mercoledì 21 luglio 2010

Semplicità e sincerità

Oggi mi ero segnata due o tre matrimoni che mi hanno colpito per farveli vedere qui, pieni dei dettagli che ci piacciono tanto, di accortezze, di effetti speciali. Poi mi sono imbattuta in questo, e ho subito capito che volevo dedicare questo post alla semplicità e alla sincerità. Per dirvi che se siete persone normali e semplici (e c'è da vantarsene) è giusto che il vostro matrimonio rispecchi il vostro modo di essere. 
Today I had bookmarked two or three weddings to show you here, full of those details and frills and special effects that we love so much. Then I stumbled upon this, and I immediatly thought I should dedicate this post to simplicity and sincerity. And to tell you that if you are normal and simple people (and you can be proud of it) it is right for your wedding to resemble that.

Tempo fa il claim di questo blog era "contro i brutti matrimoni", ve lo ricordate? Per me un brutto matrimonio è un matrimonio finto, pieno di cose che sono lì perché bisogna che ci siano o perché sono l'ultima moda, o perché l'ha voluto la zia, ma che non rispecchiano la coppia.
Some time ago this blog's claim was "against ugly weddings", do you remember it? For me an ugly wedding is a fake wedding, full of stuff that has been done because it has to be done, or because it is the last trend, or because an aunt wanted it, but that dont reflect the couple.
Ed ecco il matrimonio che ha messo in moto tutto questo po po' di ragionamento, trovato su Brooklin Bride
And so here you have the wedding that started all these thoughts, found on Brooklin Bride










Solo per non essere fraintesa... se siete invece amanti di balze e pizzi e perle e ruche e glitter allora vanno benone pure quelli eh... tranne i glitter piacciono pure a me! 
Just to make sure not to be misunderstood, If you love ruches and lace and pearls and glitter that is ok... besides glitter I love them too!



14 commenti:

  1. "Per me un brutto matrimonio è un matrimonio finto, pieno di cose che sono lì perché bisogna che ci siano o perché sono l'ultima moda, o perché l'ha voluto la zia, ma che non rispecchiano la coppia."

    --> Laura, come accade sempre più spesso ormai, sono del tutto d'accordo con te! (E credo che questo si possa applicare anche a tante altre scelte nella vita...)

    Queste immagini mi hanno davvero colpito. AUTENTICITA' è la parola che mi viene in mente. E poi si vede che scoppiano di felicità.
    Grazie per averlo scelto!

    Ciao da una che comunque, se si sposa, vorrebbe un vestito come una meringa gigante (quando ce vuò ce vuò, se tutto va bene è una volta nella vita, no?) :)

    Suze

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono venute sgranate le foto?? scusatemi!!!
    Laura

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutto cio' che hai scritto Laura, anche se qualche tocco fru fru qua e là, con qualche candela, qualche barattolino pieno di fiori e qualche oggetto che dia quel non so che di vintage, di certo non potranno mancare al mio matrimonio.
    Pero' si, assolutamente semplicità, sincerità ed aggiungo sobrietà ed eleganza. Tutte doti difficili tra trovare...
    Bacino

    RispondiElimina
  4. ciao Laura,
    concordo con te. E spero che il mio matrimonio ad ottobre rispecchi questi valori...con il mio country-chic mood!
    grazie per avercelo ricordato.
    Un abbraccio e ...ti seguo sempre.
    Donatella

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Laura !!!!
    E' un po' che non ti scrivo ma ti leggo tutti i giorni, malgrado il " nostro" fantastico giorno sia passato, mi trovo pienamente d'accordo con te ... sincerita' , semplicita' ma anche un tocco del tutto "personale" secondo me rendono tutto piu' magico e unico ....

    Un bacio e Buona Giornata a tutte
    Fabiana

    RispondiElimina
  6. assolutamente in accordo con te!semplicità, che non significa banalità, e poi sempre quel tocco personale che renda unico il tuo matrimonio!

    bacioni

    RispondiElimina
  7. Uhhh.. quando mi sposerò io ci sarà da ridere.... vivo in pantaloni e scarpe da ginnastica... e le vorrò anche per quel giorno, magari non proprio un paio di tiger ma un bel paio di pantaloni di lino e all star rosse come le vedi?... se mi mettessi una qualsiasi cosa con pizzi e merletti, volant perline etc etc... secondo me penserebbero di aver sbagliato matrimonio!!!!
    cmq nella mia mente ho tante idee... manca il tempo (e forse anche la volontà) di realizzarlo, quando convivi da tanto tempo poi non ti decidi mai....
    baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  8. Laura, Laura,
    mai post fu più azzeccato ;-)
    quante volte mi sarò lamentata con te di mia suocera che vuole il matrimonio da miliardari, quando miliardari proprio non siamo?
    Combatterò fino all'ultimo per un matrimonio che ci rispecchi in pieno!

    Buona Giornata a tutte!
    Barbara
    (felice di essere normale, semplice e di far fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio :-P )

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Laura... a forza di girare per i blog e i siti ho cominciato a temere che il nostro matrimonio sarà semplice, ma non è così! E' anche leggendo il tuo blog e ascoltando me stessa e il mio compagno che ho capito che sarà bellissimo così! Semplice ma curato! Almeno lo spero, ci sto mettendo davvero l'anima! :-D
    E con oggi siamo a -5! aaaaaaaa
    L.

    RispondiElimina
  10. il bouquet è semplicemente perfetto. Bellissima scelta.
    Un bacio
    Giada

    RispondiElimina
  11. vedo che le approvazioni arrivano da ogni lato.è vero questo riguarda i matrimoni ed ogni altra occasione.
    In questi giorni pensando al nostro incontro avrei voluto fare chissà cosa.Avrei voluto fare tutto con quel tuo gusto elegante quel perfetto uso della carta e quelle belle cifre...
    ma poi pensando

    1) per quanto vorrei, non ho gusto e capacità uguali alle tue..
    2) sarei stata solo una copia sbiadita

    ho deciso di fare le cose a gusto mio.
    certo impegnandomi ma senza forzare niente.
    Se quello che faccio ti piacerà allora vorrà dire che sono piaciuta io...Decisamente più contadina di quanto tutto si aspettino!
    ;)
    bacio

    RispondiElimina
  12. Irene ma sei matta? qui se facciamo una gara di gusto con te io non mi ci metto nemmeno! Te ne accorgerai quando ci incontreremo :)
    detto questo fare le cose a modo tuo, con tuo gusto e senza forzature è la cosa migliore che tu possa fare per noi fortunate che ti verremo a trovare, perché sei semplicemente meravigliosa ed è il tuo stile e il tuo gusto che tanto ci piacciono!

    By the way.. se ti faccio pensare questo comincio a temere che dal blog non traspaia in modo corretto quello che sono io... molto basic e un po' rock. anche se mi vesto di colori pastello e metto le ballerine con il fiocco (ma il filo di perle no eh) ;)

    bacione!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che sguardi innamorati! Davvero un colpo al cuore!

    Un bacione :)

    Sarah

    RispondiElimina
  14. un matrimonio finto è quello fatto per stupire gli altri invece quello bello per me è quando a stupirsi sono gli sposi! Annalisa

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails