mercoledì 24 ottobre 2012

Melissa e Nicola

Quando ho conosciuto Melissa e Nicola, ormai la scorsa estate, ho subito pensato che il loro matrimonio dovesse rispecchiare la gioia nei loro occhi, la freschezza delle loro personalità e la dolcezza dell'amore che provano l'uno per l'altra. E così piano piano, partendo dal colore del sole, abbiamo costruito un matrimonio proprio così: fresco, dolce, giovane e divertente.
Mi sono trovata benissimo a lavorare con Melissa, una sposina entusiasta e disponibile, e anche con Nicola, super organizzato e sempre "sul pezzo". Particolarmente piacevole lavorare in una location a pochi minuti da casa, il Castellazzo si conferma uno dei miei luoghi preferiti, in questa regione e non!
I ragazzi mi hanno permesso poi di cimentarmi in parecchi DIY, il lato manuale della preparazione di un matrimonio è uno dei miei preferiti e ogni volta che posso metterci lo zampino lo faccio volentieri. Ho preparato per loro i coni riso, il cuscino per le fedi, le cannucce personalizzate, festoni fatti di nastri, tea light decorati con pizzi e nastro e lega tovaglioli coordinati. Il lavoro sulla grafica di Valentina è come al solito impeccabile, e sorprendenti e apprezzatissimi i dettagli intagliati al laser, come le tag sul messale, la personalizzazione dei ventagli, i cuori realizzati per segnatavolo e tableau.
Sofia è arrivata da Milano armata di peonie gialle bianche, roselline da giardino, camomilla, ornitogallo, edera e ulivo ed erbe aromatiche, e le sue composizioni hanno aiutato a rendere il tutto molto romantico e raffinato, ma sempre allegro e solare!
Il tocco di giallo richiesto agli ospiti dal dress code allegato alle partecipazioni è stato preso proprio alla lettera: Giacche, pantaloni, camicie e cravatte, non c'era un ospite del matrimonio che non abbia adottato il colore scelto dagli sposi come leit motiv della loro giornata :)
La serata è passata in un soffio tra i tantissimi scherzi organizzati dagli amici e un'ottima cena, mentre si è conclusa in bellezza con torta e buffet di dolci preparati dalla sorella dello sposo, un regalo di nozze davvero speciale!
E poi in questo matrimonio c'è un piccolo segreto… il pancino di Melissa, appena morbido in queste foto, nascondeva già la promessa di una bimba che sta per nascere proprio in questi giorni. Nicole sarà sicuramente bella come la mamma e il papà :)
Ecco le foto di Michela Zucchini, assistita quel giorno dal mio maritino in veste di secondo fotografo. Grazie di cuore a entrambi per l'ottimo lavoro!


Wedding planning, Design e DIY: Io!
Grafica e laser cut: Cut and Paste Lab
Location: Il castellazzo
Dolci e bomboniere: Francesca Simoni 

13 commenti:

  1. Mamma... da dove cominciare? Non è possibile scegliere un dettaglio che più degli altri mi abbia colpito... è tutto STREPITOSO!!! Complimenti a te e al team per il lavoro eccezionale!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutto!!! Sempre più favolosa tu!!
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Quando ho letto che il "colore portante" era il giallo mi è preso un colpo, e mi ero preparata al peggio! Ma come al solito la bellezza, l'eleganza e la semplicità sono tratti tipici e distintivi del tuo lavoro. Complimenti


    Viviana

    RispondiElimina
  4. cassonetto9924/10/12, 10:34

    E' tutto bellissimo (come sempre)... ogni volta mi torna la voglia di sposarmi e di farti arrivare fino a Torino! :)

    RispondiElimina
  5. Adoro tutto, forse sono di parte ma l'effetto d'insieme lo trovo favoloso.
    Plauso a te anche per i DIY e a Sofia per i fiori <3

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Di un'eleganza esagerata! Complimenti davvero a tutto il team!

    RispondiElimina
  7. Molto bello, dal dettaglio della cannucce in poi è tutto molto curato e fine.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia... ma tra un 5-6 anni, una capatina in Calabria per organizzare il mio la faresti????? :P
    (Inizio il corteggiamento alla wp da adesso)

    RispondiElimina
  9. Tutto bellissimo ... Complimenti

    RispondiElimina
  10. tutto veramente bello!!!! mi piace un sacco!!!!!

    RispondiElimina
  11. It is very romantic like the fairy tales of the prince and the princess. i feel envy of the bride
    Thank you so much for sharing! I can't wait to take a peek, love your blog and style.

    RispondiElimina
  12. Mi è piaciuto molto questo matrimonio..... veramente molto romantico e allegro!!!
    un bacio
    Sara

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails