Con estremo piacere oggi vi offro le dolci ed emozionanti foto del matrimonio di Maria Laura e Francesco, che si sono sposati dopo ben 10 anni di fidanzamento nel luglio scorso a Jano, vicino a Bologna.
Ho avuto la possibilità di scambiarmi un paio di email con la sposa per raccontarvi più da vicino il loro giorno magico e speciale.
Le foto arrivano da Michela Zucchini e sono state curate da Michele dell'Utri. Come Maria Laura mi ha confermato, rispecchiano esattamente il suo desiderio di avere degli scatti spontanei, non in posa, ma che fossero in grado di fissare nella memoria le emozioni vere che si sono susseguite durante la giornata.
Ed eccoci qui, con il racconto delle foto e di Maria Laura:
Tutto è stato scelto da me e Francesco, con l'aiuto ovviamente delle mamme....volevamo che quel giorno ci rispecchiasse in tutto e per tutto: a partire dalla scelta del posto, un contesto "semplice", ma che ti emoziona per la sua cornice così intima e raccolta. Ci siamo preparati proprio lì, in un contesto stupendo anche per le foto. Converrete con me che Maria Laura è poprio una sposa bellissima e magnetica e quel Kimono, regalo di un'amica che gliel'ha portato direttamente da Shangai, è semplicemente stupendo!
la Chiesetta: ne volevamo una piccola e non troppo ridondante che accogliesse le persone accanto a noi in modo da farle partecipare alla cerimonia; il sacerdote: abbiamo fatto con lui il corso pre matrimoniale, volevamo conoscerlo e che lui conoscesse noi...si è rivelata una persona davvero speciale che ci ha profondamente arricchito
la location intima e raccolta e la presenza degli amici più cari e stretti della coppia deve aver davvero reso la cerimonia speciale e unica!
io in Chiesa sono arrivata con mio papà con la smart (non volevo noleggiare una macchina, con l'autista.....mi piaceva fare un qualcosa di diverso e semplice
Che dire, mi sembra un'ottima alternativa al macchinone o all'auto d'epoca, più giovane e inaspettata!
in Chiesa abbiamo messo accanto ai libretti dei ventagli (il 25 luglio ci volevano....), tutti colorati con toni pastello che si inserivano molto bene nel contesto
gli allestimenti floreali erano tutti incentrati sul bianco con una combinazione di rose gipsofila ed edera che si rincorrevano nelle diverse composizioni: dal bouquet ai centrotavola arricchiti da una candela
Una scelta molto molto carina e attuale fatta da Maria Laura e Francesco riguarda le loro bomboniere: al classico oggetto hanno preferito effettuare una donazione all'Associazione Italiana Leucemie (AIL), che ha consegnato loro delle pergamene, poi donate agli ospiti insieme ai confetti. E' un gesto davvero apprezzabile e sono molte le associazioni che offrono queste possibilità, permettendo di condividere la felicità di un giorno così importante con chi si trova in situazioni difficili.
Vi lascio con ancora qualche bella immagine di questa stupenda coppia e della loro fantastica giornata.
Grazie mille a Michela per le foto e a Maria Laura e Francesco per averci raccontato un po' il loro giorno speciale.
martedì 10 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e' tutto splendido!tutto tutto tutto!
RispondiEliminala sposa,le foto,l'abito...i colori!fa vo lo so!bravi a questi sposi!
Chiara
nulla da invidiare ai post di Green Wedddding shoes&Co. Speciale.
RispondiEliminaGiada