mercoledì 14 aprile 2010

velo o non velo?

Questa bella immagine su Style me Pretty mi ha fatto pensare: chissà se le mie sposine avranno o no il velo il giorno delle loro nozze?

Io lo sapevo fin dall'inzio che non avrei voluto portarlo essendo una sposa civile e non religiosa, non perché non si possa, quanto perché lo associo al suo significato simbolico e quindi non me la sentivo di portarlo.
Ma non nego l'effetto scenografico di un velo così, lunghissimo, etereo, quasi esagerato.
E voi che ne pensate? Che farete? Come sarà il vostro velo?


Ma sto sposo non è uguale a Pacey/Joshua Jackson/l'amico di Dawson/quello di Fringe? 


12 commenti:

  1. Io lo vorrei tanto il velo!!!Chissà se mi starà bene...
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Bwahahahahah:D Verissimo, è proprio lui! Io opterò per la veletta. Il velo sacrificherebbe troppo il vestito. Non ci sta proprio bene, ma non mi dispiace affatto. Buona giornata:*

    RispondiElimina
  3. Io niente velo (oltre al fatto che anche la mia è una cerimonia civile, non mi ci vedrei proprio), sto invece pensando all'idea di un fiore di stoffa tra i capelli...

    RispondiElimina
  4. La ragazza nella foto non ha saputo valorizzare nè il velo nè il vestito. Certo voleva dare l'idea di essere semplice ma non ha stile ed eleganza. Sembra che si sia messa addosso la prima cosa che le è capitata tra le mani ed ha aggiunto il velo per dare un tocco in più. Il velo in associazione all'abito in stile impero non sta bene, starebbe bene con un vestito sempre dalla linea scivolata ma con corpetto stretto che evidenzia il punto vita. Inoltre il velo sopra i capelli sciolti, a mio avviso, da un'aria troppo disordinata. E' molto elegante invece se portato sopra i capelli raccolti, magari appuntato in po' indietro sulla nuca. E' da sconsigliare il velo a quelle ragazze che non sono molto alte perchè le abbasserebbe ancora di più. Assolutamente no al velo davanti al viso, rende pacchiano anche l'abito più sobrio.

    RispondiElimina
  5. Io niente velo ed anche io saro' una sposa civile, non religiosa. Ma credo che non lo avrei messo comunque

    RispondiElimina
  6. trovo questa sposa davvero bella ed elegante...
    mi pare che lei abbia azzeccato ad usare il velo!il risultato e' etereo e col vestito crea un effetto che mi piace moltissimo.
    diciamo che a me il velo piace e molto...ma essendo alta un metro e mezzo risulterei ridicola con il velo mantilla che ho sempre desiderato.
    invece ho provato un velo corto al gomito ed era molto carino!nn lo avrei mai detto!
    alla fine optero' per una fascia (che tu,Laura,hai pure visto) con un gioiello sopra.
    un bacio e buona giornata
    chiara

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura,volevo solo salutarti e dirti che.....sìììììì!è proprio Pacey/Joshua Jackson ma lei nn è Diane Kruger...o si sono lasciati pure loro?!?Baci,Frà

    RispondiElimina
  8. Per me, sposa in comune, avrei voluto un meraviglioso birdcage veil, che però i miei cari mi hanno cassato perchè non coerente con l'abito che ho scelto! Magari un fiore tra i capelli... Grazie x le belle ispirazioni! Ciao!

    RispondiElimina
  9. Wow! Insomma di voi non lo mette nessuna?
    non sono d'accordo con emanuela wp, in questo caso credo che abito e velo stiano molto bene insieme e mi piace molto anche il capello sciolto di questa sposa con il velo. mi dà un senso di eleganza rilassata. Io il disordine proprio non lo vedo, ma si sa, nutro una certa simpatia per chi fa delle scelte un po' diverse.
    Ciao a tutte!
    Laura

    RispondiElimina
  10. Buongiorno .... Io VELO SI SI SI SI SI !!!!! saro' una sposa religiosa, e poi il velo e' stato sempre il mio sogno da quando sono bimba ... non potevo rinunciarci ... :)

    Un bacio Fabiana

    RispondiElimina
  11. anch'io io niente velo! mia mamma e mia sorella mi avevano quasi convinto ma poi vedendomelo addosso (ho provato quello al gomito) proprio non mi ci vedevo, allora solo stola assimmetrica fermata da un fiore di stoffa su una spallina del vestito e acconciatura morbida con peonia fresca su un lato!
    Irene

    RispondiElimina
  12. Io l'ho indossato, velo di tulle semplicissimo e assolutamente corto, che partiva da dietro...ah mi sono sposata con rito civile :)
    Eli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails