mercoledì 30 dicembre 2009

5° appuntamento con le wp: la scintilla tra sposi e wedding planner

Buongiorno ragazze! Finiamo in bellezza questo 2009, con il quinto post offertoci da Paola e Roberta, wedding planner di We:Plan. Tocchiamo stavolta un tema che mi sta particolarmente a cuore e che mi viene in mente ogni volta che qualcuna delle me sposine mi racconta le avventure/disavventure che affronta con la propria wp. In più ci regalano anche oggi le immagini stupende di un matrimonio molto ben riuscito la cui immagine è diventata un po' il marchio di fabbrica della loro agenzia (e c'è anche la torta!).
Lascio la parola a Paola e Roberta!


Abbiamo deciso di dedicare questo nuovo post a un tema a noi molto caro: i legami che si creano tra wedding planner e futuri sposi.
Noi cerchiamo sempre di instaurare con i nostri sposi un buon rapporto di stima e fiducia, a partire dal primo incontro. È molto importante entrare in sintonia perché organizzare un matrimonio deve essere prima di tutto un piacere, per tutti i soggetti coinvolti. Difficilmente si creerebbe quella bella armonia che solo il lavoro di un gruppo affiatato può far nascere.Se gli sposi non sono a loro agio con noi, sarà tutto più difficile e sicuramente più noioso e faticoso per tutti, perché se viene a mancare la fiducia, tutto il periodo dei preparativi sarà comunque distinto dall’agitazione. Situazione che noi facciamo di tutto per scongiurare!!!
Essere in due ci aiuta moltissimo in questo senso, perché abbiamo caratteri molto diversi e questo ha permesso a noi e agli sposi di scegliere con molta naturalezza da chi farsi seguire. Durante i lunghi mesi di pianificazione, la wedding planner diventa non solo il punto di riferimento degli aspetti più tecnico-organizzativi del vostro matrimonio, ma anche una confidente con la quale condividere emozioni e alla quale esprimere ansie e preoccupazioni.
Siamo state molto fortunate in questi anni di lavoro, perché la maggior parte dei nostri sposi sono diventati anche cari amici: ancora, a distanza di anni, ci vediamo e sentiamo regolarmente. A noi piace credere che tutto questo succeda perché insieme non abbiamo condiviso solo un lavoro, ma soprattutto forti emozioni, che ci hanno unito.
È una grande soddisfazione ritrovarsi per festeggiare gli anniversari o essere presenti nelle loro occasioni speciali di coppia come la nascita di un figlio, il cambio di una casa, per il compleanno o anche solo per un aperitivo, tanto per fare quattro chiacchiere!
Con Camilla e Matteo questa sintonia è stata perfetta e organizzare il loro matrimonio è stata fonte di grande gioia e soddisfazione… soprattutto quando la sposa il giorno precedente il matrimonio è andata al mare a rilassarsi e ha spento il cellulare… tanto c’eravamo noi a supervisionare il tutto!
Vi mostriamo alcune foto del loro matrimonio perché è stato il nostro primo “lavoro” e il gioco di squadra con i ragazzi ha prodotto ottimi risultati, siete d’accordo?



Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Per il matrimonio di Matteo e Camilla eleganza soft e bon ton sono state le parole d’ordine. La richiesta era precisa: un allestimento di modernità raffinata sui toni del bianco e del verde. Per questo, è stata utilizzata la gipsofila o “velo da sposa”, un fiore semplice ma di grande effetto scenografico: in chiesa composta in soffici sfere unite da festoni di tessuto; al ricevimento i grandi mazzi decoravano i tavoli di una cena informale, pensata con molteplici isole tematiche sistemate nell’ampio giardino della villa, allestito come un vero e proprio salotto a cielo aperto.

Foto di Michela Zucchini

Cogliamo anche questa occasione per farvi i nostri più sinceri auguri per un 2010 incredibile e indimenticabile!

Ringrazio anche stavolta Paola e Roberta per la loro disponibilità e per i preziosi consigli!
Tanti auguri anche a voi,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails