mercoledì 19 maggio 2010

Monia e Alessandro, di Manuela Crippa



Oggi sono molto molto felice. Ho pronto per voi qualcosa di molto speciale!
Questo blog mi ha reso una persona fortunata, perché mi ha portata ad incontrare delle persone piene di talento. Manuela Crippa è una giovane fotografa che di talento ne ha da vendere. Anzi, lo potrebbe pure regalare, ne ha talmente tanto che le avanza. A Manuela vengono poetiche le foto fatte col cellulare, per darvi un'idea di quanto ce l'ha nel dna... Ed è pure simpatica, mi "regge" in chat su facebook come pochi altri!
Un mese fa si è sposato Alessandro, suo fratello (con una delle più belle spose capitate su queste pagine, devo ammettere!) e oggi posso condividere con voi il suo splendido lavoro. Un sogno ad occhi aperti, un intreccio di magia, felicità, allegria... O anche più semplicemente, un bagno di luce. Che gli occhi e la creatività di Manuela hanno interpretato in perfetto stile Alice nel paese delle meraviglie. Wow...

























Io non posso che ringraziare Manuela per averci dato la possibilità di sognare un po' a occhi aperti e vi invito ad andare sul suo sito per un altro bagno di luce...
E nei prossimi giorni un post dedicato alla grafica di questo matrimonio, che se ne merita uno tutto per sé!
Grazie ancora!



13 commenti:

  1. posso essere sincera?
    scusa ma io sono fatta così, prendere o lasciare...
    posso dire si, all'inizio mi hanno colpito.e molto!
    poi l ho guardate e riguardate e ho capito una cosa...
    non vorrei mai un album di foto così...
    non sarebbe la mia favola...
    ecco,l'ho detto.
    io voglio la Mia di favola e voglio una situazione reale,invece così è tutto così finto...
    ripeto, non critico il lavoro , ci mancherebbe,solo, per me, scelgo la semplicità degli abbinamenti dei colori,dei luoghi e non lo stravolgimento degli stessi.

    RispondiElimina
  2. Cara luby,
    non so quanto sia triste e sconsolata la tua esistenza, ma visto il tuo commento, deduco che una favola così, forse, tu non la vivrai mai!!! Scusa la sincerità, ma io sono fatta così.
    Alice

    RispondiElimina
  3. Luby hai tutto il diritto di dire se qualcosa non incontra il tuo gusto, visto che lo hai fatto con delicatezza e rispetto.

    RispondiElimina
  4. grazie Laura per aver capito subito cosa intendevo.
    la mia di favola è un libro che compilo da ben 10 anni, che coronerò con un favoloso matrimonio nel giugno 2011 e se sarà stupendo è anche grazie a te :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti Manuela per aver realizzato immagini che sanno raccontare con delicatezza, gusto e geniale interpretazione le emozioni del giorno del “Si”. Sono “piccoli sogni” ad occhi aperti nei quali non possiamo far altro che perderci, ognuno nelle proprie fantasie e desideri. A chi non si emoziona guardando le tue immagini, consiglio qualcosa di più “semplice e reale”: una scarica di defibrillatore. Se non sentite battere niente…tranquilli, è “reale”…siete morti. Brava, continua sempre così e regalaci altri sogni.
    Enzo M.

    RispondiElimina
  6. caro Enzo, cara Alice, sono felice che le immagini di questo matrimonio facciano sognare voi come me, ma vi chiedo la cortesia di rispettare le opinioni degli altri e rivolgervi a loro con educazione.
    grazie

    RispondiElimina
  7. Diverso, originale ed artistico. Davvero brava. Sicuramente la scelta perfetta per un Save the Date personalizzato e a tema.
    Giada

    RispondiElimina
  8. Foto particolarissime e diverse dalle solite noiose e ripetitive che si vedo e rivedono di continuo nella tradizione dei matrimoni italiani. Mi piacciono molto!
    Buon proseguimento di giornata Laura!

    RispondiElimina
  9. Ci ho dovuto pensare un po' su prima di dare il mio verdetto, che è positivo per il 70%, ma non abbastanza da convincermi del tutto.
    Le foto sono davvero originali, ma non mi piacerebbe un album tutto così.
    Alcune foto ok, come quella della sposa seduta sulla panchina o la bimba che sbircia da dietro i vetri, ma tutto no.
    Ad ogni modo complimenti alla fotografa. Ci sa fare alla grande e ha un buon occhio! ;)

    RispondiElimina
  10. Quando si parla di fotografia, lo sai, sono sempre particolarmente sensibile e interessata :) Soprattutto quando si tratta di fotografi/e italiani/e: finalmente sembra che qualcosa inizi a "muoversi"... quindi ben vengano professionisti come Manuela, in questo caso, che propongono uno stile di scatti diverso dai soliti e un buon lavoro di postproduzione. Complimenti!
    Personalmente, però, concordo con Marianna nel dire che nemmeno io vorrei un album tutto così. Sono elaborazioni esteticamente piacevoli, in linea con le nuove tendenze e certamente fanno bella figura in un blog... però, per un album che deve durare una vita, avrei paura di "stufarmi" o che l'effetto dopo un po' risulti troppo particolare.
    Però questo è solo il mio gusto personale, da un punto di vista generale, ripeto, evviva le idee fresche e nuove! :)

    RispondiElimina
  11. Belle le foto, romantiche proprio come una favola, ma anche io credo che un album intero sia un po' troppo. Non sono belle anche foto meno "artistiche" e un po' più vere?
    però complimenti a Manuelka...che per fortuna esce dal coro di voci tutte uguali!

    RispondiElimina
  12. Ciao Bellissime foto!!!
    Buona Giornata <3!!

    Daniela "DREAM Shabby Chic" Milano

    RispondiElimina
  13. cappero che commenti...ecco sono sincera anch'io:
    nn mi piace che si alzino i toni quando si esprime senza insultare l'opinione altrui.

    a me,tra l'altro,queste foto piacciono tantissimo!
    sono particolari ovvio...sono uniche.
    la sposa e'bellissima.i oloi fanno sognare...ma tim burton dove si e' nascosto :D!

    brava laura per averle scovate!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails