Qualche mese fa, Tea mi ha contattata chiedendomi di realizzare per lei alcuni dettagli del suo matrimonio. Bé mica dei dettagli poco importanti, uno di questi era il bouquet!
Eh no, non sono diventata fiorista per l'occasione. Tea voleva un bouquet che le rimanesse per sempre, che non appassisse con il passare dei giorni. E lo voleva delicato e ovviamente coordinato con la palette moderna ed elegante del suo matrimonio, il bianco e il nero.
Partendo da un'ispirazione della santa Martha, fonte di spunto anche per il cuscino per le fedi, abbiamo optato per le farfalle come motivo principale. Farfalle di pizzo intervallate da fiori leggeri di tulle, tutti montati a mano su fil di ferro rivestito di nastro. E' stato un bell'esercizio di pazienza tingere tutte le farfalle che partivano bianco ottico per farle diventare avorio, inamidarle bene, cucire i fiori, rivestire i gambi... ma mi sono divertita. Mi serve una dose di lavoro manuale per essere soddisfatta e per questo cerco di inserirla in tutti i miei progetti.
Vi lascio con le foto. Ancora auguri a Tea e Danilo!
A proposito di questo matrimonio, domani Valentina pubblicherà l'elegantissima stationery di questo matrimonio, di cui potete vedere un'anteprima oggi su Paper crave. Valentina ha proprio superato se stessa in questo progetto, merita tutta la nostra attenzione, correte!
mercoledì 15 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Laura, ma è stupendo!! bravissima!!
RispondiEliminafortunata Tea!
e a proposito di farfalle... ;))
Cara Laura!
RispondiEliminaLa perfezione e la delicatezza di questo tuo lavoro e degna di ammirazione.
Me gusta muchisimo.
besos
Cata
Laura, ti scopro anche sartina provetta! Cappero! davvero bellissimo il cuscinetto! Mi piace assai assai! Bravissima!
RispondiEliminaè venuto bellissimo, molto romantico!
RispondiEliminaMa che originale!
RispondiEliminaLo adoro!
Bye Bye by Francy
Laura quel bouquet è una meraviglia, perciò non posso fare altro che contraccambiare i complimenti!!!
RispondiEliminaSai che ho un debole per le farfalle...se poi questo sono di pizzo perdo la testa! Applausi a te, Vale e agli sposi!
RispondiElimina..sembra un nuvola sulla quale si poggiano impalpabili farfalle.... con questo ti confermi su un gradino più in su, lo sai?
RispondiEliminaUn abbraccio, donatella
romanticissimo e bellissimo... complimenti!
RispondiElimina..sono una sostenitrice del bouquet naturale,ma..questa creazione è davvero bellissima! Complimenti!
RispondiEliminaFrancesca di SingerFood & Chiccherie
http://singerfood.blogspot.com/
E' dolcissimo!
RispondiEliminaLaura@RicevereconStile
Wow, è meraviglioso tutto quello che hai fatto!
RispondiEliminail bouquet è un sogno!
Purtroppo mi sono persa questa meraviglia, ma spero di essere ancora in tempo per dirti che il bouquet è delicatissimo e molto originale... ma il cuscinetto mi ha lasciato davvero senza parole! Strepitoso!!!
RispondiEliminaAmazing!
RispondiElimina