giovedì 3 dicembre 2009

Natale di carta, con freebie

Natale si avvicina!
Non c'entra molto con i matrimoni, lo so, a meno che non vi stiate per sposare proprio sotto le feste e pianifichiate i festeggiamenti sotto ad un bellissimo albero decorato da mille lucine. Ma è il primo natale del mio bimbo, quindi mi sto ingegnando per fargli un albero degno di questo nome usando un po' quello che c'è in casa.
Ho pensato a queste semplicissime (sono imbarazzanti da quanto sono semplici!) palline di carta, che in grande quantità e aiutate dalla giusta illuminazione spero facciano una bella figura sul nostro alberello.

pallina di carta

Cosa serve per farle?
Carta (possibilmente cartoncino!) anche colorata. Qui ho usato semplice carta bianca da fotocopie per mancanza di altro in casa!
Forbici
Nastro o spago o filo
Fustella per buchi (la più piccola che trovate).

palline materiali PS: il template che vedete nella foto è sbagliato, al link trovate quello corretto! se assemblate tutte le palline ne otterrete 6 con un foglio A4!


Il procedimento è semplicissimo! Scaricate e stampate sulla carta scelta questo template, che trovate qui ritagliate i vari cerchiolini che vi ho preparato. Intagliate le forme anche seguendo la il raggio disegnato e formate delle coppie di un cerchio semplice e un cerchio con il cerchietto più piccolo. unite i due dischetti ottenuti infilandoli l'uno nell'altro e con la fustella fate un buchino nel cerchietto piccolo. Infilateci un cordoncino, o un nastro o del filo e potete appenderla! Con la carta della giusta consistenza la pallotta non dovrebbe smontarsi, altrimenti un pezzettino di nastro adesivo trasparente vi aiuterà a tenerla stabile!

Semplicissimo no?
Potete usare carta colorata o decorare a mano i fogli stampati..
Spero di farvi vedere presto il risultato finito sul nostro alberello!

1 commento:

Related Posts with Thumbnails