e richiesta!!
    Non sono 20 le parole ma ho sintetizzato più che potevo..ciaoooooo Paola

    RispondiElimina
  16. il 23 dicembre di 2 anni fa, giorno del nostro 5°anniversario Paolo mi ha furbescamente portato nel posto dove ci siamo conosciuti..il ponte vecchio di Pavia! Faceva freddissimo, c'era un nebbione impressionante ed io avevo 39°C di febbre...Proprio non riuscivo a capire tutta la sua insistenza nel portarmi a tutti i costi in città!! Poi,improvvisamente ha cominciato a parlare di noi 2, del nostro amore e, come in un film, si è inginocchiato facendomi la domanda fatidica!!!!! =) E poi...mi ricordo noi 2 abbracciati a piangere di felicità!=)
    Ps. ovviamente le nostre foto di matrimonio non potevano non essere ambientate proprio su quel ponte!! =)

    Sono stata lunghissima!!!!!!!!!!!!!!!!

    Buon week a tutte ragazze!!

    *Annalisa*

    RispondiElimina
  17. Fab mi aveva detto quando in società mi fanno il contratto a tempo indeterminato ci sposiamo... sapeva che sarebbe arrivato prima di Natale di quest'anno passato.... una mattina mi telefona mentre ero al lavoro e mi dice - Preparati.... che ci sposiamo..... - Aveva firmato.... ed io ero doppiamente contenta

    RispondiElimina
  18. ore 3 di notte d'un giorno d'estate, nella piazzetta storica in cui da ragazzi e anche oggi passiamo il nostro tempo libero estivo con gli amici a chiacchierare. Con gocce di sudore sulla fronte e paonazzo ha preso una cosa dalla tasca!"lo tenevo qui da 5 giorni, non sapevo quando e come dartelo!ho pensato di tutto..sono in ansia da prestazione: mi vuoi sposare?" non potevo che rispondere di si!lucy

    RispondiElimina
  19. Che bella luce! E che bel rossetto!! (Soprattutto di mattina presto..beata lei!). Io in 20 parole non ce la farei, anche xche'ho fatto il bis (e quindi dovresti gia' concedermene 40!)!
    Buon sabato sera!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  20. Le faremo sapere.
    in attesa di ... Proposta!
    ma se fosse come quella delle immagini, non mi dispiacerebbe affatto!;)
    ciao ciao
    Sara C.

    RispondiElimina
  21. Oh che sogno sarebbe...adesso sarebbe un sogno anche solo pensare una colazione a letto con il mio uomo e nessun'altro! Nanette comprese! ;)

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  22. che belle le ciliege con l'anello!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails