martedì 7 dicembre 2010

Siamo su The Wedding Chicks! Con un matrimonio nel mondo incantato di Oz

Ragazze dopo quasi due mesi di attesa posso finalmente mostrarvi il lavoro realizzato con un fantastico team di fornitori e amici in ottobre: ho aspettato tanto perché aspettavo che fosse pubblicato su uno dei miei blog preferiti: The Wedding Chicks. Ed eccolo finalmente!

Prima di raccontarvi tutto, un grazie gigante a tutto il team che ha partecipato... siete stati tutti fenomenali! E anche un bacione enorme a Roberta e Michele che ci ha fatto da modelli. Robi sei meravigliosa!
Questo servizio fotografico è stato realizzato prendendo ispirazione da "il Mago di Oz", nella versione cinematografica con Dorothy interpretata da Judy Garland. Ho scelto questo tema perché cercavo qualcosa di interessante visivamente e che si adattasse allo stile romantico e informale, il mio preferito, e alla stupenda location, Il castellazzo.
Il mood che ho cercato di ricreare è un omaggio agli anni 50, e la palette di colori si è scelta da sola: elementi dorati, una base di rosso e di azzurro rigorosamente in fantasia a quadretti (ve lo ricordate l'abito di Dorothy?) e tocchi arcobaleno nei fiori e in alcuni dettagli del decoro...
Lelia mi ha fatto l'enorme regalo di fotografare impeccabilmente questo set, nonstante la pioggia e il cielo grigio di quel giorno le foto sono allegre e piene di energia. Con qualche tocco romantico che tanto ci piace!
Ne ho talmente tante che non riesco a farvi vedere tutto in unico post... quindi oggi vi mostro la tavola apparecchiata, i nostri sposi e la stationery, mentre domani vi delizierò con il tavolo dei dolci e il guestbook.

Il tavolo voleva essere rustico e chic allo stesso tempo. Due lampadari realizzati con strisce di carta colorata cucite insieme sono stati sistemati sul tavolo, per ricordare l'arcobaleno e creare un effetto di sorpresa.
Il centrotavola era invece formato da tanti bicchieri di vetro dipinti d'oro, che contenevano camomilla, iris, anemoni, garofani e diversi tipi di verde. Nel bouquet, realizzato con gli stessi fiori, ho inserito un tocco "oz" rivestendo l'impugnatura con un nastro a quadretti.
L'apparecchiatura voleva essere semplice ma un po' vintage, quindi abbiamo unito piatti da dessert originali degli anni 50 a una base più neutra. La scelta per il tovagliolo è risultata piuttosto obbligata: ancora quadretti azzurri e un cuore di carta rosso.
Il segnatavolo, un mattoncino dorato, riportava il nome di uno dei punti cardinali, così importanti nella storia del mago di oz. Il tableau, realizzato con la logica delle place cards, prevedeva che ogni ospite avesse il suo mattoncino dorato con il suo nome e il tavolo a cui era assegnato incisi sulla superficie.
La grafica realizzata da Valentina giocava con i colori, i fiori, l'arcobaleno e un font che ricorda i libri di favole per bambini... perfetta. E si è prestata perfettamente ad essere arricchita di elementi in carta craft e in tessuto, come le buste. Vale si è superata, con inviti, cartoline, menu, incarti per cioccolata e tags per i dolci
Ma dolci, ricami, guestbook e altri dettagli ve li mostro domani..
Intanto potete andare su The Wedding Chicks per vedere il resto!



Ecco il dream team! Vi adoro.


Planning/styling/decorazione: Moi!
Fotografia: Lelia Scarfiotti
Location: Il castellazzo
Abito e cerchietto: Couture Hayez
Ricami: Le Fru Fru
e quel giorno tra foto e bouquet ho avuto un'assistente d'eccezione: Fede di Sweet as a candy... sul suo blog anche le meravigliose foto fatte da lei!
E un grazie alla generosissima Gaia che mi ha aperto il suo armadio delle meraviglie per prestarmi i suoi "vetri" alzatine, vassoi e vasetti meravigliosi!







A domani con la seconda parte dello shooting!







19 commenti:

  1. meravigliosissimo!!complimentissimi!
    è tutto così perfetto!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni Laura!!!
    Questo è sicuramente l'inizio di una nuova vita!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo aspettato tanto ma ne è valsa la pena, il risultato è fantastico! Complimenti Laura, quanto sei stata brava ad organizzare tutto! E' stato un enorme piacere poter esserci quel giorno! Grazie grazie partner :)
    Fede

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni a te Laura, è tutto fantastico, sognante e ovviamente un applauso al fantastico team che ti ha ssistita in questa impresa :D!

    RispondiElimina
  5. Laura, ma tutto questo è stupendo!
    Sei un fenomeno!
    (Ma non avevo dubbi!)

    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Complimenti Laura (complimenti a tutto il team per la verità: siete bravissimi!)
    E' proprio questo il tuo lavoro, perchè lo sai fare davvero bene. La passione, l'entusiasmo, la cura dei dettagli e l'amore per le cose belle traspaiono da questo shooting, vai avanti così!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Complimenti Laura, lavoro eccelso! Che sia un segno l'aver aspettato tanto? Il tutto non coincide forse con il nuovo cambiamento a cui stai andando incontro? Sono felicissima per te e fiera del tuo coraggio e del tuo lavoro, dove traspare entusiasmo e talento. Un grosso applauso anche a tutte le ragazze che ti hanno aiutata! Rimpiango di essere qui a CPH solo perchè sono lontanissima da voi...
    Baci e un abbraccio gigante!:*

    RispondiElimina
  8. Carissima, devo farti i miei più grandi complimenti perchè il tuo lavoro è sempre spettacolare. Crei delle scenografie pazzesche, ogni dettaglio curato. Si vede che metti molta passione nel tuo lavoro e che ti piace tanto. Mi reputo molto fortunata a conoscere una persona come te! Complimenti Laura! :)

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco il mago di Oz, uno dei miei film preferiti!
    io me lo immagino di un verde smeraldo acceso, ma i colori che avete scelto sono perfetti! molto vestitino di Doroty :)
    Che belle foto!!!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto davvero un lavoro strepitoso!
    Mi piacciono le cose che hai creato, i colori... Adoro la Doroty-sposina!
    E' stato un piacere-onore collaborare...

    Avete fatto un lavoro eccezionale, mi ripeto, ma è così!

    RispondiElimina
  11. E' stato davvero un piacere lavorare a questo progetto e ora a vederlo nell'insieme sembra ancora più magico e perfetto di quanto non lo fosse ai miei occhi ad ottobre. Ottimo lavoro da coordinatrice e ideatrice e grazie per avermi dato la possibilità di partecipare ;)

    RispondiElimina
  12. Laura è stato un piacere collaborare con te , fin dall'inizio non avevo dubbi che avresti fatto un'ottimo lavoro, hai uno stile tutto tuo, hai idee stupende che riesci a realizzare a perfezione,finalmente anche in Italia una wedding planner che riesce a dare quel tocco magico e particolare che ogni sposa vorrebbe per il suo matrimonio, hai accanto pesone altrettanto creative e piene di passione, sono certa che questo sarà l'inizio di una lunga e gratificante carrierra!!! Un'abbraccio da tutte noi!!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti Laura!
    Ho già visto le foto dalle altre, ma è sempre un piacere per gli occhi! Avete fatto un lavoro spettacolare!!

    RispondiElimina
  14. Un tripudio di colore, amore e collaborazione. Avete fatto un lavoro splendido. Bravissime

    RispondiElimina
  15. Molto belle le immagini ma.... dietro c'è proprio una grande fantasia e professionalità: la tua!!!
    Brava brava!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Laura sono senza parole...complimenti!! Direi che è tutto meraviglioso e curato,dettagli che ti contraddistinguono sempre.
    1abbraccio enorme!

    RispondiElimina
  17. Laura, non ho parole.....sono sinceramente incantata! Bravissime tutte xoxo

    RispondiElimina
  18. Uno strepitoso lavoro di TEAM.
    Un team fantastico che ha dato risultati più che eccellenti.
    Da Champions League!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails