martedì 1 marzo 2011

A caccia di ispirazione

Sono iscritta a circa 150 blog dedicati a matrimoni e feste. Ogni giorno quindi vedo tantissime foto di tantissimi matrimoni, e engagement sessions e shooting di ogni natura.
Quello che faccio quando guardo queste miniere d'oro di idee e decorazioni non è cercare qualcosa da copiare.. al contrario. Certo, spesso mi lascio ispirare e le mie idee finiscono per essere molte volte un mix di suggestioni prese dal web condite con un po' del mio gusto (e per la cronaca, io ho un gusto molto più minimal di quello che potete immaginare... dovreste vedere la mia casa).
Ma visto che l'idea di non copiare e di cercare di fare qualcosa di un po diverso o nuovo c'è sempre, ultimamente preferisco cercare ispirazione altrove. Oggi vi racconto una delle mie risorse preferite oltre a siti, riviste e libri di arredamento, moda, cucina (miniere d'oro!).

Pinterest.
non conoscete Pinterest? bé è una droga.  Mi ci ha spinta Suze qualche mese fa. Suze non so se ringraziarti o no :)  mi hai dato una nuova dipendenza! Appena ti iscrivi ti si apre un mondo, hai accesso alle raccolte virtuali di foto interessanti postate da persone di tutto il mondo... e potete usare il sito come una sorta di bacheca per appuntare le immagini interessanti trovate qui e lì in delle sotto categorie organizzate, mantenendo il link al sito originale (utilissimo se userete le foto per i vostri blog!).
vi assicuro che una volta dentro è difficile uscirne :)
Potete venire a trovarmi e sbirciare le mie pins qui se volete! C'è anche qualche indizio a un paio di progettini (forse 3) a cui sto lavorando.
Ecco qualcuna delle mie pins preferite! Non centrano niente l'una con l'altra, e spesso nemmeno con i matrimoni, ma è proprio così che si concima la creatività: con un po' di libertà, di casualità e lasciando che quello che già c'è si lasci reinventare in nuovi abbinamenti. colori, materiali o usi.

Qualche esempio?
Ok

non credo che questa acconciatura sia stata pensata per una sposa. Bé io la trovo geniale e super romantica e credo che una volta testata bene la tenuta, sia l'opzione perfetta per una sposa un po' sognatrice e bohemienne
fonte 

Non so per cosa sia stato fotografato questo mini tendone da circo rosa in origine. Ma so che mi fa sognare un compleanno di bambini a tema circo vintage (un altro, sì!) o il set di un surreale engagement shoot.
Fonte, via pin di Suze

questa foto ha fatto scaturire i miei malefici e intricatissimi piani per il prossimo compleanno di Leonardo. L'idea già covava da qualche tempo ma poi l'ho vista sulla board di Suze e zac, folgorazione Non ci posso fare niente, questa donna ha un gran occhio per le cose che mi colpiscono!

Qui una prima idea per una color palette. Ah si, annuncio che ormai mi sono quasi disintossicata dal lilla, o chiamiamolo meglio glicine, e che presto potrei addirittura spingermi ad usarlo di nuovo in qualche modo, specialmente se abbinato a un bel punto di celeste e prugna.

fonte

Questa immagine di una casa mi ha fatto pensare a come sarebbe carino decorare la parete dietro a un buffet di dolci con dei quadri fatti di tessuti in fantasie assortite ma coordinate. semplice ma di effetto!


Potrei andare avanti per ore!

Oltre a Pinterest credo anche Tumblr sia un'ottimo sistema. L'idea di un account anche su questo "raccogli-idee" mi solletica.. esperienze in merito da condividere?

E voi dove cercate l'ispirazione?
Un bacio a tutte!


15 commenti:

  1. mi tocca proprio iscrivermi a pinterest!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahha, tesoro, mi dispiace per te! Anche io sono "nel tunnel" di Pinterest come sai ed è davvero una tentazione: devo sforzarmi per non restarci ORE!
    Sono felice di avertelo fatto scoprire! Ah, tra poco in arrivo per iPhone, finalmente: http://pinterest.com/pin/4996824/

    Ciao!

    PS: un po' incasinata in questi gg ma mi faccio sentire oggi!

    RispondiElimina
  3. Io ispirazione la cerco da te! ;)
    (e trovo molto di più)
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ecco,ora anch'io ho un'altra dipendenza!!hihihi:)
    troppo forte l'acconciatura,la giro alla mia testimone!tra due mesi è il fatidico giorno e ci sarà anche un po' di te:)baci

    RispondiElimina
  6. beh, sono andata a curiosare e zac: colpo di fulmine! grazie mille Laura e Suze. Spero che mi sia di spinta per ricominciare con il blog (un po' troppo fermo) in attesa dell'arrivo del pupo: - 30 gg!!!!
    un abbraccio isa

    RispondiElimina
  7. ... Adoro Pinterest ...
    è un strumento meraviglioso...
    BEsos
    Cata

    RispondiElimina
  8. wow mi hai appena aperto un mondo.. è bellissimo!
    e ci sono anche progetti DIY, ci perderò ore e ore di certo!

    RispondiElimina
  9. io ci sono già su pinterest:
    http://pinterest.com/joy/
    followiamoci!! :)

    RispondiElimina
  10. anch'io come fede..mi ci perdo per ore...

    RispondiElimina
  11. Pinterest è tra le mie passioni...ci passo gran parte del tempo quando sto su internet.

    ... e quei progettini...sembrano proprio interessanti...

    RispondiElimina
  12. Come non seguirti anche su Pinterest ^.^

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, come scrivi tu stessa l'ispirazione la si trae da ogni cosa, foto, rivista, libro, allestimento in negozio, ec...penso siamo un po' spugne in attesa di assorbire...:-)) Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  14. Conoscevo Pinterest ma ero riuscita a non sprofondare nella dipendenza... ora chi mi tiene più?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails