venerdì 4 marzo 2011

Circo per ragazze

Ammetto di essere in pieno party mood, ho una voglia pazza di organizzare qualche bella festicciola tutta al femminile per qualche bambina o ragazza per sfogare un po' il mio lato più femminile che già normalmente tendo non valorizzare al massimo (la mamma me lo chiede sempre: quando inizi a portare i tacchi e i vestiti da femmina? presto mamma, prometto, presto, ho solo 30 anni!) e che non ho tante possibilità di scatenare nelle occasioni familiari, essendo circondata da maschi!

Questo ho pensato di fronte  questo compleanno a tema Paris circus su birthday girl! Un uso smodato del colore rosa, ombrelli, nasi rossi, baffetti e cappelli luccicanti sono gli ingredienti principali del decoro che la festeggiata ha usato per rivoluzionare il suo giardino, insieme all'utilizzo della carta da giornale (francese ovviamente!) per "sfondi e segnaletica!". Semplice ma di grande effetto! Solo una nota... se ci volete fare i coni per i pop corn o per altre cose da mangiare, rivestitene l'interno con carta da forno, eviterete di mangiare degli snack al gusto di inchiostro.
Da notare anche l'uso di drappi di tessuto e tende di organza... anche questo è un modo davvero semplice e impattante di trasformare uno spazio!
Un buffet di panini da farcire a piacimento, un soda-bar fai da te e l'immancabile dessert table sono le scelte culinarie. Trasformare uno degli aspetti principali di una festa (come mangiare e bere!) in un'attività di intrattenimento degli ospiti è un modo sicuro di rompere il ghiaccio, coinvolgerli, farli divertire. Perché chi la vuole una festa noiosa??



Questo week end si va a caccia di un costumino di carnevale per Lelo.. avrei voluto fargli qualcosa io ma proprio non ne ho avuto il tempo e martedì c'è la festa dell'asilo! Mi consigliate qualcosa?

A lunedì, buon week end a tutte!

6 commenti:

  1. corri da Accessories (come si scrive??) in centro , la scorsa settimana ho visto delle cose carine anche per i maschietti!!e già sei lì puoi approffiatre anche per te..magari trovi qualcosadi utile per una festa tutta al femmminile :)
    bacio a te e al cucciolo
    ps ti scrivo nel week end sto elaborando idee per la session

    RispondiElimina
  2. bello! dicono tutti che rosa e rosso non stanno bene insieme ma io penso proprio di si invece!
    sul vestito di carnevale per Lelo non ti posso aiutare, me ne vengono in mente solo x bimbe!poi facci sapere da cosa si è travestito :) quando andavo all'asilo io il vestito che andava per la maggiore tra i maschietti era quello di Zorro :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo birthday party.
    Giulia a me piaceva tanto zorro....adesso o animali (Ape inclusa) oppure powers rangers

    RispondiElimina
  4. Uuuuuh..le tende di organza all'aperto sono uno dei miei punti deboli!Ma quanto son belle??
    Anche io alle prese con Carnevale al nido! Lo vesto da draghetto..ma se vuoi,fammelo sapere che ti mando la foto in pvt cosi ti faccio fare due risate!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. Secondo me cara Laura, basterebbe veramente poco a valorizzare il tuo lato femminile. Il tuo viso è così dolce e aggraziato che con un vestito leggero e colorato saresti perfetta!

    Un bacione,
    Sarah

    P.S. Lo sai che adoro le lentiggini no? ;)

    RispondiElimina
  6. Buon 8 marzo...passato insieme...emosionata!

    Un circo, un luna park...quante idee sforni al giorno?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails