martedì 27 settembre 2011

Tra margherite, libri e latte dipinte: Lucia e Andrea

Oggi vi racconto il matrimonio di Lucia e Andrea.
Due ragazzi di Genova che avevano voglia di organizzare un matrimonio che parlasse della loro semplicità, delle loro passioni, da celebrare in un paesino della montagna tra la Liguria e il Piemonte a cui entrambi sono molto legati, specialmente Lucia e la sua famiglia. E' veramente piccolo, questo paesino, abitato da pochissime persone, ma tutte conoscevano Lucia fin da quando era bambina, tutte la aspettavano quando è arrivata a piedi all'ingresso della chiesa, tutte le si sono strette attorno mentre diventava la moglie di Andrea. E' bello avere delle radici salde, gli alberi crescono più forti e i frutti più dolci. 
Lavorare con Lucia a comporre le tessere del puzzle di questo matrimonio è stato molto gratificante, Lucia è una persona di grande sensibilità ed entusiasmo. Mi ha dato una grande mano Suze che ha curato tutta la grafica, che ci ha aiutate a dare corpo all'idea di naturale e romantica semplicità che cercavamo di ottenere. Il verde è il colore principe di tutti i dettagli, scelto in una tonalità vivace e delicata allo stesso tempo. Tocchi di panna, kraft, rosa e giallo chiaro si rincorrevano poi in alcuni dettagli, come i libri tanto cari a Lucia e Andrea, rivestiti con carte in questi colori, nelle decorazioni sempre in carta che ho realizzato per loro e poi richiamati nei fiori (margherite, tantissima camomilla, dalie, lisiantus, pisello odoroso e piccole more). Per i fiori abbiamo scelto di evitare vasi e barattoli e di utilizzare delle latte da conserva, collezionate durante l'inverno, dipinte con vernice bianca, e vecchie tazze da tè. 
L'effetto finale mi ha lasciato davvero soddisfatta, è sempre un piacere vedere due sposi felici e sorpresi di vedere i loro desideri concretizzati. Ed è anche gradevole notare quanto gli ospiti facciano caso ai dettagli. Forse la cosa che è piaciuta di più a chi ha partecipato a questo matrimonio (a parte le latte… a fine serata moltissime sono andate via con gli ospiti!) sono state le tag del tableau, che Elena mi ha aiutato a realizzare con i timbri. Le hanno usate come spille appuntandole agli abiti e ora moltissimi di loro le espongono in casa come ricordo!
I miei ricordi più dolci vanno invece alla torta: un trionfo di mini meringate che ancora mi sogno la notte per quanto erano belle e golose.
Michela Zucchini era con noi quel giorno a documentare tutti questi momenti e dettagli, e lo ha fatto con la sua solita delicatezza e bravura: Michela è una garanzia. E proprio per questo motivo preparatevi; le foto sono tantissime! Ma non riuscivo a scegliere!


Non posso che ringraziare Lucia e Andrea per avermi scelta per accompagnarli in questo giorno così importante. Per me è sempre un grande onore!

E ora i doverosi credits:
- wedding planning: io! io!
- stationery: Suze
- location e catering: La Guardia Villa Delfini, Morsasco
- fiori: Ikebana by Ele
- fotografia: Michela Zucchini
- musica: Daniel Cau
- abito: Tosca Spose

Ragazzi ancora tanti tantissimi auguri!!

23 commenti:

  1. Laura complimenti!!! Certo che anche tu sei una garanzia eh, non sbagli un colpo! Allestimenti bellissimi!!! Romanticissimo e curatissimo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!!!!! B R A V A :)

    ma quanto era bello il bouquet!!!!

    RispondiElimina
  3. oh mamma mia è tutto splendido, questo me lo segno!!!
    non è proprio vicinissimo a Genova ma quel ricevimento nei prati.. wow! chissà tra quanti anni però potrebbe tornare utile :)

    RispondiElimina
  4. che belle le margherite nei matrimoni!ma io sono di parte,le avevo anch'io!!;-)

    RispondiElimina
  5. S-T-U-P-E-N-D-O! sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  6. LOVVO! Trovo davvero fantastica la scelta dei fiori e la location <3

    RispondiElimina
  7. Woooow...senza parole! Gli allestimenti sono così romantici, bellissime le foto, bello tutto!!! :)

    RispondiElimina
  8. Sei veramente brava Laura, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. avevo già visto delle foto su instagram ed ero curiosissima, ma l'attesa è stata ripagata!!!

    http://capellicortieballerine.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. se immaginassi il mio matrimonio credo sarebbe esattamente cosi'...il bouquet e' perfetto,assolutamente perfetto

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, veramente. Ed e' sempre una soddisfazione lavorare con te: le tue creazioni e la tua "regia" riescono a valorizzare al massimo ogni dettaglio.

    La palette dei colori, i fiori, i barattoli, le decorazioni di carta, le tags... Che bello!
    E auguri a Lucia e Andrea!

    Suze (molto fiera) :)

    RispondiElimina
  12. Wow adoro il bouquet della sposa! e tutto il resto..magnifico :)

    Silvia

    RispondiElimina
  13. Lauretta!!!
    Dio,m è tutto così... Senza fiato!
    Bravissima e complimenti agli sposi!

    Saretta

    PS. Scrivi sempre bene, ma questo post è - a mio avviso- il migliore!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!
    Complimenti

    RispondiElimina
  15. E' stupendo , complimenti a Laura e a tutti coloro che l'hanno reso possibile e agli sposi per aver scelto di essere se stessi e rappresentarsi anche nel loro giorno più bello, spesso si eccede e ci si trasforma il giorno del matrimonio come se fosse un film recitato.

    Bel matrimonio davvero brava

    RispondiElimina
  16. Complimenti, da tempo che non vedevo un matrimonio cosí bello!!!

    RispondiElimina
  17. La cena all'esterno con quelle lampadine appese è davvero fantastica. Mi ricordava ambientazioni di film come Big Fish... complimenti davvero.

    RispondiElimina
  18. avevo letto e commentato il matrimonio inq uestione sul forum di matrimonio.it. Scoprire che dietro c'è Tren di Nozze è stato davvero divertente. Ammiro tanto il tuo lavoro e questo matrimonio in particolare è veramente delizioso. Complimenti a te e a tutti i tuoi preziosi collaboratori!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo!! tutto perfetto in perfetto stile Tren di Nozze
    Michela mi piace sempre di più e Suze...che dire la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  20. Gabriele Sannuzzo (Reggio Calabria)14/10/11, 22:41

    Non vi offendete, non conosco i soggetti ma non c'è una foto con gli amici e tutto sembra piuttosto sempliciotto e scontato. Bella l'idea dei fiori di camomilla, ma la tavolata fa più effetto sagra che non matrimonio.

    RispondiElimina
  21. ma un primo piano della sposa?bello tutto forse un po'troppo bucolico...complimenti per i centro tavola...il menù invrce mi sembra alquanto scontato.Auguri agli sposi...

    RispondiElimina
  22. margherita15/10/11, 14:29

    siete ridicoli! mettete solo i commenti positivi!

    RispondiElimina
  23. mmm questa infilata di commenti negativi da commentatori anonimi mi sa molto di troll in azione…
    Le foto con amici e primi piani degli sposi ci sono eccome, ma la selezione che ho fatto è più volta a rappresentare gli allestimenti e il mio lavoro per questo matrimonio… che può o può non piacere, non lo metto in dubbio!
    I commenti ai post più vecchi di due settimane vanno approvati e vedo le notifiche con cadenza irregolare, ecco perché non sono stati subito pubblicati.
    Un caro saluto a Gabriele/Moana/Margherita!
    Laura

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails