lunedì 22 agosto 2011

Guest Post: DailySuze

Cosa metti tra i capelli?

Care amiche di Trendinozze,
Qui Suze! Se siete lettrici affezionate del blog di Laura già mi conoscete anche se forse senza saperlo… Infatti ho avuto il piacere (sul serio!) di collaborare con Laura e BonBonStudio in varie occasioni ormai. Lavoro come grafico freelance e alcune delle party suites e wedding suites che avete visto (o vedrete presto) qui su  Trendinozze hanno la mia firma.
Ma oggi vi parlo di qualcosa di completamente diverso. So che andate pazze per tutti “quei piccoli dettagli” legati al matrimonio e oggi voglio dedicarmi proprio ad uno di questi: i cosiddetti “headpieces”, cioè gli accessori per le acconciature da sposa. Io li adoro! E personalmente li indosserei anche per un giorno speciale ma non nuziale…
Che voi scegliate il velo o la veletta, sia per chiome fluenti che per morbidi chignon, ecco alcuni trends e stili che mi piacciono particolarmente.

PEZZI “OVERSIZE”
I miei preferiti ultimamente… Pezzi che da soli fanno l’intero look e di certo non passano inosservati! Perfetti soprattutto se gli altri accessori sono ridotti al minimo e se l’abito e il trucco sono semplici ed essenziali. 
1. Via Sweet as a candy  Ma quanto mi piace questo di Federica! Da Modisteria Anna Maria - Via Rizzoli Bologna.  



COME GIOIELLI: ROMANTICI EFFETTO VINTAGE
Glamour! Cristalli, perle e strass rendono questo tipo di fermaglio o coroncina particolarmente elegante, ideale per una morbida acconciatura raccolta.
1. Etsy
2. Etsy
3. Ban.do 
4. Accessorio Casa Vasconcellos e acconciatura by Puntuale, Brasile

“NATURE”:  FIORI VERI (O QUASI…)
Per lo stile più boho-chic  o vagamente hippie i fiori veri sono insuperabili. Ma corolle e foglie fresche (o perfette imitazioni) regalano naturalezza e charme anche alla sposa più classica. Peonie, mughetti, rose, orchidee, c’è solo l’imbarazzo della scelta e si può osare anche il colore, ovviamente coordinato alla palette dell’evento.

1. Pretty Stuff  Fonte originale sconosciuta
2. Green Wedding Shoes
3. Etsy
4. Jogalifestyle


E ora sarei proprio curiosa di sapere che ne pensate di altri due trend:  fermagli decorati di PIUME (io li adoro!) e il ritorno della VELETTA (non sono altrettanto sicura che mi convinca…)… Che ne dite?
Spero questa piccola carrellata vi sia piaciuta! Qual è il vostro preferito?


Psssst: se vi va, trovate tanti altri accessori e tutorials per acconciature fai da te in questa mia Pinterest pinboard


6 commenti:

  1. io adoro gli accessori per capelli stile vintage, soprattutto coroncine e cerchietti! ne vado pazza!
    e anche nella vita di tutti i giorni, senza il cercvhietto in testa non riesco a far nulla. Mi tiene a posto i capelli e mi piace!
    ora ho il mio preferito, di Accesorize con un fiocco rosa cipra a lato!

    RispondiElimina
  2. io mi sposo tra poco meno di due settimane...e il mio vestito è in stile anni 50 e nei capelli ho un cappellino in stile con la concessione di qualche piumetta bianca...l'effetto non mi dispiaceva :-))))...cmq il fiore di federica è magnifico :-))

    elisa anniballi

    RispondiElimina
  3. Bè c'è l'imbarazzo della scelta in queste stupende immagini!
    Piume o veletta? La veletta decisamente no! Sarà pure un trend ma per me è out!!!
    Meglio le piume allora! Anche se per me il posto sul podio ce l'hanno i fiori, anche freschi!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  4. Hi! Sorry to (try to) write in English but i don't speak Italian. The 4th picture (section Romantici Effetto Vintage) e is a hair do by Puntuale. And the hair accessory by Casa Vasconcellos. Both vendors from Brazil. Puntuale is going to do my hair and make up for my big day and this hair do was one of the reasons why I selected them.
    Christiane - São Paulo, Brazil

    RispondiElimina
  5. Thank you Christiane!
    i'll update the info asap!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Volevo segnalarti una bravissima artigiana/artista italiana che ha confezionato la mia "veletta-minihat", ossia Giulia Boccafogli. Se ti va di sbirciare sul mio blog ho pubblicato un po' di foto del mio matrimonio e puoi vedere cosa mi ha preparato con velette e bottoni d'epoca...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails