mercoledì 15 aprile 2009

un matrimonio al cioccolato; a chocolate wedding

La pasqua mi ha lasciato in casa un bel po' di cioccolata. Mmm la cioccolata. Io non posso farne a meno. Mi piace in quasi ogni forma. Ma trovo che l'accoppiata cioccolato e crema, oltre a creare il gelato perfetto (per il mio palato, non per i miei fianchi), siano anche esteticamente belli ed eleganti insieme.

Easter left some good chocolate at my place. Mmm chocolate. I can0t live without it. I like it in any sort of treat. But I find that the couple cream and chocolate, besides making the perfect pair on an ice cream cone (perfect for my taste, not for my hips), are an esthetically beautiful and elegant couple.

Ho quindi pensato di unire questi due elementi, questi due colori, in una palette perfetta per un matrimonio a metà tra il country e il glamour, classico ma senza essere vecchio. Me lo immagino in una tenuta di campagna, con un aperitivo all'aperto e fiori rigorosamente bianchi ad illuminare la giornata, e poi candele al calar del sole..

I then thought to put them together in a palette that would suit a country but glamourous weddingm, that looks classic without being old. I imagine it in a country farm, with an open air cocktail hour and white flowers to make the day bright, and then candlelight when the sun sets down..

Cliccare per ingrandire/click to enlarge

Fonti: foto abito Tec Petaja; inviti Urbanic design; foto torta Sarah K Chen; tavola via Snippet and Ink; centrotavola con tulipani Duet weddings; mousse al cioccolato Cannelle et Vanille; foto album Candice Cusic via Brooklin Bride; piattino per le fedi Paloma's nest; foto cena in cantina Jose Villa; fiori Dandelion Ranch; cuori di zucchero di canna Cox and Cox UK; tavola con nidi e fiori Martha Stewart; inviti Minted.

3 commenti:

  1. Ciao Laura, innanzitutto complimenti per il tuo blog. E' da tempo oramai che giro per siti sul matrimonio (anche se non è così vicino il mio...) e sono capitata sul tuo grazie a cherie sposa...

    Ho sempre pensato che un'atmosfera rustica sarebbe stata perfetta per il mio matrimonio, ma avevo sempre paura che ne uscisse qualcosa di vecchio, di pesante, di dover rinunciare all'eleganza...questa immagine invece mi ha davvero ispirata, sarebbe bello creare dettagli così eleganti con questi colori caldi, crema, marrone, ocra...e con il bianco che alleggerisce e dà il tocco di eleganza...
    Però mi chiedo: come si fa ad allestire tutto questo in una location in affitto? Di solito le location hanno tutto incluso (allestimento, decorazione tavola, ecc.) o no?

    RispondiElimina
  2. Ciao cara "anonimo", come ti chiami?
    Grazie per i complimenti!
    Bé direi che le al 99% l'allestimento che ti proporà una location in affitto è composto da tovaglie bianche, porcelane bianche, argenteria e cristalli. Che sono una base neutra, a cui potrai chiedere di aggiungere degli elementi o di sostituirne altri, di solito per un prezzo leggermente maggiorato. Se poi questi elementi, come tovaglioli, o i runner, li porti tu, non devi spendere di più! La decorazine della tavola invece la maggior parte delle volte va organizzata (e pagata) a parte, quindi puoi partire direttamente con quello che desideri di più!
    In bocca al lupo, ciao!
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, scusami se non mi sono firmata =)
    Mi chiamo Irene e sono di Roma...
    Grazie per la tua risposta, sei molto disponibile.
    Da tempo oramai giro qua e là diversi siti sul matrimonio, più per divertimento, per sognare...perchè non credo potrò sposarmi prima del 2011 (motivi prettamente pratici).
    Però oramai se ne parla ampiamente con il mio fidanzato (siamo diventati impazienti), con i miei, insomma...si aspetta solo di avere la possibilità (mi manca un anno di studio).
    Grazie ancora per i tuoi consigli, ah...crepi il lupo! E in bocca al lupo anche a te :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails