giovedì 24 giugno 2010

Un sabato mattina: Marianna e Matteo

Tutto è cominciato quando Marianna ha postato questo appello sul suo blog: aveva bisogno di qualcuno che facesse a lei e al suo tra pochissimo marito delle belle fotografie di fidanzamento.
Sapevo che sarebbe potuta venire a bologna e sapevo che Federica avrebbe fatto un lavoro meraviglioso.  Conoscete tutte Federica? Ho l'onore di essere la wedding planner di questa ragazza speciale, sono davvero fortunata. Fede è una persona davvero unica, sensibile e di talento, tutto quello che fa le riesce in modo straordinario e con una naturalezza unica, dal blog alla fotografia all'arredamento della sua casa, perché lo fa con amore e con il suo stile unico.
Federica ha accettato dapprima con timore poi con entusiasmo di prestarsi a fare la fotografa per Marianna e Matteo. E sabato mattina la nostra truppa si è divertita a realizzare questo bel servizio per le strade di Bologna.

Federica sei stata bravissima!












Ma siamo state tutte doppiamente fortunate! Quel giorno si trovava in città per fotografare un matrimonio (qualche foto sul suo blog, una meraviglia!) la bravissima, speciale, simpaticissima e fantastica Lelia. Ma quanto adoro questa donna? Sarà l'accento toscano??
Lelia ci ha accompagnate e con dolcezza e discrezione ha scattato anche lei qualche foto a questa coppia bellissima, affiatata e tanto dolce,  dando un consiglio ogni tanto, una dritta qui e là, con una battuta e un sorriso sempre pronti. Da tanto la volevo conoscere e devo dire che è proprio come me la aspettavo, una di quelle persone che ti sembra di conoscere da sempre.
Ecco le sue foto, delicata poesia.

Un ritratto alla fotografa

e clic clic. Questo post in origine doveva chiamarsi Paparazzi ..













ma non è finita qui! Gaia ci stava organizzando nel frattempo una bella sorpresa, portandoci la straordinaria Irene direttamente dal Valdirose..  Grazie anche a te Gaia! che ve lo dico a fare che è stato un giorno straordinario?

Manca pochissimo al matrimonio d Marianna e Matteo. Da questa settimana quindi Marianna per un po' dovrà prendersi una meritata pausa dal prestarsi alle mie stravaganze cromatiche, ma mi ha promesso che quando tornerà dal viaggio di nozze e si sarà stabilita nella sua nuova città tornerà a farci compagnia.
Io ti aspetto sis!
E ragazze, non sapete quanto sia dispiaciuta di non poterci essere, al loro matrimonio, perché questi due sono una coppia davvero unica, che merita tutta la felicità e fortuna del mondo. L'amore ce lo mettono loro, tutto il resto glielo auguro di cuore!
Domani passerà da me invece una guest blogger a cui tengo tantissimo, un'amica speciale che già un pochino conoscete, preparatevi a un post dolce dolce!

Oggi poi si sposa anche la bellissima Alessandra, e ho l'onore di essere ospite sul suo blog, venite a trovarmi lì! Auguri di cuore a Alessandra e Andrea!


18 commenti:

  1. che belli!!!!! complimentissimi per le foto FAVOLOSE! taglio americano ma stile italiano, wooow! bravissime!!!
    a presto, arianna

    RispondiElimina
  2. Laura che dire...facciamo che ti scrivo in privato? Ho gli occhi lucidi... :)
    No vabbè, te lo scrivo qui. Voglio che il mondo sappia quanto sono fortunata ad averti conosciuta. L'ho detto più volte ma non mi stanco di ripeterlo. Sei una persona speciale, dall'animo dolce e gentile, frizzante, divertente, simpatica, bella, alla mano, coinvolgente, intraprendente, creativa, talentuosa, soprendente, e potrei continuare ancora per molto. Tutto è nato per caso con quel post di Marianna e poi con il nostro incontro quel pomeriggio, ricordi? Ero emozionata, senza parole, onorata ed anche impaurita. Ho sempre la sensazione di non essere in grado di o non abbastanza..forse devo lavorare un pochino su l'autostima :)
    Grazie per questa occasione, grazie per esserci, grazie per cio' che stai facendo per me e GG e grazie per quello che farai. Grazie per sopportarmi, per ascoltarmi, per essere un'amica e non solo una straordinaria wedding planner. GRAZIE.
    E che dire di Marianna e Lelia? Due splendide persone con cui è stato amore a prima vista. Una sensazione a pelle strana, quasi come se le conoscessi da sempre...
    Fede

    p.s. come me la ridevo nella foto :)
    Mi sono divertita troppo!

    RispondiElimina
  3. so cute.
    the last one is my absolute favorite =)
    well done, Federica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura,
    bellissimeeeee!!
    ne aveva già viste un po' da Fede, ma queste sono altrettanto strepitoseee!!!!!!che dire ...
    Formate un magnifico Team!!!!!
    Se mi capiterà di dover consigliare una wedding planner, sarai sicuramente tu!!!!
    Buona giornata

    un bacione <3
    Daniela Dream Shabby Chic

    RispondiElimina
  5. Che dolce la foto in libreria...bellissima idea Federica. Sarà perchè ho lavorato tanto in mezzo ai libri, ma credo fermamente che siamo tanto quello che leggiamo.
    E poi Bologna è meravigliosa, occorre dirlo ai tanti sposi stranieri che si sposano in Italia, ma si fermano ai laghi e alle classiche città d'arte...nel mio piccolo cercherò di rimediare con i nostri.

    RispondiElimina
  6. Laura...
    poche parole...per dirti che sei una persona davvero speciale...già lo sapevo...ma te lo confermo...sembra che tu abbia una luce dentro.
    Grazie per tutto quello che fai e per il tuo buon umore ed entusiasmo. Sei uno spettacolo!
    Grazie anche per avermi fatto conoscere due persone speciali come Fede e Marianna.
    Sei davvero il mio cupido.

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura,
    che dire? qualcosina l'ho già scritta sui vostri blog, ma stamattina mi sono proprio commossa! dalle tue parole traspare una grande amicizia e stima; dolcezza ed affetto; oltre naturalmente a tantissima professionalità e creatività! Vi ammiro molto e spero un giorno, quando il mio sogno si realizzerà, di potervi contattare per aiutarmi nella realizzazione del giorno più bello per una ragazza. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Io le avevo già viste da Federica! Belle! Bravissima a non aver "beccato" altra gente sotto i portici! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  9. Laura carissima, la descrizione che fanno di te traspare comunque dal tuo blog...sono fortunate le ragazze ad averti incontrata.
    E' meraviglioso poer leggere di persone come te...siete una bella squadra!!!
    Ti auguro davvero tutto quello che desideri, Anna.

    RispondiElimina
  10. belle le foto...e bella questa quasi sposina!marianna,nn mi stanco di dirtelo,hai un viso dolcissimo! e dalle foto traspare una tenerezza infinita .

    RispondiElimina
  11. che dire a parte tutto quello che è già stato detto!?
    sei una meraviglia di donna!
    alla prossima bella sorpresa!

    RispondiElimina
  12. Ancora una volta, grande Federica! Quella foto di loro da lontano sotto allo scialle turchese mi piace troppo! O quella in cui lui sembra guardare con preoccupazione la lavagna! Auguri Marianna e Matteo, a forza di vedervi è come se vi conoscessi!
    Ragazze, vi libererete per quando toccherà a me? Rendereste tutto molto più speciale!

    RispondiElimina
  13. eh già è stata proprio una bella mattinata! sei una persona dolcissima e mi piacerebbe cinoscerti meglio per confermare tutto quello che penso già d te!
    contorto? lo so!

    RispondiElimina
  14. bellissimo servizio... e i futuri sposini veramente deliziosi

    RispondiElimina
  15. ma volevate tutte farmi commuovere???
    Aiuto!
    annego!

    troppo buone.
    Un altro applauso per marianna federica e lelia please! e anche matteo, non ce lo dimentichiamo ;)

    RispondiElimina
  16. I <3 u sis'!

    Fede, Lelia, Gaia, Irene vi bacio con immenso affetto. Organizziamo un nuovo incontro, prestissimo :)

    Grazie per tutti questi bei commenti, siete meravilgiose!

    RispondiElimina
  17. Queste foto sono amazing, complimenti alla fotografa, ai soggetti molto carini e simpatici, e a questi squarci della mia Bologna...ogni particolare e' stato proprio "catturato".
    Last but not least questo blog e' assolutamente delizioso.
    Un saluto dagli States,
    katia

    RispondiElimina
  18. Penso di essere ripetitiva... ma dirlo una vlta in più di certo non fa male!
    scatti stupendi, modelli stupendi, organizzazione stupenda... voi siete tutte stupende!!!!
    Posso fare un proposta (casomai cestinala!) .... perchè non organizzi un workshop fotografico con Lelia, penso che tante persone che amano la fotografia come me e che hanno sempre voglia di imparare correrebbero per una occasione del genere!!
    Buona giornata
    Fiore

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails