martedì 13 settembre 2011

Total white e poco più

Per quanto ami i colori e le scelte di stile un po' alternative e particolari, non posso esimermi dall'amare con ogni fibra del mio essere anche i matrimoni classici, ma realizzati con un gusto inappuntabile.
Il total white, per me che amo il bianco in modo quasi totalizzante è una scelta sempre vincente. Il segreto per non ottenere l'effetto "il matrimonio del fantasma" è lavorare con le texture, con le sfumature delicatissime di fiori e foglie nei loro toni più delicati, tessuti e materiali neutrali come legno e vetro, un tocco di oro solo per qualche dettaglio.
Questo matrimonio, su Style me Pretty fotografato da Gia Canali, è di un'eleganza e di un romanticismo che io trovo insuperabili. Non fatemi parlare del tableau con i bigliettini scritti in calligrafia disposti nelle cassette ricolme di lavanda, né dei fiori, più soffici e petalosi raccolti in elegantissimi contenitori di mercury glass, o delle bimbe che sembrano delle fatine, e di mille altri dettagli che vi lascio il piacere di cercare e appuntare!







Ho voglia di organizzare un matrimonio total white. Qualcuno si candida :) ?



10 commenti:

  1. ioooo!
    mi fai venire voglia di sposarmi con queste foto!!!
    Bellissime!

    RispondiElimina
  2. Davvero bello e mooolto raffinato! Se non fossi già sposata mi candidederi io!! Posso solo girare la proposta alla mia nipote!!
    E' un piacere leggerti!
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Oh Laura, se solo potessi mi candiderei ;-) questo matrimonio è così romantico e delicato ed ho avuto un brivido vedendo l'ultima foto con l'abito "trasformato", proprio come quello di cui mi ero innamorata ma a cui volutamente rinunciai per questioni di prezzo...

    RispondiElimina
  4. che bello, a me piace moltissimo la lavanda poi!
    ne approfitto per chiederti una cosa per curiosità..
    ma in Italia si possono fare i matrimoni all'aperto come in queste foto splendide che spesso vediamo?
    io pensavo non ci fossero problemi ma poi ieri ho digitato su google "matrimonio all'aperto" e sono usciti un sacco di articoli che dicono che in Italia non si può e se vuoi sposarti con rito civile devi per forza farlo in comune o in una casa riconosciuta come comunale.
    Quando mi sposerò vorrei non doverlo fare in comune perchè mi sembra un pò triste, ma neanche in chiesa perchè non credo e non sono battezzata.
    Pura curiosità visto che mancheranno secoli..
    baci

    RispondiElimina
  5. IOOOOOOO.. sto organizzando il mio matrimonio e vorrei riuscire a curare ogni minimo particolare.. mi piace molto la semplicità di queste fotografie..

    RispondiElimina
  6. Bé Rika e Stella, sapete dove trovarmi vero? :))

    Giulia, quello che hai letto è vero, in teoria cerimonie all'aperto non sono possibili in Italia, ma una serie di comuni hanno delle bellissime sale comunali con dei giardini molto belli che a volte possono essere utilizzati. Un'alternativa è anche recarsi in comune per le firme e ripetere l'atto in un secondo momento, magari arricchendolo di musiche letture e lo scambio delle promesse, per dare alla cerimonia il sapore di romanticismo e solennità che merita, anche se non ha valore legale!

    RispondiElimina
  7. Una magnificenza! Già che ci sono colgo l'occasione per farti gli auguri di buon compleanno ... un po in ritardo ma... :)
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura...finalmente adesso sono più libera per poterti seguire e leggerti ogni giorno..mi sono sposata un mese e 11 giorni fa...quindi non ho più nulla da organizzare, sigh! Io ho scelto il fucsia come colore cardine di tutto, anzi per entrare più nel dettaglio ho abbinato fucsia ad immagini in bianco e nero, ho ottenuto un risultato eccezionale...però se dovessi riscegliere o "risposarmi" opterei per il bianco!!

    RispondiElimina
  9. quasi quasi mi fai venire un voglino con queste foto splendide!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails