lunedì 28 febbraio 2011

Laura e Sebastian si sposano. Di Lelia Scarfiotti.

Buongiorno a tutte!
Siete anche voi sotto la neve?
Io stavo iniziando a credere che quest'anno la primavera sarebbe arrivata un po' prima, ma non avevo dimenticato il metro di neve scesa a marzo dell'anno scorso.
E infatti, per peggiorare il mio umore, dopo che una mezza influenza ha mandato all'aria i piani per il week end (dovevo andare a casa da mammà... adesso chissà quando riuscirò a riorganizzarmi!) sono tornati freddo pioggia e neve.
Ma sapete come mi sono difesa? Estraendo dalla dispensa una delle preziosissime bottiglie di salsa fatta in cortile (da marito) quest'estate. Pomodoro  puro 100%, apri la bottiglia e tac, profumo di agosto per tutta la casa.

E poi con le meravigliose foto piene di luce di Lelia Scarfiotti. La mia Lelia. Dopo le foto vi racconto un po' di quanto Lelia sia importante per me. Ora però vi parlo di questi ragazzi, allegri e solari, lei americana e lui svedese, che hanno scelto l'Italia come luogo per le loro nozze. Lelia sarà lì a ritrarre il loro rito simbolico nel giardino della location che hanno scelto, e intanto li ha portati in Chianti per una sessione di ritratti piena di luce, sorrisi, allegria e colore. Sembra quasi, guardando le foto, che dal Chianti l'inverno non passi mai!


Sono un sogno vero?
Io amo gli shooting elaborati, con set allestiti e mille dettagli (e Lelia è già stata mia complice in qualcosa del genere) ma a volte basta un abito colorato, un fiore colto da terra, un raggio di sole e tanta disponibilità a giocare davanti l'obiettivo, ed è tutto quello che serve per dei ritratti suggestivi e indimenticabili. 

Più di qualcuna mi ha chiesto nei giorni scorsi e dopo il mio "outing", come ho fatto a trasformare una passione nel mio lavoro. Bé la storia è piuttosto lunga e pian piano ve la racconterò. ma sicuramente ho  avuto il privilegio di avere il sostegno di persone molto speciali.
Lelia è tra queste persone. Ci siamo conosciute circa due anni fa, solo virtualmente, dopo che l'ho consigliata a una lettrice speciale che cercava una fotografa per il suo matrimonio. Anche se poi quella sposina ha avuto un altro fotografo, alla fine, da lì con Lelia abbiamo cominciato a conoscerci, io ho iniziato a pubblicare le sue foto, e lei mi ha sempre incoraggiato a fare il passo, a dedicarmi ai matrimoni in modo professionale: "c'è bisogno di te!" mi diceva spesso. Ecco, io in questi due anni ho visto sbocciare il suo stile e affermarsi, foto dopo foto, un'artista. E sono orgogliosa di collaborare ora con lei, due anni dopo la prima mail, in dei matrimoni veri, che si stanno avvicinando. E non vedo l'ora!
Grazie Lelia, grazie di tutto!






10 commenti:

  1. Bellissimi questi scatti.... penso che il binomio Laura e Leila sia uno dei meglio riusciti!!!
    Buona settimana
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. meraviglisissime foto!
    non vedo l'ora sia il 16 aprile!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    Grazie per queste bellissime foto che scaldano un po' in questo lunedì mattina ancora troppo freddo.
    Lelia è davvero una fotografa talentuosa, mi piace il suo stile, che ho osservato attraverso le foto pubblicate sul suo blog.

    RispondiElimina
  4. Come sono belle queste foto!!!E che dire della luce che ha quasi riscaldato questo grigissimo lunedì milanese.

    RispondiElimina
  5. Laura e Leia siete un abbinamento perfetto: direi che c'è bisogno di entrambe :)
    pane e pomodoro

    RispondiElimina
  6. Quoto Fiorella in tutto e per tutto.
    aura e Lelia un binomio molto più che perfetto.

    RispondiElimina
  7. Marito che prepara pomodoro in bottiglia: 10 e lode!
    Foto luminose,naturali e gioiose di Lelia + entusiasmo, creativita' e talento di Laura: non pervenuto! Voto troooooppo alto!
    Come stai, Laura?
    Un abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  8. ho visto il blog di Lelia e fa degli scatti stupendi.. sembrano foto piene di felicità :) mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  9. che parole dolcissime Laura, viva Leila e i legami che si creano quando si hanno grandi sogni!

    RispondiElimina
  10. viva Lelia,e viva il buon lavoro di una buona wedding planner!!
    Siamo delle pioniere,ma per fortuna che ci siamo!!

    Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails