mercoledì 4 febbraio 2009

Album VI: il mio asso nella manica!



Uno dei segreti della buona riuscita del nostro matrimonio è stato un piccolo gioco che abbiamo usato e che ci ha permesso di:
-far rompere il ghiaccio tra gli ospiti
-invitarli a interagire e a vivere la giornata in modo attivo
-gratificare il loro narcisisimo (non avevamo previsto le foto in posa e la gente un po' si aspetta di essere fotografata in queste occasioni)
-avere dei bei ricordi da tenere per noi dopo le nozze

Di cosa sto parlando?


Cliccare per ingrandire

Abbiamo creato uno "spazio polaroid". Ci siamo procurati una macchina e una decina di cartucce (circa 100 foto) e un paio di penne indelebili, e abbiamo chiesto agli ospiti di farsi uno scatto e lasciarci una dedica. Avevamo allestito con dei pali di legno e del filo una specie di stendino a cui poi loro potevano appendere le foto con delle mollettine di legno. Il risultato è stato carinissimo e l'iniziativa è stata più che apprezzata! L'unico problema è che un paio di personaggi hanno cercato di monopolizzare la macchinetta e che molti si sono intascati le foto e non ce le hanno lasciate... In ogni caso ne abbiamo ottenute un bel po', e ogni tanto ci facciamo due risate scorrendo l'album in cui le abbiamo raccolte.

Per un po' non sarà purtroppo possibile ripetere questo giochino perché la Polaroid ha messo fine alla produzione delle cartucce. La buona notizia è che pare che un'altra azienda, sembra olandese, dovrebbe riavviarne la produzione (evvai!). Nel frattempo si può fare anche di meglio con le stampanti portatili, o anche proiettando le foto direttamente su uno schermo..

Vi piace l'idea?

Dimenticavo: nella foto in alto ci sono i nonni materni di Igor. Abbiamo avuto la fortuna di avere tutti e 8 i nostri nonni presenti al nostro matrimonio. Purtroppo solo 7 riusciranno a diventare bisnonni. Ciao Primo!

Baci

1 commento:

  1. ho adorato il tuo blog..mi hai fatto sognare e sorridere...perciò ti ringrazio!!
    io sto organizzando il mio gran giorno e spulciando un pò in qua e un pò in là mi sono ritrovata su queste pagine alle quali sono rimasta letteralmente incollata!!
    mi sono rivista completamente nel tuo matrimonio,era come vedere e leggere quello che io sto organizzando e sognando...un abbraccio!!!
    tuo nonno si chiamava Primo...come mio padre...è strano trovare un nome così..per me è il secondo che sento!!un abbraccio
    iaia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails