venerdì 8 aprile 2011

lavanda australiana

Non so se ve l'ho mai raccontato, ma ho un legame particolare con l'Australia, pur non essendoci mai stata.
i miei nonni, giovanissimi, hanno preso una nave e si sono trasferiti nel nuovissimo continente per poter lavorare e mettere su famiglia. E l'hanno proprio fatto, lì sono nate mia mamma e le sue tre sorelle.
La nostalgia dell'Italia ha riportato qui tutta la famiglia alla fine degli anni '70 e io in Australia non ci sono mai stata, ma se penso a questa terra non mi vengono in mente i canguri, ma mia mamma da bambina. Da piccola, a casa dei nonni, ho passato ore e ore a curiosare tra fotografie in bianco e nero di casette a un piano, prati perfettamente rasati, bambini sempre  in maniche corte (perché lì non fa mai freddo), guardando mia mamma e le mie zie crescere e diventare ragazze foto dopo foto. 

Tutto questo preambolo per presentarvi un matrimonio da svenimento ambientato proprio in questa terra. Che sembra quasi la provenza per la presenza di tonnellate di lavanda... pieno di sole, di dettagli raffinati senza essere ingessati. Il viola, colore che tanto ho rinnegato dopo un'indigestione negli anni scorsi, riprende forza nella sua sfumatura di lavanda più delicato. Davvero da applauso!



A lunedì, passate un bel week end! Io ho in programma una veloce trasferta fiorentina e poi di godermi ancora una volta tanto il mio cucciolo!

7 commenti:

  1. davvero molto molto chic!
    e che belli gli abiti delle damigelle!

    p.s. versione explorer aggiornata al lavoro!!olè!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ti scrivo per ringraziarti...quasi un mese fa abbiamo deciso che il 4 settembre ci saremmo sposati e quindi dobbiamo organizzare tutto in 5 mesi e se ci stiamo riuscendo a grandi falcate è grazie al tuo blog dal quale stiamo prendendo ispirazione...qui ho scelto bouquet, tableau, centrotavola, acconciatura, guest book, il set fotografico, ecc ecc....grazie mille e tantissimi complimenti!!!

    elisa

    RispondiElimina
  3. elegante e raffinato....sai sempre sorprenderci!

    RispondiElimina
  4. Sarà che io amo l'Australia e tutto quello che viene da là.....questo matrimonio è davvero bellissimo e i vestiti delle damigelle unici e portabilissimi.
    Unico dilemma.....ma un bouquet tutto di lavanda non un po' troppo "odore"?
    Buon week-end

    RispondiElimina
  5. amo la lavanda, pensa che avevo "pinnato" una di queste foto su Pinterest :)
    mi piace da impazzire e credo proprio che quando arriverà il momento giusto mi organizzerò un matrimonio lavandoso...ma si dice?! comunque ci siamo capite :)

    RispondiElimina
  6. che meraviglia, tutto molto nel mio stile (a parte la lavanda, io ODIO l'odore della lavanda!!)
    i vestiti delle damigelle sono incantevoli!
    buon weekend

    RispondiElimina
  7. Che belle foto e che abiti hanno le damigelle!? Un sogno!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails