Eh sì perché dopo aver accolto gli ospiti in grande stile, coccolati con un pranzo eccezionale e intrattenuti a dovere il buffet dei dolci riservava parecchie sorprese!
Il tavolo della confettata, allestito sotto a un bellissimo albero e decorato di cornici con i ricami di Chiara appese ai rami, si è trasformato in un candy buffet che ha colpito gli occhi, i palati e le fantasie di grandi e piccini (non vi racconto che fatica tenere a bada i bambini mentre lo preparavo!). I confetti (nei miei vasi!) erano accompagnati dalle sublimi creazioni di Marica, alias Muccasbronza. Cake Pops (spettacolari sia da vedere ma anche da mangiare... mi sognerò quei lecca lecca di torta per tutta la vita!), cupcakes glassati e decorati a mano uno per uno, baci di dama e tortine di biscotto sablé che sembravano finte da quanto erano belle. Tutto fatto a mano dalle sapienti mani di Marica, che ho avuto il piacere di conoscere, quella mattina, ma che poverina ho liquidato molto velocemente perché tutta concentrata a portare avanti i preparativi... scusami ancora Mucchina!
Chiara ha poi scovato forse l'unico pasticcere italiano che ha studiato "macaronologia" in Francia: brava e fortunata!
E fatto il pieno di confetti e dolcezze, è ora della torta! Cake topper spiritoso e rappresentativo acquistato su etsy
E per concludere, la dolce (teniamo alto l'indice glicemico fino alla fine mi raccomando!) bomboniera: miele biologico agghindato per l'occasione da stoffe scelte con cura e un cucchiaino big love Alessi. Tutti allineati in bella mostra.
Spero che le foto ufficiali ci regalino qualche ritratto in più dei nostri protagonisti, ma per il resto mi dico anche molto soddisfatta del lavoro del mio fotografo/facchino/babysitter di fiducia: grazie Marito! E un grazie enorme a Chiara e Nazario, complici e alleati nella costruzione di questa giornata memorabile. Se posso aprire questo capitolo della mia vita in grande stile è soprattutto grazie a voi due!
un successo, in tutto.
RispondiEliminail miele poi è stato un tocco da maestri così confezionato.
ps.i vasi sono stupendi ^_^
Laura non so che dire...sono rimasta veramente senza parole. Posso solo dirti che sono davvero troppo felice di averti al mio fianco per la realizzazione del sogno mio e di GG.
RispondiEliminaUn sogno ad occhi aperti. Non so proprio che altro dire!
ah si, il maritino ha un futuro come fotografo di sicuro eh!
RispondiEliminastupendo! bravissima mucca sbronza, come sempre! Si puo' sapere che tipo di torta e' quella e chi e' il famoso creatore dei macaroons?
RispondiEliminatutto bellissimo! peccato per il cucchiaino stravisto di alessi!
RispondiEliminaLaura guarda.. sono sicura che il tuo lavoro è difficile e impegnativo ma tu di certo hai un vero talento per farlo perché.. perché questo matrimonio in particolare mi sembra un sogno!Il dolce.. e i vasetti di miele! Posso trarre ispirazione a non finire anche se il MIO di matrimonio non è sulle carte.. per un bel pò! ma insomma, sognare non costa nulla e ci rende più ricche non credi?
RispondiEliminaP.S. grazie mille delle tue gentilissime parole sul mio blog!!
Bravissima, bellissimo matrimonio!!
RispondiEliminaTi faccio tanti complimenti: hai interpretato perfettamente giusto il mood che ho sempre desiderato (e che spero di dare, un giorno, al mio)...
Grazie per tutti gli spunti pratici che suggerisci e per la possibilità di fantasticare un po'...!
Ciao e a presto,
mela
E si finisce col botto! E in quale altro modo possibile scusate?!? Mucca Sbronza e Laura: oh mamma saura! :)
RispondiEliminaComplimenti a Chiara che si è avvalsa di due collaboratrici fa-vo-lo-se!!!
son arrivata qui dal blog di muccasbronza..e ke dire..siete una squadra fortissima! Bellissimi i dolci, bellissima la disposizione, belle le foto. Mi piace molto l'idea della bomboniera edibile e ho adorato le cornici con le disposizioni ai tavoli! Tante idee carine e delicate, diverse dal solito. Brava!
RispondiEliminaGuarda, non ho parole.
RispondiEliminaStavo per scrivere "sembra uno di quelli veri" (nel senso di un photoshoot da wedding blog americano e compagnia bella), ma avrei sbagliato: questo è un VERO matrimonio, frutto del sentimento di una coppia, di una collaborazione che assomiglia a un'amicizia e di tanto talento e fantasia.
Bravi davvero tutti: gli sposi, la neo WP che ha iniziato col botto, il maritino fotografo, l'addetta ai dolci (sbav sbav) e pure il trendibaby! ;)
Laura...mi hai lasciata a bocca a perta e con l'acquolina in bocca! Le foto sono davvero belle...che dire dei dolcetti' una meraviglia!
RispondiEliminabellissimo!
l'hanno già scritto anche gli altri, ma sono davvero senza parole...e non mi riferisco solo alla III parte, ma a tutto! Brava tu, bravi gli sposi e bravo il marito!!!
RispondiEliminalaura che dire?? davvero tutto stupendo anche questa terza parte è da favola!
RispondiEliminami devo ripetere ma quest matrimonio è fresco e giovane, i colori abbinati in modo perfetto, gli uccellini che fanno a filo conduttore sono delicati, le foto bellissime, l'idea delle cornici e del miele sono strepitose, il set fotografico per gli ospiti, mi piace proprio tutto tutto!
bravissima tu e i tuoi collaboratori e congratulazioni agli sposi!!
un abbraccio, arianna
Bellissima l'idea del miele! Se mai mi sposerò io lo potrei fare con la marmellata di fragole, che io adoro! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaBellissimo matrimonio in un momento di matrimoni veramente banali: scelte di gusto,la sobrietà che diventa eleganza...
RispondiEliminaMi vergogno un pò a scrivere questo commento però: molte delle soluzioni che vedo nelle foto, sono le stesse che ho pensato/confezionato per il mio matrimonio, che avverrà fra 20 giorni. noi però abbiamo scelto una palette che comprende l'avorio, il greige e l'azzurro. Non so se il risultato sarà lo stesso, ma le premesse (tempo tenendo) si assomigliano molto. Ti chiedo una cosa, Trennina, se il mio matri risulterà all'altezza, pubblicherai anche le mie foto?
cara anonimo, stupenda palette!
RispondiEliminaPer le foto, perché no, ovviamente prima le devo vedere quindi prima ti devi sposare... auguroni allora!!
trennina-laura
Scusa il mio intontimento pre-matrimoniale: solo adesso capisco che eri tu la wp, e che si trattava del tuo primo lavoro. Complimentissimi! Che dire, avrai la fila di sposine che vogliono essere seguite da te!
RispondiEliminaAllora posso chiedeti un consiglio. anche io ho scelto "il velo da sposa" in alcune decorazioni, ma non sono riuscita, nelle prove che ho fatto, a rendere i mazzi sferici e densi come li vedo nelle tue foto. So che è un lavoro da fiorista, ma ho voluto cimentarmi anche in questo.
Ah, mi chiamo Beatrice.
ma speriamo nella fila di sposine allora!
RispondiEliminaPer le sfere, le ha fatte la fiorista infatti. C'era una basa di oasi e una quantità spropositata di gypsofila, necessaria per ottenere quell'effetto pieno e così bello!
L'idea della bomboniera con il miele è a dir poco dolcissima e stupenda. geniale.
RispondiEliminaOcchidinotte: http://unafriulanaaroma.blogspot.com