martedì 9 marzo 2010

Lo sposo very very casual

So che sto per scatenare una bufera di dissensi, non vi preoccupate sono ben preparata.
Sapete, in questi giorni per la prima volta sono stata contattata da uno sposo e giustamente ho notato quanto poco parli dei nostri maschietti e del loro abbigliamento su queste pagine, quindi ho pensato di iniziare a rimediare...
Per quanto ritenga importante l'eleganza e la formalità e apprezzi un abito sartoriale di ottima fattura, il mio spirito un po irriverente trova irresistibili alcune tendenze che, manco a dirlo, arrivano da oltreoceano e che ben si adattano a cerimonie estremamente informali e rilassate... quelle che tanto mi piacciono!

Eccovi una carrellata di immagini di ispirazione pescate qua e là... purtroppo ho perso i riferimenti, se ne conoscete la fonte per cortesia scrivetemi una riga e sarò felice di aggiungerla subito!






Panciotti, bretelle, sciarpe, tessuti particolari, cravatte e calze colorate... a me onestamente l'idea piace molto, ma la sposa deve essere informata e consenziente o si rischia che al momento clou svenga non per l'emozione ma per lo shock!

Dai dai che ne pensate?


10 commenti:

  1. Sposa consenziente a rapporto!
    Infatti, sono moolto a favore di uno stile un po' meno ingessato (e senza gessato ^^) per lo sposo, soprattutto quando il lui in questione non è abituato a portare i completi e nella vita quotidiana predilige il casual. Insomma, perché il giorno del matrimonio bisogna "travestirsi" da qualcuno che non si è?
    Tant'è che noi stiamo valutando anche l'opzione "no cravatta", visto che lo sposo non ne ha mai messa una in vita sua...
    Il problema è che, mentre negli esempi delle foto viene mantenuto un certo stile, nei negozi "normali" non è facile trovare qualcosa che non sia troppo formale ma allo stesso tempo eviti l'effetto sciatto, "nonnetto" o ridicolo. Insomma, nei wedding blogs gli sposi son tutti modelli o dei discretti figaccioni... lo sposo italiano medio, per quanto lo amiamo e per noi sia il più bello del mondo, non è sempre così cool! ;-)

    RispondiElimina
  2. Eccomi!!! farai felice il mio futuro marito con questo post!!!
    Io sopno d'accordo con te e con quanto scritto da pianob. Il giorno del si' e' giusto essere belli...bellissimi ma non si deve essere cio' che non si e'.
    Ti confesso inoltre che il mio lui ha scelto un abito in lino dopo aver visto le foto del tuo matrimobnio :-) e io sono d'accordo con la sua scelta!

    RispondiElimina
  3. Scusa Laura...ma io quello nella prima foto a sx me lo sposerei anche tutto sporco ed in costume! Ma com'è f...non cadiamo nel volgare eh?!! ;D

    Sarah

    RispondiElimina
  4. stefi e pandora, sì non è facile trovare uno stile casual realistico che doni ai nostri ometti senza farli sembrare fuori posto, ma si può fare, molto dipende anche da come li portano gli abiti, dalla loro sicurezza. davvero! giuro!
    Sarah sì quello è proprio un bel figliolo.. penso starebbe bene anche con addosso un sacco della spazzatura :)

    RispondiElimina
  5. Premetto che, di mio, preferisco lo sposo classico (ad esempio adoooro il tight!)
    Comunque, penso possa funzionare anche lo stile casual, ma deve essere una scelta di coppia: se la sposa è tutta formale con l'abito da cenerentola, l'acconciatura elaborata e le perle è brutto vedere lo sposo vestito da picnic (foto 3 ad esempio: non mi piace!!! brutto vestito, brutto colore, bruttissime scarpe...)
    se invece entrambi gli sposi sono tipi casual e spiritosi, e tutto il matrimonio ha uno stile informale, allora ci sta anche lo sposo in jeans!!! però attenzione, ci vuole davvero tantissimo stile e buon gusto per non passare da "simpatico e informale" a "sciatto e malvestito"!!!

    RispondiElimina
  6. Se il mio futuro marito si presentasse così al matrimonio... me lo sposerei la prima e la seconda volta!!! Ci piace un sacco! Ehbbrava Laura ;)

    RispondiElimina
  7. Beh..che dire..io sono quella del matrimonio in cui lo sposo aveva la giacca azzurro polvere e il papillon coi brillantini la sera(laura ci ha pubblicati!)..quello è stato il risultato di un rifiuto iniziale del classico abito elegante. A me interessava vederlo a suo agio! E alla fine il suo abito è diventato un bel filo conduttore per tante cose..
    sara

    RispondiElimina
  8. mI PIACE TANTISSIMO LO SPOSO CASUAL!
    Invece di vedere i soliti "pinguini" ingessati...Bellissimo il matrimonio della 3° foto...rimane uno dei miei preferiti!

    bELLO IL TUO BLOG!
    Vienimi a trovare e partecipa al mio giveaway!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Mi associo ap-pieno !!!! anche se preferisco il 1' sposo ... davvero davvero BELLISSSIMO !!!

    Il mio futuro maritino e' stato di un carino - si e' fatto un giro con cugini, fratello e testimoni, ha girato praticamente 12 h, cosa del tutto anoramle per un tipo che si compra 20 paia di calzini tutti in un colpo per evitare di rientrare in un negozio ;)

    Gli avevano consigliato un vestito che quando l'ho visto la prima cosa che mi e' venuta in mente sono stati " i Tronisti nonche' amici di Maria de Filippi " hahahahahahahaha non ha gradito il mio apprezamento e mi ha chiesto se potevo accompagnarlo, sono stata molto felice di consigliarlo, e dopo tanto abbiamo optato per un " mezzo tight " !!!
    Nonostante mi sarebbe piciuto vederlo vestito molto casual, non ho resistito alla sua meravigliosa bellezza in Tight !!!!

    Buona Giornata Fabiana

    RispondiElimina
  10. lo sposo cosi' casual a me piace ma dipende da dove ci si sposa...
    per es,se si ha la fortuna di potersi sposare sotto un albero o in un ambiente bucolico,evitare la giacca in favore di un bel gilet nn mi dispiace.
    La cravatta nn e' essenziale...ma la vedo un'opzione da matrimonio giovane o informale.
    Il mio avra' un abito elegante e nn da sposo.Penso che alla fine l'essenziale e' nn avere al proprio fianco un uomo che faccia il ridicolo "incartandosi" dentro abiti lucidi cangianti e ,perdonate la pubblicita'...mi tocca citare il signor Pignatelli che quest'anno ha proposto un abito con tanto di mantella viola!orroreeeeeee!
    diciamo che un uomo per essere elegante secondo me ha ben poche scelte.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails