lunedì 24 settembre 2012

Lara e Andrea


Vi avevo promesso un matrimonio che mi riscattasse dall’ultimo periodo di silenzio? Ebbene eccolo qui! Sono stra-orgogliosa di mostrarvi oggi le foto (e non solo) davvero meravigliose che Giuli e Giordi hanno scattato al matrimonio di Lara e Andrea, che si sono detti di sì ad inizio di Giugno. Io sono molto soddisfatta di questa giornata e non vedevo l’ora di condividerla con tutte voi!

Quando ho iniziato a parlare con Lara e Andrea del loro matrimonio, mi hanno descritto una giornata che li rispecchiasse il più possibile. E loro sono giovani, frizzanti, e tanto innamorati! Ci tenevano moltissimo a regalare ai propri ospiti una festa rilassata ma curata, giovane ma non scontata, ma soprattutto molto divertente :)
Il “tema” del matrimonio è emerso unendo le passioni dei due ragazzi: l'abitudine di Lara di coccolarsi con una bella tazza di tè preparato con cura e l'interesse di Andrea per il Giappone. Noterete dei riferimenti a questi due elementi sparsi un po’ in tutto il matrimonio: le lanterne di carta, le tazze, le foglie e le latte del tè, gli origami, i parasole, le scatoline take away che racchiudevano la bomboniera. Abbiamo scelto insieme una palette di colori allegra e delicata dominata dal corallo, seguito da pesca, grigio lavanda, menta e giallo chiaro. Valentina di Cut and Paste ha preso questi colori e li ha dipinti a meraviglia su tutti gli elementi cartacei, caratterizzati da effetti acquerellati e font calligrafici, con una dose di pois e coriandoli! Peonie corallo, insieme a lavanda, craspedia, dalie, rose inglesi e camomilla sono invece le varietà che le mani d'oro di Sofia hanno utilizzato per decorare in modo delicato e fresco chiesa e location. Senza contare i “pezzi forti”: lo spettacolare bouquet e la peonia tra i capelli di Lara, una vera meraviglia!
Dopo una cerimonia sentita (non volete la wp commossa al vostro matrimonio? allora non faccio per voi) nella chiesa in cui Lara è cresciuta, la festa si è spostata in una stupenda tenuta circondata da prati curatissimi sui quali il sole si appoggiava con dei giochi di luce da togliere il fiato. E gli ospiti si sono rilassati, divertiti, rifocillati e scatenati fino a sera tardi! Il divertimento e il ballo erano assicurati, con un mix di rock n’roll, rockabilly, garage beat, surf, reggae e boogie hanno ballato tutti, dal primo all’ultimo! E chi si fermava per un attimo, era sicuramente lanciato nello smile set gestito da Giuli e Giordi!
E a proposito di loro, lo sapete qual è il modo migliore per rivivere questa giornata? Lo stu-pen-do video che hanno realizzato, completamente in stop-motion. Non ho parole per descriverlo, vi basti sapere che io lo ho guardato almeno una trentina di volte e che mi lascia sempre il sorriso sulle labbra. Ad aver la macchina del tempo…
Eccolo qua!




E ora un bel po' di immagini…perdonatemi, ma non riuscivo proprio a sacrificarne troppe, sono tutte bellissime! Posso consigliare di guardarle sorseggiando una bella tazza di tè? tanto per entrare nell'atmosfera… 
E dopo le foto qualche parola da parte di Lara e i contatti dei fornitori coinvolti!





Qualche parola da Lara:


Adoro i matrimoni e prima che toccasse a noi ho avuto la fortuna di viverne molti, quindi, quando è arrivato il nostro turno ero emozionata e agitata allo stesso tempo.
Eravamo sicuri di due cose: che volevamo qualcosa di bello e curato nei dettagli e che volevamo divertirci, organizzando una bella festa con i nostri amici. Non sapevo però da dove iniziare e Laura, la nostra wedding planner, ci ha aiutato a selezionare le idee migliori tra le tante che avevamo, a scegliere il mood e i colori e a dare forma alla nostra idea di tema… mica facile!
Abbiamo passato diversi mesi a caccia delle decorazioni che vedete nelle foto di dettaglio, con l’aiuto dei consigli di Laura: ombrelli, tazze, campioni di tè, lettere, carte da origami, scatoline, nastri. La nostra casa era invasa, ma io mi sono divertita da morire! Mi è piaciuto tantissimo scegliere la stoffa perfetta per l’abito delle damigelle e di Matilde, la mia bimba,che aveva un’idea molto chiara di come dovesse essere il suo abito!
Ci sono tre momenti che non dimenticherò mai:
i preparativi la mattina del matrimonio, talmente emozionate da perdere continuamente il filo: vestire Matilde e i allacciare i bottoncini del mio vestito sono state delle vere imprese!
il momento in cui ho visto il mio futuro marito in fondo alla navata, che mi guardava con uno sguardo che non gli avevo mai visto prima: ho dovuto cercare di non guadarlo negli occhi per non sciogliermi in lacrime;
il primo ballo con il mio papà, per il quale ho scelto una canzone di Francoise Hardy,“Tous les garcons et les filles”, che mi suonava sempre al pianoforte quand'ero bimba e che è stata la prima canzone che mi ha insegnato a suonare...
ma in realtà tutta quella giornata è stata speciale!!
Un consiglio per tutte le future sposine: non potete controllare tutto, credetemi, io ci ho provato...almeno all'inizio! Ma potete scegliere con cura gli amici e i fornitori che vi aiuteranno: sarete già a metà strada! Fatevi una lista delle cose a cui davvero non potreste rinunciare e lavorate su quella. Poi quando arriverà quel giorno rilassatevi e godetevelo…e' la cosa migliore che possiate fare!



