domenica 25 gennaio 2009

Album IV: oggi sposi



Non sono riuscita ad arrivare tardi al comune... nemmeno di un minuto.
Per tutti i 4 km di viaggio da casa avevo chiesto a mio zio, che guidava: che ore sono? vai piano o arriveremo in anticipo!! Mentre scendevo dalla macchina suonavano le campane di mezzogiorno. Che ci posso fare, sono una persona puntuale...



Il piano era che igor mi aspettasse sulla soglia d'ingresso del palazzo e che insieme entrassimo nella stanza.. non volevo avere tutti gli occhi addosso.
Però pare che quando mi ha vista non abbia capito più nulla.



Di tutta fretta è andato ad aspettarmi al tavolo della cerimonia, dove l'ho raggiunto e salutato. Com'era bello :)
Un simpaticissimo assessore comunale dall'accento emiliano ci ha sposati.
Abbiamo detto sì, tutti tremolanti e felici. Ci siamo scambiati gli anelli.
Poi un bacio per cui ci hanno fatto i complimenti (pare che molti sposi più pudici non diano al fotografo nemmeno il tempo di immortalare l'attimo tanto sono fugaci e timidi i loro bacini).



Tanti flash, tanti applausi, tante mani da stringere e baci sulle guance da accogliere...
Poi, mentre da marito e moglie per la prima volta ci guardavamo e abbracciavamo, tutti sono usciti ad aspettarci fuori...
i bimbi con le bolle di sapone,



E gli adulti pronti a copririci di riso!



L'abbiamo fatto davvero!!


Foto: Michela Zucchini

2 commenti:

  1. ma che bella foto...
    avrei da chiederti un paio di cose sul matrimonio in comune,dato che ci sei passata di gia' :-) !
    primo...a parte il velo( che a 31 aani,tra l'altro mi sentirei una scema a mettermelo),per il vestito...ci sono limitazioni?...
    e come sei arrivata"all'altare"? sola o accompagnata...
    Non sono mai stata ad un matrimonio civile....il mio sarebbe il primo...quindi mi servirebbe qualche consiglio.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. grazie Chiara!
    Che domandone.. forse la risposta merita un post tutto suo, no?
    Comunque, in breve: a mio personale parere non ci sono grossi limiti sull'abito. Certo, credo sia meglio rimanere su linee pulite e non troppo pompose (che non mi piacciono a prescindere, in verità), ma in generale credo si abbia il diritto di vestirsi da sposa vera. Gli esperti di etichetta ti diranno di scegliere un sobrio tailleur. Io ti dico sì, ma solo se hai + di 50 anni ed è il tuo terzo matrimonio ;)
    Per l'arrivo, come scrivevo nel post, l'intenzione era di arrivare "all'altare" (anche io non so mai come definirlo, in realtà è un...tavolo!) io e lui insieme, come coppia che andava insieme a prendersi un impegno per la vita... Ma poi sul più bello, quando mi ha vista scendere dalla macchina, il Mr è andato in confusione ed è scappato dentro da solo ad aspettarmi "all'altare". Quindi mio papà mi ha accompagnata fino all'interno della sala, ha fatto finta di non volere darmi in sposa "a quello lì" e poi ho potuto raggiungere il mio sposo. Più o meno come nei matrimoni più tradizionali..

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails