Bongiorno a tutte!
Come state?
Oggi vi mostro con orgoglio ed emozione il matrimonio di Barbara e Paolo, a cui ho lavorato questo sabato. Ho curato per questa splendida coppia l'allestimento e l'organizzazione di un matrimonio molto particolare! I due sono motociclisti, come la maggior parte dei loro amici, amano i dettagli curati ma non sfarzosi, e hanno voluto creare per il loro giorno speciale un vero clima di festa. E ci sono riusciti al punto che nemmeno a me è sembrato di essere al lavoro... mi sono proprio divertita!
Abbiamo scelto una palette adatta alla stagione e alla location a base di crema, rosso e havana (il colore della carta da pacco, per intenderci!). Con un bravissimo grafico abbiamo realizzato una suite ad hoc per loro che esprimesse questo clima informale, includendo la moto, grande passione della coppia, e i colori che poi abbiamo utilizzato in tutto l'allestimento. Le piccole zucche bianche che vi avevo fatto intravedere qualche tempo fa, insieme a pon pon di carta di varie dimensioni nei loro colori, hanno fatto da leit motif delle decorazioni: il tableau, realizzato con la collaborazione di Barbara di Gentle People, consisteva in una zucca abbinata a ciascun tavolo a cui ho legato dei nastri di cotone con scritti i nomi degli ospiti. Con gli stessi elementi ho poi decorato la sala della festa e il tavolo della confettata (con gli M&M's personalizzati. Barbara non ha voluto trascurare il minimo dettaglio!). E il set fotografico, che riportava una scritta spiritosa (se non siete pratici di friulano... recita "dite formaggio", per fare il verso al "say cheese" degli inglesi).
Gli ospiti sono stati coccolati con un servizio catering di altissimo livello, cadeau personalizzati come pashmine per tenere al caldo le signore e scatole di cerini che riprendevano il motivo della grafica, entrambi spariti piuttosto rapidamente! Due gruppi e un Dj hanno suonato per gli ospiti arrivati perfino dall'Austria (in moto... il freddo non fa un baffo al vero biker).
I colori caldi del carso in questa stagione hanno contribuito a rendere suggestivo ogni angolo della tenuta, anche se la giornata non è stata meravigliosa dal punto di vista del meteo, non se ne è accorto nessuno!
Spero invece di ricevere presto le foto del fotografo ufficiale per mostrarvi qualche bel ritratto della coppia, e i dettagli della cerimonia (il piattino per le fedi di Paloma's nest, i mini-sacchettini del pane portariso, il rinfresco pre-cerimonia... sono curiosissima, non ho potuto vedere molto purtroppo... sto escogitando un modo per bilocarmi, alla prossima ci proverò)
Vi mostro intanto un po' di foto fatte dal mio maritino e assistente tuttofare (meno male che c'è lui ad arrampicarsi e a farmi i lavori pesanti ;) anche se è il giorno del suo compleanno!). Grazie amore!
E concludo con un'anteprima del set per le foto degli ospiti... anche qui c'è lo zampino di Barbara. La foto non è meravigliosa, per questo spero le foto ufficiali gli rendano più giustizia. La sposa aveva preparato per gli ospiti travestimenti, parrucche, accessori, maschere, e tutti si sono divertiti tantissimo ad agghindarsi e a mettersi in posa... la festa che è seguita è stata memorabile ed è proseguita fino a notte inoltrata!!
Un doveroso ringraziamento ai fornitori coinvolti:
Location: Castelvecchio
Catering: da Nando
Grafica: Enrico Pangrazi
Calligrafia: Gentle People
Weddingplanneria.... la sottoscritta!
Tanti auguri di cuore a Barbara Paolo e a tutti i loro fantastici amici, non perdete mai quella bellissima voglia di divertirvi e di stare insieme!
ohhhh!
RispondiEliminaecco le zucche!
splendido!
Bellissime le zucche e i pon pon!
Splendida e azzeccata al periodo autunnale la scelta dei colori!
Mamma che bello tutto!!!Complimenti sei veramente bravissima!!!Le zucche bianche sono troppo chic!!!! ;-)
RispondiEliminaRimango a bocca aperta, tutto veramente bellissimo!!. L'attesa meritava la sorpresa...
RispondiEliminaSi nota la cura dei dettagli, che rendono l'atmosfera semplice ma originale.
Brava Laura davvero un buon lavoro (ma hai realizzato tu anche i pon pon? se fosse così mi dovresti spiegare come si fanno...ho intenzione di utilizzarli per un'occasione speciale, poi ti racconterò!)
Laura....ma che meraviglia!! Bellissimisssssssssimo!Le decorazioni, i fiori, i colori, gli allestimenti! Senza parole davvero! E che dire delle foto?? E bravo Igor! Davvero bellissime!!!! Sembra di guardare uno di quei matrimoni pubblicati su SMP! :-O
RispondiEliminaA bocca aperta! Clap clap clap clap clap!
Laura!!!non ho parole!!!!! :-)sei stata meravigliosa!!!!!aiutooo.. non irusciro a fare tutto cosi bene ..uffa!!!!!!
RispondiElimina........:-(
Bellissimo tutto. Hai fatto un lavorone spettacolare.
RispondiEliminaComplimenti
Complimenti ! J'adore !
RispondiEliminaAdoro Laura. Tutto strabello, avvero! Bravissima, bravissima e ancora bravissima! Bacioni a te:*
RispondiEliminaSogno o son desta? Siete due professionisti! E pensare che me lo sarei potuto godere dal vivo…ma ho assistito la mia bestaccia, neo mamma di tre topini.
RispondiEliminaSono felice di averti trovata, di averti scelta ed infine incontrata.
Lavoro da 10e lode. Oddio che emozione.
Un bacio
complimenti!!! io ho guardato prima le foto del testo da vera curiosa ... mi sono accorta solo dopo che era opera tua e le foto di tuo marito... ma che coppia!
RispondiEliminap.s. Auguri ad Igor!
Laura wow... complimenti!
RispondiEliminaHo finalmente ho scoperto come hai utilizzato le zucche bianche, bellissime! :-) complimenti a te e al fotografo
RispondiEliminaLaura Caspita!! Hai fatto un lavoro fantastico e che dire dei dettagli, le foto, tutto!!Complimenti!!!
RispondiEliminaLaura che dire rimango a bocca aperta... la palette è una delle mie preferite! Ha il profumo del vecchio telaio dove mia nonna tesseva tovaglie e strofinacci! Splendide le zucche per le quali ho un debole e la grafica e il tableau è bello da mozzare il fiato! Insomma avrai capito che mi piace tutto?!
RispondiEliminaComplimenti!
RispondiEliminayou were the wedding planner? ma Bravissima!
Chissa.. magari prima o poi ti chiederò aiuto!
un abbraccio
ps
foto sempre stupende
Laura...hai fatto un lavoro splendido!!! bravissima!!!!!
RispondiElimina...e poi sei venuta qui in Friuli, che bello...conosco bene Castevecchio (la location) e il ristorante da Nando, troppo bravi!
Complimenti ancora....
ps..proprio vero la regina dei pom pom ;)
Ciao Laura, ma che meraviglia! Hai una dote innata e spero che questo lavoro ti porti tanta fortuna! Lo sai che l'altro giorno guardavo quel programma su sky che parla di organizzare i matrimoni, mi sembri che si chiami proprio "wedding planner", bè ho pensato che se ci fosti tu al posto di quei due, i matrimoni sarebbero di gran lunga più belli più e più veri!
RispondiEliminaAncora tanti complimenti!
Un bacino,
Sarah
P.S. Ho appena risposto alla tua amica per quella cosa là! Sorry per il ritardo! :(
oggi vedo post talmente belli da perdere la testa e... mi dimentico di firmare..mi riferisco al commento precedente a quello di Sarah.
RispondiEliminaPS La prossima volta che passi in Friuli spero di poterti conoscere.
Un abbraccio forte
Giulia s.
Bellissimo, Laura, BELLISSIMO, davvero!
RispondiEliminaUn lavoro eccezionale con tanti elementi insoliti.
Suze a bocca aperta...
Davvero stupendo!!! sei davvero una grandissima WP!!!! e' stupendo vedere i "tuoi" matrimoni!!!tanti spunti per il mio, che spero sia così perfetto!! :)
RispondiEliminaCiao,
Alice
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!!! è tutto bellissimo!!
RispondiEliminabravissima!!! splendidi i fiammiferi!! e bravo anche al fotografo!! quasi quasi lo ingaggio... osp già fatto!!! ;)
RispondiEliminaCiao Laura!
RispondiEliminaNon avevo dubbi di tornare sul tuo blog (dopo un'astinenza quasi forzata e sai il perchè) e trovare qualcosa di fantastico!
Non mi stancherò mai di dirti che sei magica!!!!!
Notte
Barbara
ragazze grazie a tutte, troppo troppo troppo buone!!
RispondiEliminaVi abbraccio e ringrazio una per una!
serena i pon pon sonoun po' ordinati da etsy, ma aperti da me, un po' fatti da me da zero. Non è difficile, ma la velina che si trova qua non è proprio adatta come quella americana, il risultato è leggermente meno bello!
Bacione!
complimentissimi, adoro questo matrimonio! ma soprattutto mi hai dato un paio di idee stupende che metterò presto in pratica!!!
RispondiEliminaGrazie Laura per la dritta, stavo pensando di usarli per la festa di compleanno della mia piccola Ciopola (tra due mesi).
RispondiEliminaSto provando ad immaginare decorazioni che rendano la stanza (in affitto) dove allestiremo la festa, meno anonima e triste di quel che è.
complimentissimiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabaciotti
fiore