Credits:



Wedding design e  coordinamento: io!  
fotografia, stop-motion e photobooth: Giuli e Giordi 
Grafica: Cut and Paste lab 
Musica ricevimento: Full of gas scooter team  
Catering: HB catering
Illustrazione Guestbook: Veronica Bilotta, cugina della sposa
Abito sposa: Elisabetta Polignano 
Abiti damigelle: realizzati su misura da Sartoria Patelli


21 commenti:

  1. Che dire... dettagli meravigliosi e sicuramente una meravigliosa regia per questo matrimonio originale e raffinato allo stesso tempo! Complimenti Laura e complimenti a tutto il team e tantissimi auguri a questa coppia!

    RispondiElimina
  2. Onore al merito, da te c'è molto da imparare. Bellissimo tutto, a partire dalla scelta dei colori, fino ad arrivare a quella dei fornitori, tutti molto creativi ed originali. Complimenti anche agli sposini, che hanno un'aria davvero simpatica e spontanea.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  3. Laura, senza parole davvero. Matrimonio MERAVIGLIOSO! Complimenti per lo splendido lavoro! Sono rimasta a bocca aperta!
    E che dire delle foto e del video! Giuli e Giordi strepitosi anche loro! Voi tre messi insieme siete una bomba ragazzi!

    RispondiElimina
  4. ma quanto è bello il video!!! non è per niente banale, un bellissimo ricordo!!! e la cura dei particolari nell'organizzazione è fantastica!!! che bello!!! complimentoni!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero meraviglioso!! tutti i miei complimenti per la fantastica atmosfera!
    Bravissima!!
    ciao,
    Veronica

    RispondiElimina
  6. Bello tutto, anche il filmatino!!
    E che meraviglia quel posto in mezzo ai prati!
    (per non parlare del buffet miele e formaggi!)

    RispondiElimina
  7. Fai bene ad esserne orgogliosa, guarda che gioiellino che hai creato ;)

    RispondiElimina
  8. complimenti, complimenti, complimenti.. e una lacrima mi scende per l'emozione.. e il non veder l'ora che anche per me arrivi quel momento.

    RispondiElimina
  9. Che bello rileggerti Laura... e che bello TUTTO!!!
    Meravigliosi i dettagli, i colori, il "sapore" che ha questo matrimonio!
    e finalmente un video assolutamente originale e godibilissimo!
    brava!

    RispondiElimina
  10. complimenti davvero Laura, è tutto M E R A V I G L I O S O! bravi bravissimi a tutti!!

    RispondiElimina
  11. Lauretta,
    ci arrivo lunghissima, ma non sai che benessere poter stare qui stasera davanti al PC vedendo le foto di questo splendido ed originale matrimonio.
    Sei sempre più brava. Un vulcano.

    Lo dico sempre: peccato che ci siamo conosciute DOPO il mio matrimonio...

    Un fortissimo abbraccio da Roma

    Saretta, Andrea & Dado

    RispondiElimina
  12. Fantastico! I parasole sono geniali, bellissimi! E sai chi si è veramente superata? SOFIA: le composizioni floreali "destrutturate" sono incredibili, il bouquet è perfetto e la peonia tra i capelli? Scusa ma sei sicura che sia vera?
    Sei veramente bravissima nel creare l'evento a tema senza che il tema diventi troppo ingombrante: ti adoro.

    Non posso vedere il video ora (bimbo dorme) ma ripasso più tardi...

    RispondiElimina
  13. Mamma mia Laura!!! Un matrimonio splendido!!! Complimenti a tutti: ai due sposini e a tutto lo staff!!
    Splendido il video e le foto meravigliose!!!
    Mi batte il cuore a pensare che prima o poi una cosa così possa essere anche mia :-)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo complimenti Laura una bella scelta dei dettagli e dei colori conosco la location e il catering perchè sono nella mia zona quindi sarà stato davvero tutto perfetto.
    Complimenti a tutti

    RispondiElimina
  15. Come sempre un piacere per gli occhi e per la mia anima creativa, guardare questi tuoi lavori.
    Sei una professionale in tutti senzi!
    complimenti a tutto il team
    Un saluto dal tropico
    Cata

    RispondiElimina
  16. Ciao e complimenti per questo splendido matrimonio! Che peccato vivere in Sicilia, così lontana da tutti voi..
    Avrei una domanda: in una delle foto ho visto delle bellissime lettere bianche free-standing con le iniziali degli sposi, vorrei poterle acquistare per il mio matrimonio, sai dirmi dove posso trovarle?
    Grazie in anticipo.
    Lia
    lia.undici@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lia! Le lettere di questo matrimonio le hanno realizzate proprio gli sposi, per acquistarle già pronte puoi provare su etsy, vedrai che le troverai sicuramente!
      Laura

      Elimina
  17. Ciao Laura!!!
    Adoro il tuo stile e questo è uno dei miei matrimoni preferiti! *_*
    Io mi sposo ad Agosto e mi incuriosiscono molto le bomboniere di Lara e Andrea, puoi darmi qualche dettaglio in più?
    Grazie mille, buon lavoro e ancora complimenti!
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, si trattava di sale rosa aromatizzato al rosmarino accompagnato da una frase di Shakespeare, contenuti in un barattolino di vetro personalizzato con un'etichetta coordinata a tutta la grafica.
      Ciao!

      Elimina

Related Posts with Thumbnails